Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR Cambogia Storica

Siem Reap Battambang Phnom Penh

viaggio privato con guida in lingua italiana , transfer da/per aeroporto, escursioni su base privata

Viaggio in Cambogia alla scoperta delle radici storiche

Tra i nostri viaggi in Cambogia questo è quello che vi porterà alla scoperta della sua profonda storia. Questo itinerario di viaggio in Cambogia è perfetto per chi vuole andare alla scoperta delle radici di questo magico paese colmo di storia e cultura. Il vostro viaggio in Cambogia avrà inizio a Siem Reap, dove potrete lasciarvi incantare dal meraviglioso Angkor Wat, uno dei monumenti più straordinari esistenti al mondo, nonché Patrimonio dell’umanità. Dopo aver visitato Battabang ed aver fatto l'esperienza del treno in bambù proseguirete per Phnom Penh, la capitale cambogiana, dove visiterete il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.

Per tutti i nostri viaggi in Cambogia ed in qualità di Partner TRAVELIFECHILDSAFE Certificate DMC rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali

DGV abbraccia inoltre un progetto di Sostenibilità - ‘GO GREEN’  riducendo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante tutto il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una borraccia riutilizzabile.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Siem Reap
    Cambogia-Angkor2-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Siem Reap.
  • Siem Reap
    Cambogia-Angkor2-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap, accoglienza da parte del vostro autista e trasferimento privato presso il vostro hotel (le camere saranno disponibili dalle h 14). Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome, Siem Reap è nota per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Ideale per iniziare un'esplorazione della Cambogia, Siem Reap vi darà l'opportunità di esplorare TonléSap e godervi la campagna genuina o scoprire i templi più remoti e sconosciuti.
    2. giorno 3 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Inizierete la mattinata con le visite dei templi di Angkor più famosi. Percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Arriverete quindi alla Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinanzi alle dimensioni di questa costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso il Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi farete ritorno al vostro hotel di Siem Reap per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita: concluderete con la cena con lo spettacolo tipico degli Apsara. Rientro in hotel per il pernottamento.
    3. giorno 4 (B/L/-)
      Prima colazione in albergo. Oggi avrete altro tempo da dedicare alla scoperta delle bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Salirete a bordo di uno dei mezzi locali più diffusi qui, il tuk tuk, per andare alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di zucchero di palma. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate anche voi! Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la vostra guida vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci spruzzeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nella loro lingua. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale. Pranzo ad un ristorante locale. Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. In relazione al tempo a disposizione e se desidererete, potrete continuare la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor. Terminerete la giornata con un bell' aperitivo al tramonto nella campagna cambogiana: un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo colorato, le luci basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, sarà per voi indimenticabile. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.
  • Siem Reap - Battambang
    cambogia-Battabang-viaggio-dgvtravel.JPG
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang in macchina: la strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri (circa 3h) che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Avrete la possibilità di ammirare alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. All'arrivo a Battambang sosta in un ristorante locale per gustare il vostro pranzo. Nel pomeriggio, dopo pranzo, andrete alla scoperta di Battambang. La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso! Farete quindi visita ad una ONG Phare Ponleu Selpak è un ONG con sede a Battambang, che venne fondata nel 1994 da dei rifugiati che tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrire regolare istruzione dalla scuola primaria alle superiori ai bambini svantaggiati. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive, venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Vivrete almeno un’ora con una guida del PPS, per scoprire di più a proposito della storia, della visione e delle missioni che rendono dinamico e popolare il Centro Phare. Nota per la visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak: durata 1h Orari di visita: h.14:30 o 15:30. Trasferimento e sistemazione al vostro hotel di Battambang. Cena libera. Pernottamento a Battambang.
  • Battambang- Phnom Penh
    Cambogia-viaggio-dgvtravel-Phnom-Penh-rid.jpg
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Partirete in auto alla volta di Phnom Penh (290 km). Lungo il tragitto farete una sosta per visitate il villaggio galleggiante di Kampong Chhnang. Kampong Chhnang, il "Porto delle ceramiche", ha una storia di commercio di terracotta e produzione di manufatti in argilla. Kampong Chhnang confina con l'imponente lago Tonlé Sap, che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Attraversare questi villaggi è per voi un modo incredibile per ammirare lo stile di vita rurale cambogiano e le sue diverse culture. Qui incontrerete i sorrisi amichevoli degli abitanti locali del Tonle Sap e farvi un'idea del loro modo unico di vivere. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, v'imbarcherete quindi su una tradizionale barca di legno aperta che vi porterà attraverso i villaggi, sperimentando così la generosità della popolazione locale ed il carattere distintivo di queste comunità galleggianti. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Sistemazione al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Phnom Penh.
  • Phnom Penh - Koh Dach - Phnom Penh
    Cambogia-viaggio-dgvtravel-Phnom-Penh-rid.jpg
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Dopo la prima colazione, inizierete il vostro viaggio verso l'isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare per un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po' prima di proseguire lentamente il viaggio verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo comincerete il tour della città di Phnom Penh. Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Phnom Penh.
  • Phnom Penh - Italia
    Cambogia-viaggio-dgvtravel-Phnom-Penh-rid.jpg
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Prima colazione in albergo. Tempo libero a vostra disposizione fino al trasferimento all'aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Le camere saranno a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Leonardo F. :
valutazione
periodo
12-2019

CAMBOGIA STORICA

Monica G. :
valutazione
periodo
07-2018

Cambogia Storica

Mattioli R. :
valutazione
periodo
12-2017

Cambogia Storica

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR Cambogia Classica


    viaggi privati

    9 giorni 7 notti

    DA: 1725 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Vietnam e Cambogia


    viaggi privati

    15 giorni 13 notti

    DA: 3520 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR Cambogia Storica

DA: 1560 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

8 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza