Tour della Corea del Sud: un viaggio tra modernità e storia con DGV Travel
Scegli e personalizza il tour della Corea del Sud con i consigli di un tour operator
Erroneamente è paragonata al Giappone, la Corea del Sud è tutta un’altra cosa. Famosa per l’architettura moderna, è però anche una meta low cost e vanta templi tra i più belli al mondo, tra i quali perdersi e assaporare le tradizioni e le suggestioni, che solo un tour in Corea del Sud può raccontare.
Perchè organizzare un tour in Corea del Sud
Nonostante negli anni i paesi vicini abbiano tentato di assorbirlo, questo paese continua ad esistere, supportato anche da un grandissimo orgoglio nazionale. Il suo meraviglioso paesaggio incanta chiunque si accinga a fare un viaggio in Corea del Sud, che organizzato nel migliore dei modi, permette di toccare tutte le sue bellezze più importanti. La prima tappa dei tour in Corea del Sud è spesso Seoul, la capitale e una città da scoprire con calma, nonostante la sua “vivacità”, anche notturna: una grande metropoli da visitare piacevolmente a piedi, grazie ai grandi marciapiedi e al traffico non opprimente. Chi ama la natura ma anche la modernità resta incantato dalla città di Daegu, incarnazione della cultura tradizionale e del fascino contemporaneo della Corea del Sud, mentre Gyeongju presenta diversi siti storici, collinette e le tombe costruite in memoria degli antichi re.
Tour della Corea del Sud: cosa vedere
Un tour della Corea del Sud non può che impreziosire il proprio bagaglio culturale. Andong è la culla del confucianesimo e l’emblema dell’ospitalità coreana, quindi rappresenta le tradizioni e una tappa imperdibile. Qui, all’Hahoe Folk Village, il fiume abbraccia lentamente l’abitato ai piedi di una montagna e insieme al Yangdong Village di Gyengju è diventato Patrimonio Unesco. Tutta da scoprire Busa, una delle mete più richieste nei tour del Sud Corea: seconda città più popolosa dopo Seoul, custodisce architetture psichedeliche e templi buddisti che la rendono speciale. Tra i paesaggi magnifici da fotografare l’isola di Eulsukdo, il faro Yeongdo e il ponte Gwangan. Sulla costa meridionale sorge la baia di Suncheon, un santuario dell’ecosistema con innumerevoli specie marine, terrestri e volatili, dove fare birdwatching e, in ottobre, partecipare al Suncheon Bay Festival con concerti, visite guidate e degustazioni delle specialità locali.
Organizza un tour della Corea del Sud con i consigli di DGV Travel
Per scoprire i prezzi di un tour in Corea del Sud, organizzato e studiato nei minimi dettagli dagli esperti di DGV Travel, cerca tra i nostri tour, da quello classico a “le meraviglie della Corea”. Personalizza poi il tuo tour coreano per un’esperienza totalizzante e al costo più adatto alle tue esigenze.
Cosa dicono dei nostri viaggi in Corea del sud
Il viaggio è stato organizzato in maniera eccellente. Ottimo sostegno da parte dello staff prima della partenza ed anche durante la giornata di partenza dall'Italia alla destinazione prescelta. Guida in loco bravissima, molto preparata e coinvolgente. Gli hotel in cui abbiamo soggiornato erano di Buona categoria (l'unica colazione in cui vi era meno scelta di cibo occidentale è stato l'hotel a Daegu) Complessivamente il viaggio è stato estremamente piacevole e interessante.
I nostri tour in Corea del sud più richiesti:
Corea Splendida
SEOUL DAEGU HAEINSA TEMPLE GYEONGJU BUSAN SEOUL
viaggi di gruppo
9 giorni 7 notti
*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza
Corea Classica
Seoul Haeinsa Gyeongju Busan
VIAGGI PRIVATI
9 giorni 7 notti
*A PERSONA (VOLO SU RICHIESTA), PREZZO IN CAMERA DOPPIA HOTEL 4 STELLE, VARIABILE IN BASE ALLA DATA DI PARTENZA