Viaggio privato per una, due o più persone

giordania meravigliosa

AMMAN – ALSALT – JERASH – ANJARA – MAR ELIAS – PELLA – UM QAIS MADABA – NEBO – UM RASSAS – PETRA – MUKAWIR – BETHANY

hotel 4 stelle

Questo viaggio privato vi permetterà di scoprire il meglio della Giordania, cominciando con l’affascinante Amman, la Valle del Giordano, fertile e sempre mutevole e i solitari canaloni del deserto, immensi e silenziosi. Qui conoscerete la rinomata ospitalità della popolazione giordana e monumenti di tutte le ere dell’umanità, tra i quali domina Petra, la città scavata nella roccia, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • ARRIVO AD AMMAN
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Volo intercontinentale per Amman. Arrivo all’aeroporto di Amman. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco. Trasferimento privato in hotel. (Le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Cena e pernottamento.
  • AMMAN - AL-SALT
    1. giorno 2 (B/-/D)
      Dopo colazione, ci dirigiamo a visitare l'antica città di Al ? Salt dove visiterai il centro città e il museo. Al - Salt era una volta la città più importante della zona tra la valle del Giordano e il deserto orientale per via della sua storia importanza come legame commerciale tra il deserto orientale e l'ovest. Dirigiti appena fuori da Al-Salt dove si trova la tomba di Ayyub, un uomo ricco e potente che ha resistito difficoltà per dimostrare la sua lealtà a Dio. Tornate ad Amman capitale del regno hascemita di Giordania, e iniziate la visita con il centro storico e continuate facendo un tour panoramico della città in direzione del vecchio suk d'oro, alla scoperta dei dolci arabi più popolari in Giordania dove potrete assaggiare i famosi Konafa / formaggio bianco a pasta molle condito con pasta frolla. Il giro continuerà verso i vecchi bazar dove avrete la possibilità di acquistare alcuni souvenir a prezzi economici, e poi attraverserete Abdoun che presenta la parte più recente di Amman combinato con il miglior stile moderno. Cena e pernottamento ad Amman
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione, andrete a visitare l'antica città romana di Jerash, con le sue strade lastricate templi, teatri, ampie piazze, fontane e mura cittadine. Proseguirete per Anjar, la città dove Gesù Cristo, sua madre Maria e i suoi discepoli riposarono in una grotta, ora commemorata con la chiesa di Nostra Signora della Montagna. L'ultima tappa sarà Tall Mar Elias, il sito in cui si ritiene che il profeta Elia sia asceso al cielo su un carro di fuoco. Cena e pernottamento in hotel.
    3. giorno 4 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Questo giorno inizierai con Pella dove potrai vedere i resti di un insediamento calcolitico nel IV millennio a.C., bizantino chiese e case e una piccola moschea medievale. Procedi verso Um Qais, precedentemente nota come Gadara,grande centro culturale del passato patria di molti poeti e filosofi classici. rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
  • AMMAN - MADABA - NEBO - UM RASSAS - PETRA
    1. giorno 5 (B/-/D)
      Prima colazione in albergo. partirete alla volta di Madaba, città nota per il famoso mosaico del VI secolo, che rappresenta l' antica mappa di Gerusalemme, e per i suoi spettacolari mosaici omayyadi e visita della chiesa di San Giorgio. Continuerete alla volta del Monte Nebo dove è sito l'omonima città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una visione della Terra Promessa. proseguirete fino a raggiungere Um Ar Rassas menzionata nel vecchio e nuovo testamento, città che i romani fortificaron, facente parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. rientro a Petra Cena e pernottamento.
  • PETRA
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Visita alla famosa città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e Patrimonio dell'umanità. Entrerete nella città attraverso una gola stretta e lunga 1 km, fiancheggiata da entrambi i lati da rupi alte 80 mt! Noterete subito i colori e le formazioni delle rocce. Il sito è enorme, e contiene centinaia di tombe elaborate scavate nella roccia, la tesoreria, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pranzo in tenda beduina all'interno del sito archeologico di Petra. Pernottamento a Petra.
  • PETRA - MUKAWIR - BETHANY - AMMAN
    1. giorno 7 (B/-/D)
      Mukawir è il sito di Machaerus, menzionato nel Nuovo Testamento come il palazzo in cui Salome ballò in cambio della testa di Giovanni Battista su un piatto (Marco 6: 21?29). Dopodiché visiterete il sito battesimale di Gesù Cristo (Betania oltre la Giordania) dove Giovanni Battista si preparò per l'arrivo del Messia e con lo stesso ministero di Giovanni si segnò l'inizio della predicazione del "vangelo del Regno di Dio "(Luca 16:16). Alcuni degli eventi cardine della vita di Giovanni e il suo annuncio della venuta di Gesù ebbe luogo in Giordania. Sebbene il ruolo divinamente ispirato di Gesù Cristo fosse annunciato prima e durante la sua nascita, egli lanciò il suo pubblico ministero a Betania all'età di 30 anni, immediatamente dopo essere stato battezzato da Giovanni e unto da Dio (Luca 3: 21? 23, Atti 1: 21?22). Pernottamento ad Amman
  • : AMMAN - ITALIA
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giornata libera a vostra disposizione fino al trasferimento all’aeroporto Queen Alia international Airport per il vostro volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino alle 12.00.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

giordania meravigliosa

DA: 1040 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 7 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza