viaggi in Asia

Come scegliere una compagnia aerea per i viaggi in Asia 

Il continente asiatico è una terra dagli spazi infiniti, dove vive circa la metà della popolazione mondiale. È la meta ideale per gli itinerari di esplorazione e di scoperta, qui infatti si trovano incredibili bellezze naturali e paesaggistiche, metropoli immense, templi e costruzioni millenarie. I viaggi in Asia possono essere tanti e diversi, ognuno può scegliere il tipo di soggiorno che preferisce, ben sapendo che in questo Paese non si possono fare tour troppo brevi. Il motivo è che l'Asia si trova molto distante dall'Italia e solo la tratta in aereo richiede diverse ore di volo. Ciò significa che, oltre all'itinerario, quando si pianificano viaggi in Asia si deve sempre prestare attenzione alla compagnia aerea a cui ci si affida.

Viaggi in Asia: perché scegliere la Korean Air 

viaggi in Asia

Per i viaggi in Asia la migliore compagnia aerea è senza dubbio la Korean Air, ovvero la compagnia di bandiera della Corea del Sud, la maggiore del Paese e una delle più grandi compagnie attualmente attive in Asia. Dal suo Hub di Seoul offre collegamenti con Europa, Asia, Cina, Oceania e Nord America. La Korean Air fa inoltre parte dell'alleanza Sky Team, di cui è membro fondatore, la quale, per numero di passeggeri, di membri e di trasporti è la seconda più grande alleanza esistente al mondo tra compagnie aeree.

Fondata nel 1969, all'inizio la Korean Air era una piccola compagnia che poteva contare solo su otto aeromobili. L'attivazione delle prime rotte a lunga percorrenza risale al 1971. Nel 2007 la compagnia viene nominata World's Best Economy Class nell'ambito dei World Airline Awards.

Oggi, dopo decenni di investimenti, sviluppo e nuove rotte entra a pieno titolo nella classifica delle migliori venti compagnie aeree a livello mondiale, valutate in base a prezzi e comfort.

Una flotta moderna e dotata di ogni comfort

La flotta della Korean Airlines tocca 124 città in 44 Paesi. I suoi aeromobili hanno un'età media di circa 5,7 anni e questo fattore la rende una delle flotte più moderne del mondo.

Per i viaggi in Asia è senza dubbio la scelta migliore e anche la più pratica: dall'aeroporto di Fiumicino infatti, parte ogni giorno un volo diretto per Seoul e i passeggeri vengono accolti a bordo del nuovissimo B747-800i (Intercontinental).

Un volo diretto per Seoul impiega 11.25 ore e nel caso il transito si prolunghi per qualche motivo la Korean Air offre ai passeggeri dei servizi gratuiti:

- accesso alla Lounge in tutte le classi di volo in caso di aumento di transito dalle 6 alle 9 ore;
- Hotel day use se l'aumento di transito va dalle 9 alle 12 ore;
- una notte in hotel se si superano le 12 ore. 

viaggi in Asia

Dall'aeroporto di Milano Malpensa sono invece disponibili di norma tre voli settimanali nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, che diventano quattro nel periodo estivo, tra il 17 giugno e il 22 agosto, comprendendo anche la giornata del lunedì.

I voli delle Korean Air sono puntuali, il servizio a bordo è impeccabile, e questo è il feedback lasciato dai passeggeri nelle loro recensioni online. Gli aerei sono dotati di poltrone comode sia in prima classe che nella classe Prestige, dove si reclinano totalmente a 180 gradi, mentre in Economy si reclinano fino a 118 gradi. Si tratta di un bel vantaggio se si organizzano viaggi in Asia e si deve stare molte ore seduti.

I pasti serviti durante la traversata spaziano dalla cucina coreana a quella internazionale, mentre il check-in si può fare sia in aeroporto che online, prenotando in anticipo il posto a sedere.