
Visite da non perdere durante i vostri scali a Bangkok e Phuket
Guida alle tue tappe: Bangkok e Phuket!
Guida alle tue tappe: Bangkok e Phuket!
Ripartiamo Insieme per il nostro giro a Pechino, con questa piccola Guida per conoscere qualche dettaglio su ciò che andremo a visitare nella Capitale del Celeste Impero, con l'ausilio di mappe, foto ed altre indicazioni e link utili. Scopriamolo insieme ...
Questo post, lungi dall’essere una Guida di Pechino, vuole essere uno “ Spunto di Viaggio” in questa grande e varia Città, fornendo qualche dettaglio o qualche link utili per la Vostra visita e rimandando ad altri “Spunti di Viaggio” l’approfondimento delle diverse “Attrazioni” che citerò … ed allora vi va di seguirmi? Andiamo …
Siamo nel Monastero Shaolin in uno dei più bei templi buddhisti e in una delle maggiori destinazioni turistiche della Cina situata nel cuore del Parco Nazionale del Monte Songshan, la montagna sacra centrale della Cina, vicino alla città di Dengfeng, nella Provincia cinese di Henan.
Una piccola guida al "Museo Nazionale della Birmania a Yangon", per scoprire che questo spazio Espositivo non è solo il Trono del Leone: qui potrete ammirare mille preziosità come ad esempio la Splendida raccolta dei tesori restituiti dagli inglesi alla Birmania ... certamente solo una piccola parte rispetto a quanto a suo tempo trafugato; altrettanto bella la Galleria dell'Arte Popolare Tradizionale e la Galleria delle Arti Performative ... e tanto altro ancora su ben cinque piani
Andiamo in Cambogia, nel Parco Archeologico di Angkor a scoprire il Tempio di Banteay Srei, noto anche con il nome di “Cittadella delle Donne" o "Cittadella della Bellezza" per via delle splendide Devatas raffigurate! Il santuario ci svela il fascino dell'Arte Khmer nella raffinatezza costruttiva, nei suoi bassorilievi e negli elementi decorativi, letteralmente ricamati sulla pietra calcarea rosata ... Un fascino al quale nessun Viaggiatore potrà resistere ...
Saigon, oggi Ho Chi Minh ... la più grande e più emozionante città del Vietnam, simbolo di un Paese che grazie alla sua affascinante cultura e alla sua prorompente Natura sta scoprendo la Voglia di modernità, vi saprà emozionare e sorprendere anche oltre a quello che qui avete già letto e Vi attende, come già con impazienza attende da due anni il mio di ritorno!!!Al Prossimo Spunto di Viaggio
Abu Dhabi è una bella città, organizzata e pulita, con sue spiagge, il deserto ma la città è in completa trasformazione! Ci sono decine di progetti in via di costruzione che fra qualche anno offriranno ancor più servizi. Grazie all’Expo di Dubai poi, negli Emirati di Abu Dhabi, il treno hyperloop realizzerà collegamenti in dodici minuti tra le due città facilitando gli spostamenti ...
Il Festival di Holi chiamato "Festival dei Colori", inizierà fra qualche giorno in India: una occasione davvero unica per viverne la mistica magia!
La Cina è un Paese grande e molto vasto e in modo analogo lo sono le sue tradizioni e le abitudini alimentari locali. Degustarne le varie specialità è il modo giusto per avvicinarsi ad esso!! Scopriamolo quindi con una ricetta molto buona e semplice da realizzare:“la Barba del Drago”.
Dubai: Una città negli Emirati Arabi sospesa fra la magia del suo deserto e la sua eterna propensione al futuro, una città fra l'oggi e l'EXPO del 2020, quando scopriremo le sue nuove sfide verso il futuro! Ma nel frattempo scopriamola anche al presente ...“Connecting minds, creating the future - Collegare le menti per creare il futuro” dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 a Dubai: una data da segnare sul calendario per esserci!
Il Sultanato dell’Oman e’ un Paese che affascina con tutta la bellezza dei suoi mari color cobalto o verde acqua ove si immergono le dune e i monti desertici con un contrasto che sa mozzare il fiato, come fra i magnifici Fiordi del Musandam o sulle Coste del Dhofar, con le spiagge bianche e dorate che paiono perdersi nelle sabbie desertiche, che a tratti convivono con la natura verde e lussureggiante delle sue oasi …
In un Paese così vasto, l'idea di una lingua comune ha attinenza quasi più con il mito che con la realtà. Da questo punto di vista, la situazione linguistica della Cina è davvero eccezionale: non esiste un altro esempio nella storia dell'umanità, di un paese che abbia mantenuto una così lunga continuità politica integrando una tale diversità linguistica ... scopriamone la sua genesi fra mito e leggenda e scopriamo insieme la Cina!
Le grotte di Yungang sono state ricavate da 53 cave di varie dimensioni e forma scavate nell'arenaria su di un fronte di almeno un chilometro alle pendici del monte Wuzhou. Il sito comprende 252 grotte, molte delle quali arricchite con più di 51.000 statue di Buddha di diversa dimensione, veri e propri capolavori della scultura buddhista cinese del quinto e del sesto secolo d.C. raffigurati in maniera minuziosa e dettagliata.
In Vietnam, la festa del Tet segna anche l’arrivo della primavera,ed é considerata portatrice di Rinnovamento, di Novitá ma anche una occasione durante la quale ricordare le origini, pregare per gli antenati, riabbracciare i familiari e riunire le comunitá dei vari villaggi.
Per un Viaggiatore in India, Sarnath è sicuramente un luogo molto piacevole a cui fare visita poiché la maggior parte dei suoi templi e monumenti è immersa in splendidi giardini. Fra le cose da non perdere nel visitare questa città una particolare attenzione meritano le splendide Stupe di Chaukhandi, di Dharmarajika e di Dhamekh, la Colonna di A?oka, il Mulaghandakuti Vihara e lo scrigno rappresentato Museo archeologico di Sarnath.
Intervista ad Alessia: Sales Manager della DGV Travel - Tour Operator dei Grandi Viaggiatori. Conosciamo meglio le persone che ascoltano i nostri "sogni" di viaggiatori e da seri professionisti li realizzano, lasciandoci la voglia di ripartire per altri indimenticabili viaggi;
L’Indocina è una penisola del continente asiatico nel sud della Cina e ad est dell'India. È costituita da molti paesi. Laos, Vietnam e la Cambogia sono compresi nel territorio.
Un “Viaggio nel Viaggio” in due paesi che lasciano il segno nell’animo di chiunque le visiti: Cambogia e Vietnam, un concentrato dell’essenza e delle contraddizioni della magica terra d’Indocina
La cucina vietnamita risulta essere una delle cucine più leggere e salutistiche dell’Asia considerate le materie prime utilizzate ( erbe fresche, zuppe delicate e verdure di stagione grigliate servite con riso, o noodles, oltre all’ottima frutta fresca a disposizione), oltre che a basata su di un equilibrio di gusti davvero notevole che la rende piacevole e raffinata anche per gli esigenti palati italici! Assolutamente da provare poi è la tipica zuppa Pho...
India … un viaggio in un continente caleidoscopico, immenso, vario … Il Rajasthan: il simbolo di quel magico sogno orientale da “Mille e una Notte” che tante persone ha portato e porterà in India …: citando Bikaner, Jaipur, Jaisalmer, Udaipur, Jodhpur, Pushkar, Agra verrà alla mente la bellezza seducente che trasuda dell’architettura e dalle decorazioni di Palazzi, Forti, Monumenti, Templi, giardini …Viaggiamo!
Viaggiamo nella magica Isola di Sri Lanka, la perla dell’ Oceano Indiano con il Nuovo Reportage nato dalla collaborazione tra noi, Travel Quotidiano e la nostra nostra Writer/Travel Blogger Domenica Palamara
l'Isola di Sri Lanka sa davvero emozionare con la sua magia unica dei suoi paesaggi, con la sua natura ancora incontaminata, la cultura incredibilmente ricca, con il suo popolo sorridente, gentile, laborioso e cordialissimo...sì tutto questo in una sola Isola..Questa Isola!!!!
Sri Lanka: Matale …ma non solo i suoi bellissimi giardini di spezie da vedere e viverec'è anche il coloratissimo tempio hindù di Sri Muthumari Amman e lo splendido tempio rupestre di Aluvihara, da non mancare !!