Corea Classica
Seoul Haeinsa Gyeongju Busan
Viaggio in Corea del Sud alla scoperta della cultura locale
Tra i nostri viaggi in Corea del Sud, questo è quello che vi permetterà di conoscere le maggiori attrattive di questo splendido paese ricco di contrasti tra modernità e storia e ricco di natura e spiritualità. Inoltre, in questo nostro viaggio in Corea del Sud, avrete la possibilità di vivere un'esperienza unica all’interno di un templio.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
- Italia - Seoul
- giorno 1 (-/-/-)Volo Intercontinentale per la Corea del Sud
- giorno 2 (-/-/-)Arrivo e incontro con il nostro assistente parlante inglese. Trasferimento a Namdaemun Fraser Place con “airport limousine bus” . Check in all’hotel.
- giorno 3 (B/L/-)Colazione in hotel. Tour a piedi e con i mezzi pubblici per visitare la città di Seul, con guida parlante inglese. Visita di Gyeongbok Palace, Bukchon Hanok Village ed il Tempio di Jogyesa. Pranzo a buffet vicino al Tempio e visita delle strade di Insadong Antique Alley e Cheonggyeheon. Prima di rientrare in hotel, salita alla Soul N tower
- giorno 4 (B/L/-)Colazione in hotel. Recatevi autonomamente (- sarete informati per i dettagli dalla guida il giorno prima / via taxi o metro) al Tour desk dell’Hotel Lotte (Myeongdong). Trasferimento al Parco di Imjingak, visita del Ponte della Libertà, il teatro e “exhibition hall” della DMZ, il terzo tunnel per le infiltrazioni, l’Osservatorio e la Stazione Dora. Si procede verso il del Villaggio dell’unificazione e dopo pranzo, passaggiata sul Ponte dell’Unificazione e arrivo al campo Bonifas (avamposto militare del commando delle nazioni unite). Panmunjeom/JSA è l’unico posto dove possono avvenire le comunicazioni tra Korea del Nord e Korea del Sud. Rientro in città con fermata all’Hotel Lotte (rientro al vostro hotel autonomamente via taxi o metro).
- giorno 5 (B/L/-)Colazione in hotel. Incontro con l’locale nella hall dell'hotel e trasferimento alla stazione di Seoul (nessuna assistenza /guida viene fornita, trasferimento solo con l’autista) Salite sul treno espresso KTX a Daegu. (Seoul stazione Dongdaegu stazione/ circa 1hr50min-ride) All'arrivo alla stazione di Dongdaegu a Daegu, incontrate la vostra guida locale di lingua inglese e trasferimento a Hapcheon (circa 70 minuti) per visitare il Tempio di Haeinsa (patrimonio dell'UNESCO) e godersi l'ora del tè al caffè del tè Dopo aver visitato il Tempio di Haeinsa, si prosegue per Gyeongju (circa 2 ore) via espresso. Check-in in hotel e riposo
- giorno 6 (B/-/-)Colazione nel tempio. I pasti al tempio sono molto semplici: riso, zuppa e alghe. Partenza per Gyeongju. Circa 2 ore e 20 di autostrada. Arrivo a Gyeongju, visita del Tempio di Bulguksa, la Grotta di Seokguram, Cheomseongdae Observatory, Tumuli Park e Anapji Pond la sera. Pernottamento in hotel.
- giorno 7 (B/-/-)Colazione in hotel Visita del museo Nat’l di Gyeongju e del Villaggio di Yangdong (patrimonio UNESCO) la mattina. Proseguimento per Busan e visita della Busan Tower, il mercato del pesce di Jagalchi, e la strada BIFF. Pernottamento all’hotel di Busan.
- giorno 8 (B/-/-)Colazione in hotel. Trasferimento autonomamente alla stazione ferroviaria di Busan. Treno KTX express da Busan a Seoul. Arrivo alla stazione di Seul e trasferimento autonomamente ( via taxi) all’hotel di Seul (non è prevista la guida)
- Seoul - Italia
- giorno 9 (B/-/-)Colazione in hotel Dal vostro hotel si prende il limousine bus per Incheon Airport. (non è prevista l’assistenza in inglese)
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE
ALTRE PROPOSTE
Corea Classica
DA:
2230 €*
A persona (volo su richiesta)
9 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza