Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR Vietnam e Cambogia

Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Chau Doc Phnom Penh Siem Reap

viaggio privato con guida in lingua italiana, transfer da/per aeroporti, escursioni su base privata

Viaggio in Vietnam alla scoperta della Cambogia

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà conoscere anche le bellezze di un altro paese, ovvero la Cambogia. In questo nostro viaggio in Vietnam potrete infatti ammirare due splendidi paesi in grado di trasmettere, con le loro bellezze, delle emozioni impareggiabili. Inizierete il vostro tour ad Hanoi, la capitale vietnamita. Farete una crociera nella meravigliosa baia di Halong. Ad Hue farete un’escursione sul Fiume dei Profumi, mentre ad Hoi An visiterete la sua città vecchia, che è Patrimonio dell’UNESCO. Ad Ho Chi Minh, ex Saigon, e a Can Tho solcherete le acque del fiume Mekong, il più lungo e suggestivo di tutta l’Indocina. Da Chau Doc vi imbarcherete per un suggestivo viaggio che vi condurrà a Phnom Phen, la capitale cambogiana. Il vostro viaggio in Vietnam terminerà a Siem Reap con il suo celebre Angkor Wat, considerato “l’ottava meraviglia del mondo”.

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo ad Hanoi in mattinata dove verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check–in (stanze disponibili dalle ore 14:00) Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Preparatevi a scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sarà un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustere un delizioso gelato, prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Inizierete la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Nel pomeriggio, avrete poi l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Oggi assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Inizialmente inscenato nelle risaie inondate o sulle acque dei laghi e dei fiumi, questo genere di spettacolo folcloristico viene oggi riproposto presso teatri e luoghi d’incontro e si propone di rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel
  • Hanoi - Halong
    halong_trip.jpg
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo
  • Halong - Hanoi – HOI AN
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione a bordo. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Pasti inclusi: colazione Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • hoi an - Huè
    hue.jpg
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Mattina vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Danang, arrivati a Danang, farete visita all’imperdibile museo Cham, dove sono conservati alcuni esempi di sculture Cham, testimonianze di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. L’arte Cham presenta una mescolanza di tratti buddisti, islamici e induisti. Viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Hue
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Huè - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Hue, quindi, volo per Saigon. Nella mattinata, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho
    can-tho-vietnam-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Farete una breve sosta in una fabbrica locale di caramelle al cocco prima di attraversare una fabbrica di mattoni e una fabbrica locale di cocco, dove le noci vengono aperte a mano. Continuerete a navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco. Quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Continuerete su una barca più piccola attraverso il canale, manovrata da un rematore locale. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong. Nel pomeriggio, camminerete su un sentiero verso un piccolo molo dove la vostra barca vi sta aspettando, e poi tornerete a Ben Tre. Poi continuerete in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Can Tho - Chau Doc
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Nella mattinata, partirete alla scoperta della vita lungo il fiume. Presso il mercato di Cai Rang, potrete respirare a pieni polmoni l’atmosfera vivace, dove locali comprano e vendono ogni genere di prodotto della zona. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con uno spicchio di frutta o verdura sulla cima, sta a indicare il tipo di prodotto venduto: ananas, arance, insalata, rape e molto altro. Dopo questa colorata tappa, continuerete alla volta di Chau Doc. Entrate per un istante in sintonia con la natura che vi circonda, esplorando la foresta di Tra Su, estesa di circa 700 ettari nel 1893. Questo luogo incantato offre rifugio a innumerevoli specie protette, aironi, pipistrelli, tartarughe, serpenti e molti altri animali. Potrete osservare anche le tipiche case a palafitta dal tetto in legno, dove i paesani vivono a contatto con la natura tutt'intorno. Da una torre alta dieci metri, potrete ammirare una vista mozzafiato a 360 gradi sul parco forestale. Potrete persino scorgere di sfuggita aironi e cicogne accoccolati tra gli alberi. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Chau Doc - Phnom Penh
    Cambogia-viaggio-dgvtravel-Phnom-Penh-rid.jpg
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Navigate da Chau Doc al confine con la Cambogia, dove dovrete espletare le formalità doganali da entrambe le parti. Continuerete poi la vostra crociera alla volta di Phnom Pehn, dove sbarcherete nel primo pomeriggio. Note: • Frontiera: Vinh Xuong (Chau Doc – Vietnam) / Khaorm Samnor (Cambogia) • Formalità doganali da entrambe le parti dura circa 1h 30min Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Per finire, potrete passeggiare per il cosiddetto mercato russo, che vanta un elegante stile architettonico coloniale. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Phnom Penh - Siem Reap
    Cambogia-Angkor2-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Trasferimento e sistemazione in albergo. (Stanze disponibile dalle 14:00). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Siem Reap (Angkor Thom, Preah Khan)
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Siem Reap - Kompong Kleang - Siem Reap
    Cambogia-Angkor2-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 14 (B/L/-)
      Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Pic-nic presso un’abitazione locale durante l'escursione. Dopo pranzo, farete ritorno in albergo a Siem Reap. Cena libera. Pernottamento a Siem Reap.
  • Siem Reap - Italia
    Cambogia-Angkor2-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti liberi. Check out delle camere entro mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Giancarlo R. :
valutazione
periodo
02-2019

Vietnam e Cambogia

Mara S. :
valutazione
periodo
12-2018

Vietnam e Cambogia: un sogno in un'altra cultura!

Roberto M. :
valutazione
periodo
08-2018

Bei posti bella gente

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR Cambogia Storica


    viaggi privati

    8 giorni 6 notti

    DA: 1520 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Cambogia Classica


    viaggi privati

    9 giorni 7 notti

    DA: 1685 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR Vietnam e Cambogia

DA: 3435 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

15 giorni 13 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza