TOUR giordania meravigliosa
AMMAN – ALSALT – JERASH – ANJARA – MAR ELIAS – PELLA – UM QAIS MADABA – NEBO – UM RASSAS – PETRA – MUKAWIR – BETHANY
hotel 4 stelle
Viaggio in Giordania
Con un viaggio in Giordania avrai la possibilità di scoprire il meglio di questo paese incredibile, partendo dall'affascinante Amman, la capitale, con i suoi monumenti di tutte le ere dell'umanità.
Il tour in Giordania ti porterà in Valle del Giordano, una zona fertile e sempre mutevole che ti regalerà uno scenario mozzafiato. Proseguirai poi verso i solitari canaloni del deserto, immensi e silenziosi, dove potrai immergerti nella natura e nella pace che solo il deserto sa offrire.
Ma la vera protagonista del tour è Petra, la città scavata nella roccia e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui potrai ammirare le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, che ne fanno un monumento unico al mondo. Non perderti l'opportunità di esplorare questo sito storico e scoprire tutti i segreti che si nascondono tra le sue pareti di arenaria rosa.
E non dimenticare l'ospitalità della popolazione giordana, che ti farà sentire a casa ovunque tu vada. I viaggi in Giordania ti permetteranno di scoprire la cultura e le tradizioni di questo paese unico al mondo, rendendo il tuo viaggio un'esperienza emozionante e indimenticabile.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- ARRIVO AD AMMAN
- giorno 2 (B/-/D)Dopo colazione, ci dirigiamo a visitare l'antica città di As Salt dove si visiterà il centro della città e il museo. As Salt era una volta la città più importante della zona tra la Valle del Giordano e il deserto orientale per il collegamento commerciale tra il deserto orientale e l'ovest. Proseguimento appena fuori As ? Salt, dove si trova la tomba di Ayyub (Giobbe), un uomo ricco e potente che ha resistito alle difficoltà per dimostrare la sua lealtà a Dio. Si farà rientro ad Amman per un tour panoramico della capitale. Cena e pernottamento in hotel.
- giorno 3 (B/-/D)Dopo la prima colazione, andrete a visitare l'antica città romana di Jerash, con le sue strade lastricate templi, teatri, ampie piazze, fontane e mura cittadine. Proseguirete per Anjar, la città dove Gesù Cristo, sua madre Maria e i suoi discepoli riposarono in una grotta, ora commemorata con la chiesa di Nostra Signora della Montagna. L'ultima tappa sarà Tall Mar Elias, il sito in cui si ritiene che il profeta Elia sia asceso al cielo su un carro di fuoco. Cena e pernottamento in hotel.
- giorno 4 (B/-/D)Colazione in albergo. Il tour oggi comincia con Pella dove potrai vedere i resti di un insediamento calcolitico nel IV millennio a.C., bizantino chiese e case e una piccola moschea medievale. Si procede verso Um Qais, precedentemente nota come Gadara, grande centro culturale del passato patria di molti poeti e filosofi classici. Passeggiata per Um Qais per vedere la sua strada colonnata, la terrazza a volta e le rovine di due teatri. rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
- giorno 5 (B/-/D)Prima colazione in albergo. partirete alla volta di Madaba, città nota per il famoso mosaico del VI secolo, che rappresenta l' antica mappa di Gerusalemme, e per i suoi spettacolari mosaici omayyadi e visita della chiesa di San Giorgio. Continuerete alla volta del Monte Nebo dove è sito l'omonima città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una visione della Terra Promessa. proseguirete fino a raggiungere Um Ar Rassas menzionata nel vecchio e nuovo testamento, città che i romani fortificarono, facente parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. Rientro a Petra Cena e pernottamento.
- giorno 6 (B/-/D)Prima colazione in hotel. Visita alla famosa città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e Patrimonio dell'umanità. Entrerete nella città attraverso una gola stretta e lunga 1 km, fiancheggiata da entrambi i lati da rupi alte 80 mt! Noterete subito i colori e le formazioni delle rocce. Il sito è enorme, e contiene centinaia di tombe elaborate scavate nella roccia, la tesoreria, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Rientro in hotel e pernottamento.
- giorno 7 (B/-/D)Dopo colazione, partenza per Amman, lungo il percorso visiteremo Mukawir Lo storico ebreo-romano del I secolo d.C. governatore regionale durante la vita di Gesù Cristo. Fu qui, in questo palazzo fortificato in cima alla collina che domina la regione del Mar Morto e le lontane colline della Palestina e di Israele, che Erode imprigionò e decapitò Giovanni Battista. Fu decapitato dopo il fatidico ballo di Salomè. (Matteo 14:3-11). Si procede verso Il luogo battesimale di Gesù Cristo (Betania oltre il Giordano). il vangelo del regno di Dio» (Lc 16,16). Alcuni degli eventi cardine della vita di Giovanni e del suo annuncio della venuta di Gesù ebbero luogo in Giordania. Sebbene il ruolo divinamente ispirato di Gesù Cristo sia stato annunciato prima e durante la Sua nascita, Egli lanciò il Suo ministero pubblico a Betania oltre il Giordano all'età di 30 anni, subito dopo essere stato battezzato da Giovanni e unto da Dio. Pernottamento ad Amman.
- AMMAN - ITALIA
LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI
Viaggio privato in Giordania - Liliana Passarelli
Giordania - viaggio privato su misura per un gruppo di 6 persone
ALTRE PROPOSTE
TOUR GIORDANIA E I SUOI COLORI
viaggi privati6 giorni 5 notti
DA: n.d. €
VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*Esplora*a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza
TOUR giordania meravigliosa
8 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza