Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam e Sapa

Hanoi Lao Cai Bac Ha Sapa Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Cai Be Can Tho Ho Chi Minh

Viaggio in Vietnam: scopri la bellezza delle sue città

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà scoprire le città più belle di questo Paese! Questo viaggio in Vietnam è ideale per chi desidera visitare le principali città del paese, senza rinunciare al contatto più caratteristico con le varie etnie locali. Il tour inizierà nella capitale, Hanoi, dove vedrete il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua residenza storica e il Tempio della Letteratura, che fu la prima università del Vietnam. A Lao Cai, Bac Ha e Sapa visiterete villaggi abitati da minoranze etniche. Dal porto di Halong farete una crociera nella meravigliosa baia a bordo di un’imbarcazione tipica: vedrete Hue ed Hoi An con il suo villaggio vecchio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo viaggio in Vietnam proseguirà ad Ho Chi Minh, ex Saigon, dove vedrete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e l’ufficio della Posta Centrale. A Cai Be e a Can Tho farete un’escursione per vedere dei caratteristici mercati galleggianti, solcando le acque del suggestivo Mekong, il fiume più lungo e importante dell’Indocina.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check–in. Nel pomeriggio, esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Avrete poi l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Oggi assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Inizialmente inscenato nelle risaie inondate o sulle acque dei laghi e dei fiumi, questo genere di spettacolo folcloristico viene oggi riproposto presso teatri e luoghi d’incontro e si propone di rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Hanoi - Lao Cai
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita Nella mattinata visiterete della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One–Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Continuerete la vostra scoperta della città con una visita al Lago Ovest (Tay Ho in vietnamita), dove potrete godere di un’atmosfera rilassata, in forte contrasto con la frenesia del centro della capitale. Spesso conosciuto come il quartiere degli expat, il distretto ospita caffè in voga ed ambasciate ed è il luogo di ritrovo favorito per lo sport mattutino attorno al lago. Continuerete poi la visita presso una delle più datate Pagode di Hanoi: Tran Quoc, che venne eretta nel XX secolo su una serena penisola lungo le sponde del Lago. Poi visitate il tempio taoista Quan Thanh, uno dei quattro templi sacri che vennero eretti ai quattro punti cardinali della città per proteggerla dagli spiriti maligni. Situato presso il lago Truc Bach, il tempio venne edificato durante il regno del re Ly Thai To (1010 – 1028), per rendere omaggio al genio Huyen Thien Tran Vo, guardiano del nord. Il tempio, finemente decorato, sorge al fondo di un piacevole giardino, ombreggiato da possenti alberi di Banyan, All’interno vi attende un’imponente statua di bronzo raffigurante il genio, alta 3,96 metri e pesante 3,5 tonnellate. Tutt’intorno vegliano sul genio serpenti e tartarughe, simbolo dell’astuzia, della forza e della longevità. Nel pomeriggio, visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Al termine delle visite, tempo libero per lo shopping nelle vie del centro. A seguire trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Lao Cai. Cena libera. Pernottamento in treno.
  • LAO CAI – SAPA
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Arriverete alla stazione di Lao Cai nella prima mattinata e, seguendo una sinuosa strada di montagna, partirete alla volta del villaggio. Poi partenza per visitare uno dei mercati locale secondo il vostro giorno d’arrivo (martedì: Coc Ly, mercoledì: Cao Son e Sin Cheng, giovedì: Lung Khau Nhin, sabato: Can Cau e domenica: Bac Ha). Dopo la visita del mercato, cammino attraverso i villaggi circostanti. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • SAPA – VILLAGGI DI BAN KHOANG – TA GIANG PHINH – SAPA
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Prima colazione. Giornata dedicata ad un trekking nei villaggi situati nei pressi di Sapa, attraversando le risaie e i villaggi dei H'mong neri e dei Dao rossi. Partenza in macchina per il villaggio di Ban Khoang dei Dao Rossi, dove inizia l’escursione passando per i piccoli sentieri fino ai villaggi di Ta Giang Phinh dei H'Mong Blu. Proseguimento alla visita del villaggio di Sin Chai. Ritorno a Lao Cai. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Sapa - Lao Cai - Hanoi
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Pronti per una camminata nel cuore della catena montuosa di Hoang Lien? Lungo il tragitto potrete ammirare ampie risaie attraversate da placidi fiumi: un’immagine simbolo della regione. Il vostro percorso vi condurrà attraverso il villaggio Y Linh Ho, dove avrete la fortuna di poter ammirare i variopinti abiti tradizionali degli abitanti. La vostra avventura continuerà lungo sentieri sinuosi che si snodano tra le verdeggianti risaie della vallata di Muong Hoa. Vi dirigerete verso Lao Chai, per poi terminare l’escursione presso Ta Van. Ritorno a Lao Cai. Trasferimento diretto alla stazione per il treno notturno per Ha Noi. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in treno.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Arrivo alla stazione di Hanoi, trasferimento in mini hotel per fare la colazione e doccia. Partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
  • HALONG – HOI AN
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo nella città Hoi An, sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • HOI AN
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dovee avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • : HOI AN – HUE
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • HUE
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • HUE - Ho Chi Minh
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Nella mattinata, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo di Saigon. All’arrivo, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - BEN TRE - Can Tho
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Farete una breve sosta in una fabbrica locale di caramelle al cocco prima di attraversare una fabbrica di mattoni e una fabbrica locale di cocco, dove le noci vengono aperte a mano. Continuerete a navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco. Quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Continuerete su una barca più piccola attraverso il canale, manovrata da un rematore locale. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong. Nel pomeriggio, camminerete su un sentiero verso un piccolo molo dove la vostra barca vi sta aspettando, e poi tornerete a Ben Tre. Poi continuerete in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Can Tho - Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento al molo di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang, dove potrete apprezzare una grande varietà di prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti, quali manghi e banane, a quelli più esotici e meno noti. A seguire entrerete nel labirinto di canali che circonda Can Tho, attraverso cui potrete farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. È consigliato fare ritorno in città prima che il sole diventi troppo forte. Al ritorno sbarco vicino al vecchio mercato coperto di Can Tho, uno dei più belli del Vietnam. Proseguimento per Ho Chi Minh, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Alessandra P. :
valutazione
periodo
03-2018

Il nostro Vietnam :)

Vietnam e Sapa

DA: 2650 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza