TOUR Classico Oman
Muscat Jebel Shams Nizwa Wahiba Ras Al Jinz Muscat
Viaggio in Oman alla scoperta delle bellezze naturalistiche
Tra i nostri viaggi in Oman, questo è quello in cui scoprirete il meglio di questo paese. Inoltre, in questo nostro viaggio in Oman, visiterete la capitale Muscat, scopirete le sua montagne i suoi deserti con le sue oasi e le spiaggie per vedere le tartarughe, un viaggio unico.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
- Italia - Muscat
- giorno 2 (B/L/-)Dopo la prima colazione, ritrovo con la guida e partenza per la visita della città. Si comincia con la Grande Moschea, che vanta uno tra i più grandi tappeti iraniani al mondo tessuti a mano in un unico pezzo (peso di circa 21 tonnellate) e che può ospitare fino a 20.000 fedeli. Le mura interne sono ricoperte da marmo di Carrara. Il tour prosegue con la visita della famosa fabbrica di profumi, Amouage. AMOUAGE - un profumo così raro e favoloso che ha facilmente conquistato l’acclamato titolo di “profumo più prezioso al mondo”. Trasferimento nel quartiere delle Ambasciate e visita (dall’esterno) della Royal Opera House per un stop fotografico. Continuiamo con la visita della città vecchia (dove gli ospiti possono vedere l'Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di Sua Maestà e anche i 2 forti portoghesi, Jalali e Mirani). Pausa pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo vista del Bait Al Zubair Museum per uno scorcio sulla glorisa storia del Paese. Visita al famoso Muttrah Souk, uno dei più affascinanti souk di tutto il Golfo. Posizionato nel cuore della città, Muttrah Souk, è un mercato tradizionale, dove gli ospiti possono trovare souvenir di artigianato locale. Godetevi il mix di profumi tra incenso, oli profumati, gelsomino fresco e spezie passeggiando lungo gli stretti vicoli. Nota: La Grande Moschea è aperta da Sabato a Giovedì dalle ore 08:00 - alle 11:00. Le donne che visitano la moschea sono pregate di indossare sciarpe/foulard per coprire i capelli e indossare magliette con maniche lunghe e pantaloni o gonne lunghe. In generale i visitatori NON possono indossare pantaloncini o abbigliamento da spiaggia.
- giorno 3 (B/-/D)Dopo la prima colazione si parte verso la regione della costa Batinah, per poi dirigersi verso l'Oasi di Nakhal, ai piedi delle montagne di Hajar con le sue sorgenti d'acqua che consentono l'irrigazione di una vasta area di palmeti da datteri. Visita del forte di Nakhal risalente al 17 ° secolo. Il resto del tuor vi offirà degli scenari mozzafiato. S’imoccherà la strada verso Wadi Bani Awf passando per Bilad Sayt, Bilad Sayt, bellissimo paese di montagna ancora abitato, che si raggiunge da una strada incollata alle pareti verticali della montagna. I panorami sono mozzafiato e senza pari. Continuiamo a salire sulla strada verso il lato opposto, per poi scendere al villaggio di Al Hamra e poi subito di nuovo fino a Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman. Pernottamento.
- giorno 4 (B/-/-)Dopo la prima colazione, visita del Forte di Bahla. Per la sua importanza, il forte di Bahla e le sue mura sono stati dichiarati patrimonio culturale dall'UNESCO. Bahla è anche la capitale della ceramica e della terracotta del Paese. Il tour prosegue verso il Forte di Jabreen, costruito dal sultano Iman bin Saif Al Yarubi nel 1670 come fortezza e residenza. Si continua poi verso Nizwa. Visita dell'imponente Forte, costruito nel XVII secolo. Visiterete anche il Souq, famoso per il suo argento artigianale, in particolare il "khanjar" coltello tipico dell'Oman con fodero in argento scolpito a mano.Pernottamento
- giorno 5 (B/-/D)Colazione in hotel. Partenza da Nizwa e lungo la strada verso il deserto visita dei villaggi di Ira e Mudharib con stop fotografici lungo la strada. Si prosegue alla volta di Wahiba Sands per sperimentare la guida sulle imponenti dune di sabbia, sosta presso un campeggio beduino.Pernottamento
- giorno 6 (B/-/D)Colazione presso il campo tendato. Lasciamo il deserto del Wahiba in direzione di Wadi Bani Khalid, una delle più belle e famose oasi del Paese. Si tratta di una lussureggiante oasi con palme da dattero e piscine naturali circondate da ripide montagne. Possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque del wadi.Si continua in direzione di Sur. Breve tour della città - inclusa la visita alla famosa fabbrica di Dhow (imbarcazione tipica omanita) – per poi proseguire per Ras Al Jinz. Dopo cena, avvistamento delle tartarughe.Pernottamento.
- Muscat - Italia
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE
LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI
ALTRE PROPOSTE
TOUR Classico Oman
DA:
2100 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA
8 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza