quanto costa andare alle Seychelles

Voglia di paradiso terrestre? Ecco quanto costa andare alle Seychelles

Sono la meta perfetta per una luna di miele, ma anche per organizzare una vacanza con tutta la famiglia: le Seychelles rappresentano da sempre il sogno di viaggio per eccellenza, un paradiso in terra dove è possibile rilassarsi, fare sport acquatici o immergersi nella natura incontaminata.

L’arcipelago delle meraviglie si trova nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’Equatore ed è composto da 115 isole situate al largo dell’Africa Orientale. Sono note per essere le isole più belle del mondo, una fama ben costruita e non a caso vengono annoverate tra le destinazioni dove si possono organizzare viaggi di lusso. Questo almeno fino a non troppo tempo fa, perché se ti stai domandando quanto costa andare alle Seychelles oggi la risposta è: “dipende”.

Puoi infatti costruire un pacchetto di viaggio alla tua portata scegliendo con cura meta, hotel, attività e gite da svolgere in loco.

Differenze tra alta e bassa stagione

quanto costa andare alle Seychelles

Probabilmente anche tu sei rimasto affascinato dalle immagini da cartolina che mostrano distese di sabbia bianca, mare trasparente popolato di pesci colorati e vegetazione che si affaccia sulle lagune. Le Seychelles sono uno dei posti dove andare almeno una volta nella vita, non trovi? Se vuoi avere un’idea di quanto costa andare alle Seychelles devi valutare diversi fattori che possono far lievitare o abbassare il costo della vacanza. Proviamo a delineare un quadro più chiaro partendo dal periodo migliore per organizzare un viaggio alle Seychelles.

Alle Seychelles il clima è equatoriale, quindi puoi organizzare una vacanza in ogni mese dell’anno. I turisti programmano generalmente il loro viaggio in base alle attività che intendono svolgere. Chi ama fare surf o la vela predilige il periodo degli Alisei che soffiano nei mesi che vanno da ottobre a marzo o da maggio a settembre. Nei restanti mesi in cui il vento è calmo si creano invece le condizioni migliori per fare snorkeling o immersioni. Premesso questo, anche alle Seychelles di possono distinguere i periodi di alta e bassa stagione.

L’alta stagione coincide con la nostra estate e anche da dicembre a marzo quando molti vacanzieri sfuggono al freddo invernale. Scegliendo invece gli altri mesi in cui c’è meno richiesta, ad esempio ottobre, puoi trovare occasioni interessanti. Prenotando con netto anticipo puoi usufruire di tariffe più competitive per il pernottamento in hotel. Se vai a La Digue una valida (e più economica) alternativa agli hotel sono le guest house nascoste tra la natura.

… e i voli e gli spostamenti alle Seychelles?

Il discorso della bassa stagione è valido anche per il volo. Il trasporto aereo costituisce una fetta importante del budget destinato alla vacanza, nei periodi di bassa stagione e prenotando in anticipo si possono trovare biglietti a prezzi nettamente inferiori.

Dall’Italia non c’è un volo diretto per arrivare alle Seychelles e in base agli scali servono tra le 12 e le 16 ore di viaggio. In questo fantastico Eden le isole principali sono tre: Mahè, Praslin e La Digue. L’aeroporto si trova solo sull’isola di Mahè, poco distante dalla capitale Victoria, quindi se decidi di restare qui puoi risparmiare il costo di un ulteriore spostamento verso un’altra destinazione per il pernottamento.

Sui trasporti si gioca una buona parte del costo della vacanza. Dalle tre isole principali è facile organizzare gite verso le isole minori, molte delle quali non sono abitate. I collegamenti tra le varie isole avvengono tramite Air Seychelles, ma ci sono anche diverse compagnie di navigazione. Nelle isole puoi spostarti in taxi o con i mezzi pubblici, o anche affittando delle biciclette e pagando ovviamente prezzi differenti. La Digue è famosa per gli “o-taxi”, dei caratteristici carri trainati da buoi.

Quanto costa andare alle Seychelles con DGV Travel?

quanto costa andare alle Seychelles

Il periodo non è forse dei migliori per partire, ma lo è di certo per prenotare una vacanza con netto anticipo e organizzare un viaggio da sogno con un budget ristretto. Se non sai come fare, i consigli di un tour operator esperto come DGV Travel possono essere preziosi per comporre un tour delle Seychelles che rispetta le tue aspettative e anche il tuo budget.

Puoi anche studiare gli itinerari già pianificati da DGV Travel: 

- Il tour Avani Barbarons Resort e Spa ti porterà sull’isola di Mahè, in un resort a 4 stelle immerso in un fitto palmeto si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia bianca.

- Un soggiorno all’Archipel è qualcosa di unico: si tratta di un fantastico Hotel situato in un giardino esotico sull’Isola di Praslin, vanta camere lussuose e dista poco dalla bellissima spiaggia di Côte d'Or. 

Vuoi un viaggio personalizzato? Usa la funzione “disegna il tuo viaggio” e modifica le proposte che trovi sul sito di DGV Travel, oppure contattaci per studiare un itinerario insieme a noi!