Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR Vietnam Classico

Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Cai Be Can Tho Ho Chi Minh

viaggio privato con guida in lingua italiana, transfer da/per aeroporti, escursioni su base privata

Viaggio in Vietnam: il tour su misura per te 

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà innamorare definitivamente di questo Paese! L’itinerario “Vietnam Classico” è il viaggio in Vietnam perfetto per chi visita per la prima volta questo magnifico paese. Il tour comincerà ad Hanoi, la capitale, con la sua città vecchia, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica. Proseguirete verso il porto di Halong, per fare una crociera nella straordinaria baia di Halong a bordo di un’imbarcazione tipica. Vedrete in seguito Hue ed Hoi An con il suo villaggio vecchio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo viaggio in Vietnam prosegue ad Ho Chi Minh, ex Saigon, vedrete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e l’ufficio della Posta Centrale. A Can Tho farete un’escursione per vedere un caratteristico mercato galleggiante, solcando le acque del suggestivo Mekong, il fiume più lungo e importante dell’Indocina.

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi dove sarete accolti dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check–in (Note: Stanza disponibile dalle 14:00). Nel pomeriggio, comincerete con la visita di questa incredibile città: visiterete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Avrete poi l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Oggi assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Inizialmente inscenato nelle risaie inondate o sulle acque dei laghi e dei fiumi, questo genere di spettacolo folcloristico viene oggi riproposto presso teatri e luoghi d’incontro e si propone di rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • HANOI – NINH BINH - VAN LONG
    NinhBin-vietnam-viaggio-dgvtravel(1).jpg
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Al mattino vi recherete nella provincia di Ninh Binh, situata a sud di Hanoi. Visiterete la Riserva Naturale di Van Long e i villaggi circostanti in barca e in bicicletta, attraversando lentamente le risaie in uno scenario spettacolare di picchi rocciosi, canali serpeggianti e vegetazione lussureggiante. Esplorerete i caratteristici villaggi del Delta, incontrerete i loro abitanti e gusterete un pranzo fatto in casa di un abitante locale. Nel pomeriggio partirete per Hoa Lu, uno dei siti più famosi del Vietnam, noto per la sua splendida vegetazione e gli imponenti picchi calcarei, che gli hanno fatto guadagnare il nome di "Baia di Halong terrestre". Qui, scoprirete i due templi dei re Dinh e Le, risalenti al X secolo, prima di raggiungere il vostro hotel a Ninh Binh.
  • Ninh Binh - Halong
    halong_trip.jpg
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera. Pernottamento a bordo della giunca.
  • HALONG – HANOI – DA NANG – HOI AN
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Colazione a bordo della giunca. Si consiglia di svegliarvi presto al mattino per ammirare i colori puri e fantastici dell'alba, il sole sorgere sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Danang, e quindi raggiungere in auto la deliziosa Hoi An. Arrivo ad Hoi An e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • HOI AN
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dovee avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera. Pernottamento in albergo.
      Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. EMOZIONE AGGIUNTIVA (su richiesta, a pagamento): Crociera al tramonto sul fiume Thu Bon. Nel pomeriggio, raggiungerete il molo, v'imbarcherete sulla vostra barca di legno e navigherete lungo il ramo principale della parte inferiore del fiume Thu Bon. Godetevi i bellissimi dintorni dove vedrete come vivono e pescano le persone in questa zona. La gita in barca all'Estuario di Cua Dai vi darà la possibilità di osservare la foresta di palme da cocco di Bay Mau, il magnifico scenario della campagna e l'attività sul fiume Thu Bon. Al tramonto, la vista è spettacolare e avrete tempo per godervi questo momento della giornata con cocktail e snack a bordo, prima di tornare in albergo a Hoi An. Durata: 2 ore - 15:00 alle 17:00
  • HOI AN – HUE
    hue.jpg
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Dopo colazione partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • HUE'
    hue.jpg
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento in hotel. EMOZIONE AGGIUNTIVA (su richiesta, a pagamento): Scoprite il cibo di strada di Hue in ciclo Intraprendete il vostro tour gastronomico imbarcandovi su un ciclo locale, che vi porterà dal ponte di Phu Xuan all'altra sponda del fiume. La prima tappa è un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove si possono provare deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Quindi, proseguendo intorno alla meravigliosa Cittadella Imperiale, farete una seconda sosta per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, che immergerete in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il vostro ciclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un'altra piccola strada, dove vi fermerete in un famoso ristorante di Bun Bo Hue. Dopo aver assaggiato questo piatto d'autore dalla tonalità incredibilmente generosa, composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, fate un'altra fermata in un famoso panificio, rinomato per le loro torte. L'ultima tappa della giornata sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumi il modo perfetto per concludere la giornata gastronomica. Durata: da 3 ore e 30 minuti a 4 ore
  • Huè - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Colazione. Nella mattinata, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo di Saigon. All’arrivo, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Cena libera. Pernottamento in albergo. EMOZIONE AGGIUNTIVA (su richiesta , a pagamento): Spettacolo circense “A O” presso la City Opera House di Ho Chi Minh City “À ?” è il nome dato allo spettacolo conosciuto globalmente come “nuovo circo”, moderno genere di performance artistica. Lo show supera la qualità di tutti gli altri spettacoli fino a ora messi in scena in Vietnam. Lasciate galoppare la vostra immaginazione mentre assistete a unici e sorprendenti giochi di luce e forme. Le barche cestino spesso utilizzate nella vita locale di ogni giorno sono l’elemento attorno al quale ruota la performance. Lasciatevi coinvolgere da uno spettacolo unico e capace di trasmettere forti emozioni.
  • Ho Chi Minh - – BEN TRE – CAN THO
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Farete una breve sosta in una fabbrica locale di caramelle al cocco prima di attraversare una fabbrica di mattoni e una fabbrica locale di cocco, dove le noci vengono aperte a mano. Continuerete a navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco. Quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Continuerete su una barca più piccola attraverso il canale, manovrata da un rematore locale. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong. Nel pomeriggio, camminerete su un sentiero verso un piccolo molo dove la vostra barca vi sta aspettando, e poi tornerete a Ben Tre. Poi continuerete in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Saigon.
  • Can Tho - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete alla scoperta della vita lungo il fiume. Presso il mercato di Cai Rang, potrete respirare a pieni polmoni l’atmosfera vivace, dove locali comprano e vendono ogni genere di prodotto della zona. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con uno spicchio di frutta o verdura sulla cima, sta a indicare il tipo di prodotto venduto: ananas, arance, insalata, rape e molto altro. Farete poi ritorno a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh - Italia
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti liberi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Nunziata P. :
valutazione
periodo
08-2023

Vietnam (nord) e Laos

Francesca T. :
valutazione
periodo
11-2017

Tour Vietnam

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR Vietnam veloce


    viaggi privati

    8 giorni 6 notti

    DA: 1825 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Vietnam e Cambogia


    viaggi privati

    15 giorni 13 notti

    DA: 3505 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • Tour Vietnam Profondo


    viaggi privati

    14 giorni 12 notti

    DA: 2770 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • Tour Magic Vietnam


    viaggi privati

    12 giorni 10 notti

    DA: 2510 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR Vietnam Classico

DA: 2465 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

12 giorni 10 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza