Viaggio di Gruppo

Recensioni Viaggio in Cina * : Panorama della Cina

Pechino Xi’an Guilin Suzhou Hangzhou Shanghai

hotel 4 stelle

(insoddisfatto)
(soddisfatto)
(felice)
(entusiasta)

*per il tour indicato o similare
Iolanda Maria P. : Cina sorprendente
periodo : 03-2019
valutazione generale : (felice)

Tour molto bene organizzato con Hotel ottimi. Buona la scelta dei ristoranti. Guide competenti e disponibili . Molto interessanti anche i tour serali (proposti come attivita extra,) di Pechino, Xian e Shanghai imperdibile lo spettacolo sul lago di Hangzhou. Istruttive le visite al museo del te di Hangzhou e della seta di Suzhou mentre sono risultate ripetitive 2 visite ai negozi di perle. A Guilin ritengo sia meglio dedicare più tempo.. infine un grazie particolare a Sara che con professionalità e grande disponibilità mi ha permesso di organizzare questo viaggio.

Michela C. : Panorama della Cina
periodo : 10-2018
valutazione generale : (entusiasta)

Metterei 2nts a SUZHOU e soltanto una a HANGZHOU. Inoltre sarebbe bello includere i city tour by night a XIAN, GUILIN, SHANGHAI. Noi li abbiamo fatti richiedendolo.extra alla guida locale. Bellissima esperienza e posti incredibili. Organizzazione top Inizio a risparmiare per poter fare altri viaggi con voi. Grazie

Angela G. : Panorama della Cina
periodo : 08-2018
valutazione generale : (felice)

Curati tutti gli aspetti descritti nel programma con alcune ripetizioni (cerimonia del tè, museo della seta), buoni gli alberghi e la ristorazione. Ottima la presenza delle guide in loco ed eccezionale la persona che ci ha seguiti in tutto il viaggio.

Flavia B. : Viaggio Panorama della Cina - Agosto '18
periodo : 08-2018
valutazione generale : (soddisfatto)

È stato un viaggio bello ma faticoso. Avevamo sottostimato le grandi distanze e il clima, molto molto caldo. Per questo con mio figlio, abbiamo un po' sofferto e forse non siamo riusciti ad amare fino in fondo la Cina. Vogliamo tornarci, prendendoci più tempo e in un periodo diverso dell'anno. Quando decideremo di farlo, ci rivolgeremo di nuovo a Dgv travel, professionisti gentili, competenti e molto disponibili. C'è stato un momento di difficoltà durante il viaggio e loro (con i loro partner cinesi) ci sono venuti subito incontro. Non era scontato e l'abbiamo apprezzato molto.

Edda A. : Panorami della Cina
periodo : 07-2018
valutazione generale : (entusiasta)

Un itinerario ricco e completo, che associa luoghi, ambienti e atmosfere di un passato lontano, favoloso a quelli di un presente all’insegna della modernità più fantasmagorica e creativa! Dall”immensa piazza Tien an men di Pechino, al grandioso esercito di terracotta di Xi’an, dalle dolci e ondulate colline di Guilin, allo spettacolare scenario dello Sky Line di Shanghai, un carosello di panorami meravigliosi e suggestivi..... Peccato che il ‘NUOVO’ stia spazzando via il ‘ VECCHIO’ ! Infatti le città sono un groviglio di strade larghe e di signorili grattacieli che soffocano e rubano l’aria alle case basse dei pochi vecchi quartieri rimasti...Destinati però, come ci è stato spigato dalle guide, ad essere abbattuti in un futuro molto prossimo, per lasciare il posto alle più alte e funzionali costruzioni dei grattacieli. Dunque della antica Cina è rimasto veramente poco!... Il turista, parlo per me, quando arriva qui, in questi lontanissimi luoghi, la cui storia plurimillenaria ha studiato sui libri di scuola, resta un po’ deluso di fronte alla loro rapidissima trasformazione in senso moderno. Tuttavia ciò che resta del glorioso passato, congiunto con la bellezza dei paesaggi naturali e con le estrose e bizzarre costruzionimoderne è sicuramente sufficiente ad incantare e affascinare i visitatori, anche i più esigenti. Nulla da eccepire sulla qualità degli alberghi e sui mezzi per gli spostamenti; riguardo la ristorazione, invece, si consiglia vivamente l’agenzia di cambiare il ristorante di Xi’an, presso la grotta dell’esercito di terracotta, per la qualità molto molto scadente del cibo e del servizio; anche il ristorante di Shanghai, vicino all’albergo, è stato deludente sia per il servizio, frettoloso e un po’ sciatto, sia per le porzioni alquanto ridotte. Ottimi e molto vari i buffet degli alberghi!! Le guide, ognuna con le proprie peculiarità, molto competenti, socievoli e simpatiche.

Paolo S. : TOUR DELLA CINA
periodo : 06-2018
valutazione generale : (entusiasta)

L'esperienza fatta da me e mia moglie in questo viaggio è da considerarsi sicuramente positiva.Già in fase di contatto mi sono trovato molto bene con la nostra interfaccia Sara Dalu per la cortesia, la disponibilità e puntualità.L’organizzazione è stata impeccabile e non abbiamo mai avuto problemi negli spostamenti e nel trovare le guide pronte ad accoglierci nelle varie località. Tra l’altro noi di DGV eravamo praticamente gli unici ad avere il programma del viaggio perfettamente aggiornato e a conoscere tutte le condizioni come ad esempio quella sul pagamento delle mance.La qualità dei pasti è stata medio/alta e gli alberghi complessivamente buoni anche se sempre con moquette nelle stanze di cui era bene “ignorare” lo stato perché spesso macchiata dopo anni di utilizzo ( in particolare a Hangzhou e Suzhou le situazioni più critiche) anche se le strutture per il resto erano sicuramente di livello e le stanze pulite. L’albergo di Guilin era in fase di ristrutturazione con gli spazi comuni “incasinati” e a mio parere sarebbe stato meglio sostituirlo con un'altra struttura. La qualità delle colazioni per noi italiani è stata sicuramente scarsa per il basso assortimento e qualità dei dolci/marmellate; questo è un aspetto che a mio parere andrebbe fatto presente alle strutture vista la nostra incidenza sulle presenze.Ho molto apprezzato che ogni volta che ci recavamo il un posto, albergo, ristorante o nave che fosse, il trattamento per il nostro gruppo era sempre al top rispetto a quanto poteva offrire la struttura (stanze in albergo più ampie, salette private in alcuni ristoranti, sistemazione TOP sulla barca a Guilin).Una cosa che a mio parere dovrebbe essere migliorata è il riempimento di alcune giornate che risultano un po’ scariche: anche se è piacevole avere del tempo da autogestirsi, essendo in un paese così lontano si vorrebbe massimizzare la conoscenza dei posti, anche a costo di un maggiore esborso, inserendo altri luoghi da visitare a programma. Inoltre di dovrebbe evitare di duplicare le visite commerciali : noi abbiamo fatto due "musei" del tè; due sulle collane di perle; due sulla seta.Le guide sono state di buon livello, in possesso di un buon italiano (eccellente Roberta di Hangzhou), preparate sulle visite da fare (molto professionale Franco di Pechino) e disponibili a parlare di problematiche varie relative alla vita in Cina; solo Sofia di Shanghai si è dimostrata ancora acerba per sapere come stimolare ed interessare un gruppo di turisti (le abbiamo comunque dato 4 come valutazione per l’impegno e per incoraggiamento).Penso che mi rivolgerò di nuovo a voi nel caso volessi recarmi nuovamente nel continente asiatico.

Giovanna G. : Panorama della Cina
periodo : 06-2018
valutazione generale : (entusiasta)

il viaggio in Cina è stato il più bel regalo che mi sono fatta per i miei 50 anni, dopo anni sono riuscita a realizzare questo sogno . Il viaggio è stato organizzato alla perfezione e mai ci siamo sentiti soli o in difficoltà ,è stato tutto perfetto, dall'arrivo in aeroporto, alle guide locali e agli alberghi. Tutto perfetto e DGV Travel è un tour assolutamente da consigliare. Grazie anche alla fantastica Alessandra che mi ha seguito con pazienza e grande professionalità. Viaggio fantastico

Franco B. : Cina
periodo : 06-2018
valutazione generale : (felice)

Direi un bel viaggio e organizzato bene. Consiglio DGVTravel. Guide con un buon italiano e professionali. Logistica perfetta

Emanuele R. : Panorama della Cina
periodo : 05-2018
valutazione generale : (felice)

Viaggio complessivamente ben organizzato nei tempi e modi. Visite programmate con ampi tempi liberi per fotografie e visita dei luoghi. I trasferimenti (pullman, aerei, treni) sempre puntuali e comodi. La valutazione degli alberghi da molto buono a ottimo sia per l'alloggiamento che per la colazione e le cene a buffet. Molto positivo anche il giudizio per le cene a tema (anatra laccata a Pechino e ravioli a Xi'an). Senza dare un giudizio negativo una nota non positiva per i pranzi, invece delle solite portate, riso bollito, verdure, carne, ecc. sarebbe meglio un piatto unico più particolare. Le guide sempre gentili e disponibili, non sempre all'altezza degli standard occidentali nella descrizione della particolarità dei luoghi e della storia della Cina.

Giuliana S. : panorama della cina
periodo : 04-2018
valutazione generale : (entusiasta)

Viaggio interessante, bello, ben organizzato e buona assistenza da parte di tutti gli accompagnatori. E' da consigliare il tour completo, perché merita molto soprattutto la parte da Guilin compreso in poi. Ringrazio Sara che ci ha assistito prima della partenza. Anche le escursioni proposte a pagamento sono state interessati e meritavano di essere fatte.

Panorama della Cina

DA: 1985 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

LE DATE DI PARTENZA SONO CONSULTABILI
CLICCANDO RICHIEDI PREVENTIVO

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

« ritorna all'itinerario