Viaggio privato per una, due o più persone

Cambogia Storica

Siem Reap Battambang Phnom Penh

Viaggio in Cambogia alla scoperta delle radici storiche

Tra i nostri viaggi in Cambogia questo è quello che vi porterà alla scoperta della sua profonda storia. Questo itinerario di viaggio in Cambogia è perfetto per chi vuole andare alla scoperta delle radici di questo magico paese colmo di storia e cultura. Il vostro viaggio in Cambogia avrà inizio a Siem Reap, dove potrete lasciarvi incantare dal meraviglioso Angkor Wat, uno dei monumenti più straordinari esistenti al mondo, nonché Patrimonio dell’umanità. Dopo aver visitato Battabang ed aver fatto l'esperienza del treno in bambù proseguirete per Phnom Penh, la capitale cambogiana, dove visiterete il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Siem Reap
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Siem Reap.
  • Siem Reap
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome. SiemReap è nota per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Ideale per iniziare un'esplorazione della Cambogia, SiemReap vi darà l'opportunità di esplorare TonléSap e godervi la campagna genuina o scoprire i templi più remoti di BengMealea, Phnom Kulen e KbalSpean. All'arrivo all'aeroporto, accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento privato presso l’hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Una volta lasciato il vostro hotel, prima di dedicarvi alla visita dei templi di Angkor, seguirete le tracce di questa grandiosa civiltà. La prima tappa è costituita dal complesso di templi di Roulos, edificati verso la fine del IX secolo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Colazione. In mattinata, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Sulla via del ritorno verso Siem Reap, vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione. In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • Siem Reap - Battambang
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Trasferimento al porto del villaggio di Chong Dopo la colazione, trasferimento al villaggio di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una piccola barca tradizionale per conoscere gli abitanti del grande lago. Ritorno a Siem Reap. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, raggiungerete una seteria situata in una zona verdeggiante e tranquilla. Degli 8 ettari di terreno, 5 sono adibiti a piantagioni di gelso. Qui gli ospiti potranno scoprire di più sul processo di manifattura della seta e sull’immenso lavoro che si cela dietro a questi prodotti d’eccellenza. Durante la visita, la guida locale approfondirà il soggetto della lavorazione della seta, dalla dipanatura del bozzolo, alla tessitura vera e propria. Inoltre, resterete senza dubbio esterrefatti dinnanzi all’abilità senza eguali degli artisti cambogiani. Al termine della visita, continuerete fino a raggiungere Battambang. Cena libera. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 6 (B/-/-)
      Colazione. Questa giornata è dedicata ad un giro in bicicletta. La vostra avventura avrà inizio presso il mercato, dove potrete osservare l’ampia scelta di prodotti in vendita. Costeggerete poi gli antichi edifici coloniali, che si allineano lungo la sponda del fiume fino alla Casa del Governatore e dentro il tempio dell’Elefante Bianco Wat Tahm-rai-saw. Raggiungerete poi l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Lungo il vostro percorso, costeggerete il fiume per osservare da vicino le abitazioni tipiche, rimaste intatte per generazioni. le risaie, i negozietti artigianali e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso. Terminate la vostra avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo. Pasti inclusi: colazione, pranzo
  • Battambang- Phnom Penh
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Durante la prima mattinata, partenza attraverso la campagna cambogiana su una strada in buone condizioni verso la capitale Phnom Penh. Ammirerete gli stupendi paesaggi delle risaie decorate da palme e da graziose case tradizionali in legno su palafitta. Proseguimento della strada ancora per circa un'ora per raggiungere la città provinciale di Kompong Chnang. Vi proponiamo un giro a piedi nei villaggi. Qui, gli artigiani fabbricano utensili da cucina e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana ed anche decorazioni per le case cambogiane. Arrivo a Phnom Penh alla fine della giornata per sistemarvi presso il vostro hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.povere. Proseguimento per Phnom Penh. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera.
  • Phnom Penh
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nonostante il tragitto da Battambang a Phnom Penh preveda un totale di soli 291 chilometri, innumerevoli tappe interessanti possono essere pianificate lungo il percorso, per rendere la giornata indimenticabile. Inizierete con Pursat, rinomato per le sue cave di marmo: potrete assistere all’abile lavoro degli artigiani, che danno vita a eleganti sculture da blocchi di marmo grezzo. Continuerete poi la vostra visita con il villaggio di Kampong Chhnang: situato alla bocca del nel maestoso Lago Tonle Sap. Sul lago, potrete ammirare numerosi villaggi galleggianti. Il nome Kompong Chhnang, “porto delle ceramiche”, rivela l’importanza della lavorazione della terracotta per l’economia dei villaggi. Cogliete l’opportunità per scoprire come la vita dei locali ruoti attorno a quest’attività fondamentale. Alcuni chilometri prima di raggiungere la capitale, potrete arrampicarvi sulla cima della collina di Oudong, attuale luogo di pellegrinaggio ed antica capitale del regno della Cambogia. Una volta raggiunta la cima, respirate a pieni polmoni e gettate uno sguardo al panorama mozzafiato che si schiude dinnanzi ai vostri occhi. Impenetrabili foreste, sconfinate aree pianeggianti, verdeggianti risaie, laghi sfavillanti e villaggi locali punteggiati di pagode vi lasceranno esterrefatti. Un’ultima tappa è prevista presso il villaggio dei fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Arriverete infine a Phnom Penh. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • Phnom Penh - Italia
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Prima colazione in albergo.Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro. Le camere saranno a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Leonardo F. :
valutazione
periodo
12-2019

CAMBOGIA STORICA

Monica G. :
valutazione
periodo
07-2018

Cambogia Storica

Mattioli R. :
valutazione
periodo
12-2017

Cambogia Storica

Cambogia Storica

DA: 1395 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza