Quando e come festeggiare il capodanno in Thailandia
Se veglioni paillettati e trenini coi parenti non fanno più per voi, perché non spostare i festeggiamenti dell’inizio del nuovo anno ad aprile e trascorrere il capodanno in Thailandia?
L’inizio del nuovo anno in Thailandia segue il calendario del Buddhismo Theravada e viene festeggiato verso la metà di aprile, ma col tempo e con l’aumentare del flusso di turisti, tra il 31 dicembre e il 1 gennaio anche in Thailandia si riesce ad assistere a spettacoli e ad eventi in onore del nuovo anno in arrivo.
Capodanno in Thailandia: cose da sapere
Tra le cose che potrete vedere e gli eventi a cui potrete partecipare se decidete di trascorrere il capodanno in Thailandia ci sono lanci di mongolfiere di carta di riso e bambù dalle spiagge più suggestive, bagni a mezzanotte nelle baie più belle del Paese e veri e propri spettacoli con i fuochi d’artificio.
Se siete amanti della trasgressione, invece, potrete trascorrere l’intera notte di capodanno sull’isola di Koh Phagan e prendere parte al Full Moon Party: le spiagge dell’isola in quella notte si trasformano in discoteche a cielo aperto e potrete godere di tutto quello che può offrirvi il miglior beach party del mondo!
Cos’è il bacio dell’elefante
C’è comunque qualcosa di ancora più autentico che potrete provare durante il vostro capodanno in Thailandia ed è il famoso “bacio dell’elefante”.
Di cosa si tratta?
Se vi recate nella provincia di Ayutthaya potrete provare il brivido di ricevere uno spruzzo d’acqua da parte dei simpatici pachidermi thailandesi che in occasione del Songkran Water Festival (ovvero le festività per l’inizio del nuovo anno) accolgono i turisti in questo modo! Dietro questa usanza curiosa, comunque, c’è il principio buddista della purificazione grazie al quale i fedeli si scrollano dalle negatività del vecchio anno e si preparano a vivere il nuovo anno sotto il segno della purificazione.
Che aspetti allora? Preparati per un viaggio in Thailandia alla scoperta delle più strane e bizzarre usanze! Scopri la bellezza di nuove culture e partecipa ad un tour completo del paese.