prezzi delle Maldive dicembre

Voglia di estate e vacanza? Ecco quali sono i prezzi delle Maldive a dicembre

Chi non sogna di fare, almeno una volta nella vita, una vacanza alle Maldive?

In coppia o con la famiglia al seguito, le Maldive offrono ad ogni turista un’indimenticabile esperienza di viaggio. In questo paradiso in terra è possibile rilassarsi su alcune delle più belle spiagge del mondo, fare snorkeling e immersioni in un mare popolato di pesci colorati, così come organizzare escursioni nella natura incontaminata.

Le Maldive sono  un arcipelago di 36 atolli e oltre 100 isolotti, situato nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’equatore. Sono talmente belle da essere note anche come “lacrime di Dio”: una leggenda narra, infatti, che sarebbero nate dalle lacrime del creatore in un momento di commozione.

La cosa bella poi, è che alle Maldive si può andare tutto l’anno, anzi, il nostro periodo invernale è addirittura il migliore per pianificare una vacanza. Perché quest’anno non ci pensi su e decidi di organizzare un tour a dicembre o a gennaio?

I prezzi delle Maldive a dicembre variano in base a una serie di fattori: la durata del viaggio, le attività extra, il costo del volo. Nulla ti vieta, quindi, di costruire un pacchetto su misura del tuo budget.

 

Perché andare alle Maldive a dicembre è un’ottima idea?

Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a ridosso dell’equatore e, grazie alla loro posizione, si registrano temperature miti in ogni periodo dell’anno. Quello da dicembre fino ad aprile è il periodo della stagione secca e si può anche godere di bel tempo, perché si riducono di molto le possibilità di pioggia.

Quello che corrisponde al nostro inverno corrisponde, quindi, alla stagione ideale per visitare questo stato insulare e puoi lasciarti il freddo alle spalle e godere di sole e caldo su una bella spiaggia. Inoltre, puoi scegliere di trascorrere il Natale alle Maldive, ma anche il Capodanno, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo davvero speciale.

Se la temperatura dell’aria si aggira in media sui 25 gradi, ad essere piacevole è anche la temperatura del mare che si attesta sui 28 gradi, ma che può arrivare anche a 32 gradi nelle lagune delle zone più riparate.

 

Ecco cosa fare alla Maldive in inverno

 prezzi delle Maldive dicembre

Le cose da fare e da vedere alle Maldive sono diverse, ecco qualche idea:

 - rilassarsi sulla spiaggia;

 - partecipare a gite in barca alla scoperta di isolotti disabitati;

- praticare sport acquatici come snorkeling, immersioni, canoa;

- visitare la capitale Malè dove si possono fare anche tour culturali. A Malè si trovano, ad esempio, la Grande Moschea del 1625, il Museo Nazionale e la National Art Gallery;

- fare trekking ed escursioni in aree naturali incontaminate.

 

Da cosa dipende il  costo del viaggio alle Maldive?

I prezzi delle Maldive a dicembre e gennaio sono quelli tipici dell’alta stagione, ma questo non deve farti desistere dal tuo intento; ecco da cosa dipende il costo del viaggio e cosa puoi fare per risparmiare qualcosa:

- Il periodo. Come accennato, il nostro inverno corrisponde all’alta stagione. Ciò che puoi fare è però prenotare con largo anticipo per trovare tariffe competitive per voli e hotel.

- La meta. Ad incidere sui prezzi delle Maldive a dicembre è anche la destinazione scelta; l’aeroporto internazionale si trova a Malè, per raggiungere altre destinazioni è quindi necessario farsi carico di ulteriori costi di trasporto.

- Il tipo di vacanza. Puoi optare per una vacanza di lusso scegliendo strutture ricettive dotate di ogni comfort, oppure preferire una sistemazione più economica come ad esempio i bungalow.

- Le attività extra e le condizioni di viaggio. Puoi prenotare un  viaggio alle Maldive all inclusive, oppure scegliere un pacchetto che prevede solo pernottamento e spostamenti. Puoi poi aggiungere attività extra da fare in loco come gite in barca o escursioni.

- La durata del viaggio. Ad incidere sul prezzo è ovviamente il numero di giorni che dedichi alla vacanza.

 

Maldive in inverno? Ti ci porta DGV Travel!

 prezzi delle Maldive dicembre

L’alternativa per risparmiare qualcosa sui prezzi delle Maldive a dicembre è anche quella di individuare pacchetti offerta che propongono occasioni interessanti. Sul sito di DGV Travel puoi trovare diverse proposte per pianificare un tour delle Maldive in inverno, anche durante le festività di Natale e dell’ultimo dell’anno:

- Capodanno Plumeria Luxury Guest House. Un tour all inclusive che ti permetterà di passare il capodanno nella splendida Thinadhoo, un’isola dove risiedono solo 30 persone. La sistemazione è in una caratteristica guest house, una struttura semplice, ma dotata di ogni comfort.

- CAPODANNO FIHALHOHI ISLAND RESORT . Il tour che ti permetterà di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un resort a 4 stelle che si trova nell’atollo incontaminato di Malè sud.

Scopri tutte le proposte di viaggio per le Maldive di DGV Travel!