Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR GIORDANIA E I SUOI COLORI

Amman Madaba – Mt. Nebo – Kerak – Petra – Wadi Rum – Dead Sea

viaggio privato con guida in lingua italiana. Hotel 4 o 5 stelle

Viaggio Giordania e i suoi colori

Viaggio in Giordania

Un viaggio in Giordania è un’esperienza unica e indimenticabile, il quale ti porterà alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti di questo incredibile paese.

Partendo da Amman, ti dirigerai verso Petra, una delle meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove potrai ammirare le sue pareti di arenaria rosa scolpite nella roccia. L'atmosfera magica di Petra ti conquisterà e ti lascerà senza parole.

Proseguirai poi verso il deserto del Wadi Rum, dove potrai ammirare i colori del tramonto in un'esperienza unica e indimenticabile. Il deserto ti regalerà uno scenario mozzafiato, con le sue immense distese di sabbia che cambiano colore a seconda dell'ora del giorno. Ma il tour non finisce qui! Potrai goderti un bagno rilassante nelle acque altamente saline del Mar Morto, dove potrai galleggiare piacevolmente in un'esperienza unica al mondo.

Non perdere l'opportunità di scoprire questi luoghi magici e indimenticabili con i nostri viaggi in Giordania su misura per te.

 

TOUR PRIVATO CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA, MEZZA PENSIONE, PARTENZA TUTTI I GIORNI


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • ITALIA - AMMAN
    amman.jpg
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Volo per Amman. Arrivo all'aeroporto Queen Alia ed incontro col nostro rappresentante per assistenza con le formalità doganali. Ritiro del bagaglio e trasferimento presso l’hotel di Amman. Cena e pernottamento ad Amman Nota bene: il rappresentante vi attende prima del controllo passaporti con in mano un foglio con il vostro nome e cognome
  • Amman – Madaba – Mt. Nebo – Kerak – Petra
    petra.jpg
    1. giorno 2 (B/-/D)
      Dopo colazione partenza per Madaba, una piccola città cristiana a sud di Amman. Scoprirete splendidi mosaici bizantini sparsi in diversi punti della città. Soprattutto la "Mappa di Madaba", la più antica mappa conservata del Medio Oriente, merita assolutamente una visita! Quindi proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l'avrebbe mai raggiunta. Partenza verso sud fino all'antico castello crociato di Karak, esplorando il labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Karak era la capitale di Moab e il castello domina l'orizzonte. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Arrivo al vostro hotel a Petra per la cena e il pernottamento. Pranzo libero.
  • Petra – Wadi Rum
    wadi-rum-deserto-giordania-tour.jpg
    1. giorno 3 (B/-/D)
      Dopo colazione si parte alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno. Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Prendetevi del tempo per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa. Quindi si parte per esplorare il resto della città rosa -rossa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Se vi piace camminare, potete anche arrivare fino all'Alto Luogo del Sacrificio, o anche al Monastero. Partenza per il deserto del Wadi Rum. Cena e pernottamento nel deserto Pranzo libero.
  • Wadi Rum – Dead Sea – Amman
    amman.jpg
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Dopo colazione, partenza per esplorare il paesaggio desertico. Jeep Safari di 2 ore nel Wadi Rum. Quindi partenza verso il Mar Morto. Trascorrete la giornata galleggiando e rilassandovi in uno degli hotel della zona. Godetevi il tuo tempo nel punto più basso della terra, mentre provate il tonificante bagno di fango per purificare la pelle. Dopo il pranzo partenza per Amman. Cena e pernottamento ad Amman
    2. giorno 5 (B/-/D)
      Dopo colazione, si parte verso oriente per la visita di alcuni dei castelli del deserto della Giordania. Queste fortezze sono splendidi esempi della prima arte e architettura islamica, con raffinati mosaici e affreschi. Ammirate le straordinarie opere d'arte nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Qasr Amra. Rientro ad Amman per la visita del Museo archeologico e del Folklore, la Cittadella e l’Anfiteatro. Cena e pernottamento ad Amman Pranzo libero.
  • AMMAN - ITALIA
    amman.jpg
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Dopo colazione, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto Queen Alia per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti liberi
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR giordania meravigliosa


    viaggi privati

    8 giorni 7 notti

    DA: n.d. €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR GIORDANIA E I SUOI COLORI

DA: n.d. €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

6 giorni 5 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza