Viaggio di Gruppo

discover giordania

AMMAN – MAR MORTO – MADABA – NEBO – SHOBAK – PETRA WADI RUM JERASH – AJLOUN QAIA

Questo viaggio vi permetterà di scoprire il meglio della Giordania. La Valle del Giordano, fertile e sempre mutevole e i solitari canali del deserto, immensi e silenziosi. Qui troverete splendidi Castelli , la suggestiva natura del Wadi Rum, e le terme confortevoli del Mar Morto. Conoscerete la rinomata ospitalità della popolazione giordana e l’incredibile Petra, la città scavata nella roccia, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO.

PARTENZA GARANTITA CON GRUPPO MINIMO 2 PARTECIPANTIin condivisione con altri Tour Operator italiani.

Viaggio di gruppo con guide locali in lingua italiana (gratuita se il gruppo è di minimo 6 viaggiatori confermati e con supplemento se inferiore) e mezzo privato con autista.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • VOLO PER AMMAN – ARRIVO AD AMMAN
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Volo intercontinentale per Amman. Arrivo all’aeroporto di Amman. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco. Trasferimento privato in hotel. (Le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Cena e pernottamento.
  • AMMAN – MAR MORTO
    1. giorno 2 (B/-/D)
      Dopo la colazione, si prosegue verso il Mar Morto, il punto più basso sulla terra profonda nella Valle del Giordano e 55 km a sud-est di Amman, è il Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo. È il punto più basso sulla terra, e la più ricca fonte di sali naturali del mondo, nascondendo meravigliosi tesori accumulati in migliaia di anni. Check in al vostro hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento al Mar Morto.
  • MAR MORTO
    1. giorno 3 (B/-/D)
      Prima colazione in hotel. Giornata libera a vostra disposizione da dedicare ad attività sul Mar Morto. Le acque del Mar Morto sono conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro qualità curative ed hanno una salinità media di 365 grammi per litro d'acqua (contro una media di 35 g/Lt di acqua degli oceani). L'alta salinità non permette il formarsi di forme di vita come pesci o alghe, da qui il nome mar Morto. Nella sponda sud esistono numerose attività industriali per estrarre elementi come : cloruro di potassio, bromo e magnesio. Pomeriggio a disposizione in quella che viene considerata la più grande beauty farm naturale del mondo. Avrete la possibilità di fare il bagno galleggiando nelle caratteristiche acque del Mar Morto accedendo alla spiaggia direttamente dall'hotel e di prenotare direttamente nella SPA dell’hotel dei trattamenti per la salute ed il benessere a base di sali, fanghi e massaggi effettuati da personale professionista. Cena e pernottamento in hotel.
  • MAR MORTO – MADABA – NEBO –LITTLE PETRA – PETRA
    1. giorno 4 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione partenza in direzione Madaba, la città conosciuta per la Mappa Mosaico risalente al 6° secolo di Gerusalemme e la Terra Santa e per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi e la visita della chiesa di San Giorgio. Quindi si proseguirà verso il monte Nebo una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè è stata concessa una visione della terra promessa che non sarebbe mai entrato. Procederete quindi verso Little Petra, meglio noto come Al Beidha (il Bianco) grazie ai colori chiari della roccia. Piccola Petra, conosciuta anche come Siq al-Barid (letteralmente "il canyon freddo") è un sito archeologico situato a nord di Petra e nella città di Wadi Musa, è un sito nabateo, con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria . Come suggerisce il nome, è molto più piccolo, composto da tre aree aperte più ampie collegate da un canyon di 450 metri. Fa parte del Parco Archeologico di Petra, sebbene accessibile separatamente. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
  • PETRA
    1. giorno 5 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione, comincerete con la visita della città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarà incredibile entrare in città attraverso la gola stretta lunga 1 km, fiancheggiata da entrambi i lati da rocce alte 80 metri. Noterete subito i colori abbaglianti e le forme particolari delle rocce. Il sito archeologico è vastissimo, e contiene centinaia di tombe scavate nella roccia, un tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Cena e pernottamento in hotel.
  • PETRA – WADI RUM - AMMAN
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione, si partirà in direzione sud della Giordania per visitare altri siti importanti, tra cui il Wadi Rum. A bordo di una jeep 4×4, partirete alla scoperta degli spazi sconfinati del deserto giordano, con i suoi canyon ed altri spettacolari tesori di questa terra; durata del safari circa 1h30. Wadi Rum è stato descritto da T.E. Lawrence come "Vasta, echeggiante e Divina” mentre dalla gente locale viene chiamata ” La Valle della Luna”. Cena e pernottamento ad Amman.
  • AMMAN PANORAMICA – JERASH – AJLOUN
    1. giorno 7 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione, potrete godere il tour panoramico di Amman. Visiterete l'antica città romana di Jerash, con le sue strade lastricate e colonnate, i templi in cima alle colline, i teatri, le sue ampie piazze pubbliche, le grandi fontane e le mura antiche della città. Si proseguirà quindi verso nord per visitare uno dei più importanti siti ecologici e storici del Medio Oriente: Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un bellissimo esempio di architettura islamica poiché fu costruito dal generale Saladino nel 1184 AD per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati dominando le tre vie principali che conducevano nella valle del Giordano e proteggere quindi le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Cena e pernottamento ad Amman.
  • AMMAN - ITALIA
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giornata a vostra disposizione fino al trasferimento all’aeroporto Queen Alia international Airport per il volo di rientro in Italia, o proseguimento verso altra destinazione. La camera sarà a vostra disposizione fino alle h. 12.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

discover giordania

DA: 875 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 7 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza