Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR INDIA SPIRITUALE

Delhi Jaipur Agra Rishikesh Delhi

viaggio privato con guida in lingua italiana (tranne a Rishikesh dove sarà in lingua inglese), escursioni, sessioni di Yoga tutti i giorni, esperienza in uno dei più antichi Yoga Ashram a Rishikesh

VIAGGIO IN INDIA: VIVI LA SPIRITUALITA' DELL'INDIA

India….un paese che vi incanterà con la sua bellezza e diversità, vi delizierà con la sua esibizione colorata, vi arricchirà con la sua cultura, vi sorprenderà con la sua modernità, vi abbraccerà con il su calore e vi sopraffarà con la sua ospitalità. Immaginate di essere trasportati dietro di un paio di secoli. Il tour inzia da Delhi, la capitale dell’India, per poi procedere verso la città Rosa, l'affascinante Jaipur, continuando verso Agra con la visita del famoso e meraviglioso Taj Mahal, e concludendo verso le città spirituale Rishikesh e Haridwar, dove vivrete un'immersione totale nella pratica dello Yoga.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • ITALIA - NUOVA DELHI
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Nuova Delhi.
  • NUOVA DELHI
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. dopodiché un nostro rappresentante vi darà il benvenuto, accompagnandovi all'uscita del terminal. Trasferimento in albergo (check-in da mezzogiorno).Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.Comincerete la vostra esplorazione a Old Delhi con la visita della Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone! Da provare un giro in cycle rickshaw per i vicoli stretti di Chandni Chowk, la spina dorsale di Old Delhi che ospita il mercato delle spezie e quello dei gioielli. Visitate Raj Ghat, monumento dedicato al Mahatma Gandhi (padre della Nazione).Dopo vi godrete il viaggio guidato attraverso Delhi centrale, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell'arte Lutyen.Nel pomeriggio visita al Complesso Qutab (patrimonio mondiale dell'UNESCO), un perfetto esempio delle forme dello stile indù di architettura trasformandosi nella grandezza della precisione geometrica dei costruttori musulmani. Dopo si visita Bangla Sahib Gurudwara (Tempio Sikh). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento a Delhi.
  • DELHI – JAIPUR
    JAIPUR-06.jpg
    1. giorno 3 (B/-/-)
      Sveglia presto al mattino per andare nel parco vicino dove potrete vedere la Delhi mattiniera e dove vivrete una sessione di yoga all'aperto. Rientro in hotel per prima colazione. Dopo colazione partenza per Jaipur. La vecchia Jaipur dipinta di rosa colpisce ogni viaggiatore. Lo splendido sfondo delle antiche fortezze sono testimonianze drammatiche di un'epoca passata e un ricordo della loro storia d'amore. La città, con ricca eredità storica e architettonica, ha una varietà di esperienze da offrire e tanti coloratissimi bazaar, con la storia della sua gente. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento a Jaipur
  • JAIPUR
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Presto al mattino, vivrete una sessione di Yoga nei giardini dell'hotel. Colazione in hotel e quindi inizio della giornata con la visita dell' imponente Amer Fort, sul dorso di un elefante(soggetto a disponibilita’). Amber Fort è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design. All'interno del complesso si trova Ganesh Pol, l’imponente entrata interamente dipinta con le immagini del dio dalla testa di elefante, Ganesh. Le finestre interamente forate offrono viste da diversi punti e schegge di specchi luccicanti sono incastonate tra le mura di Sheesh Mahal. Il tour della citta’ continua con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate.Si prosegue per il City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d'antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. La visita seguente è al Jantar Mantar Observatory, patrimonio dell'umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel 18° secolo! Nel pomeriggio tempo libero per esplorate la città rosa con i suoi bazaar coloratissimi e gli odori del cibo cucinato, in autonomia. Rientro in hotel. Pasti liberi.
  • JAIPUR- FATEHPUR SIKRI - AGRA
    main-Tajmahal.jpg
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione presto al mattino e partenza in auto per Agra. Lungo la strada visita di Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569, e successivamente abbandonata. Si narra che Fatehpur Sikri, nonostante l’imperatore Akbar avesse molte mogli, non aveva figli. Andò in visita da un religioso, Sheikh Salim Chishti. Questi disse all’imperatore che avrebbe avuto tre figli maschi: la profezia si avverò in breve tempo. L’imperatore fu così impressionato dalla sequenza di lieti eventi che decise di erigere una città a Sikri per onorare il sant’uomo. La costruzione iniziò nel 1569 e divenne la capitale del Mughal, ma dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità di acqua.Proseguimento per Agra e all’arrivo visita del Agra Fort- roccaforte dell’impero Moghul. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna River. Shah Jahan aggiunse palazzi e moschee di marmo bianco intarsiato con pietre dure. Gli esempi più affascinanti della leggerezza quasi musicale dell'architettura originatasi durante il regno di questo sovrano, sono la sala delle udienze e la moschea della Perla. Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie è il più grandioso e importante dell’India, un capolavoro architettonico tra i più belli al mondo, Fortezza di Agra la sua costruzione venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città. Il loro talento architettonico può essere visto anche nelle fortezze, palazzi e esteticamente disposti giardini - ognuno un testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d'oro. In serata una sessione di Yoga nei giardini dell' hotel. Pasti liberi.
  • AGRA - DELHI- HARIDWAR - RISHIKESH
    1. giorno 6 (B/-/-)
      All’alba si visita il Taj Mahal(Chiuso il venerdi). L’imperatore moghul Shah Jahan cominciò l’opera di costruzione nel 1631, in memoria della moglie Mumtaz Mahal, che morì prematuramente dopo la nascita del loro quattordicesimo figlio. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, basti pensare che servirono 20.000 artigiani e 22 anni per completarla. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso delle fontane del bellissimo giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Rietro in hotel per colazione. Dopo partenza per Delhi (205 Km / 05 ore). All’arrivo trasferimento diretto alla stazione ferroviaria per il treno Shtabdi Express- Par delle 1520 con arrivo alle 1950 ad Haridwar e quindi partenza per Rishikesh in auto. Arrivo al vostro hotel e sistemazione. Pasti liberi.
  • RISHIKESH
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Sveglia presto per meditazione e yoga. Colazione in albergo. Oggi l'intera giornata sarà dedicata a sessioni di Yoga e meeting in hotel, per vivere appieno questa dottrina. Trascorrerete la giornata ad Ashram per praticare yoga, e quindi dedicarsi alla meditazione e alla preghiera Yoga Niketan Ashram. DETTAGLI YOGA NIKETAN ASHRAM: Campanella mattutina alle 5:00 Meditazione mattutina dalle 5:30 alle 6:30 Yoga mattutino dalle 6:45 alle 8:00 Colazione alle 8:15 Bilblioteca dalle 9:00 alle 12:00 pranzo alle 12:00 (mezzogiorno) conferenza dalle 15:15 alle 16:00 (Questions, Answer about yoga meditation & Philosophy) The serale alle 16:00 Yoga serale dalle 16:30 alle 17:45 Meditazione Serale dalle 18:00 alle 19:00 Dopo la meditazione rientro al vostro Resort. Nota : Il Programma potrebbe subire delle modifiche sull'orario a secondo delle stagioni, di circa 10-15 minuti. La Domenica rimane libera e le attività non sono condotte in Ashram.
    2. giorno 8 (B/-/-)
      Al mattino presto sessione di Yoga nel vostro resort. Colazione in hotel. Quindi partenza per visitare la città Rishikesh visitando Laxman Jhula, Ram Jhula, Geeta Ashrama, Parmarth Ashram. In serata assisterete alla ceremonia Aarti in Parmarth Niketan Ashram. Rientro al vostro hotel. Pernottamento in hotel a Rishikesh. Pasti liberi.
    3. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giornata libera per condurre sessioni di Yoga e meeting in hotel. Pasti liberi. Pernottamento a Rishikesh.
  • RISHIKESH - HARIDWAR - DELHI - ITALIA
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Al mattino presto sessione di Yoga al vostro resortColazione in hotelQuindi trasferimento in auto a Haridwar. All’arrivo a Haridwar visita della città- Haridwar che significa “Hari ka Dwar- o La Porta di Dio”. È una delle città più importanti situata sulle rive del Gange conosciuta per pellegrinaggio con templi, dharamshala ecc. Visita Har-Ki-Pauri, la sacra ghat costruita dal re Vikramaditya in memoria del fratello Bhartrihari. Il riflesso dorato di dia florali nel fiume Gange è la vista più incantevole durante la cerimonia di Ganga aarti al ghat.Dopo trasnferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno shatabdi Exress delle 1813 con arrivo alle 2245. All’arrivo a Delhi trasferimento diretto all’aeroporto internazionale per il vostro volo di rientro in Italia (notturno).
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR INDIA: Triangolo d’Oro


    viaggi privati

    7 giorni 5 notti

    DA: 680 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Magica India


    viaggi privati

    9 giorni 7 notti

    DA: 1190 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR MAGICO KERALA


    viaggi privati

    10 giorni 8 notti

    DA: 910 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Incredibile India


    viaggi privati

    13 giorni 11 notti

    DA: 1845 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Meraviglioso India e Nepal


    viaggi privati

    17 giorni 15 notti

    DA: 2495 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Karnataka e Kerala


    viaggi privati

    11 giorni 9 notti

    DA: 1215 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Kerala e Tamilnadu


    viaggi privati

    12 giorni 10 notti

    DA: 1485 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR INDIA SPIRITUALE

DA: 1395 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

10 giorni 8 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza