Viaggio privato per una, due o più persone

Meravigliosa Malesia

Kuala Lumpur Malacca Cameron Highlands –Penang Banding Kota Bharu

Viaggio in Malesia alla scoperta degli straordinari paesaggi

Questo viaggio in Malesia è ideale come primo approccio per scoprire la storia, la cultura e l’architettura del paese ed esplorarne gli straordinari paesaggi. A Kuala Lumpur passeggerete nei quartieri più caratteristici della città, vedrete le famosissime Torri Petronas alte 452 metri e farete un’escursione a Malacca, nota anche come ‘città rossa’ per via del colore dei suoi edifici. Proseguirete per la zona delle Cameron Highlands, particolarmente nota per le caratteristiche piantagioni di tè e gli insediamenti di Orang Asli. A Bukit Merah avrete la possibilità di vedere gli orangutan che qui vivono liberi e protetti, per poi arrivare al meraviglioso parco di Belum dove potrete ammirare la rafflesia, il fiore più grande del mondo, e se avrete fortuna anche gli elefanti selvatici. Vedrete la coloniale Penang e finirete il vostroa Kota Bharu..dove potrete decidere se aggiungere l’estensione mare o tornare in Italia.

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Kuala Lumpur
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Kuala Lumpur.
  • Kuala Lumpur
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Prima colazione in Hotel. Ore 09:00 con la guida inizio della visita della città Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour iniziera’ con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arrivera’ alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procedera’ per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procedera’ quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento a Kuala Lumpur
  • Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 08:30 partenza per la storica citta’ di Malacca, a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca e’ ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonche’ i Cinesi dello Stretto di Malacca). Si salira` sulla collina di San Paolo dove giaciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e per finire si la giornata si concludera’ con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel tardo pomeriggio.Pernottamento a Kuala Lumpur.
  • Kuala Lumpur - Cameron Highlands
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 08.30 partenza in mattinata per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada si avra’ una panoramica della montagna, sosta per foto stop alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze e’ presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Nel pomeriggio tipico Afternoon Tea alle Cameron Highlands e quindi check-in al proprio Resort. Pernottamento alle Cameron Highlands
  • Cameron Highlands - Bukit Merah - Penang
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 08:15 partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista e quindi della Citta’ reale di Kuala Kangsar. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piu’ lunghi dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel. Pernottamento a Penang
  • Penang
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 09:00 incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita della citta' di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche, hanno reso la citta` sito UNESCO. La scoperta della citta' prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all'impressione visiva. Stagni di pesce e giardini fioriti fanno anche parte del complesso di questa bella Pagoda, situata in cima ad una collina che domina la città ed e’ il più complesso tra i templi Buddisti di tutta la Malesia . Ridiscesi in città, si passera’ accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St.George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese dominante che erano tra i facoltosi commercianti cinesi del diciassettesimo secolo. Al termine del tour rientro in Hotel e pomeriggio libero per qualche passeggiata libera nel centro storico della citta'. Pernottamento a Penang.
  • Penang - Banding
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 09.00 partenza per la visita della Butteffly & Insect Farm, enorme voliera situata nel mezzo della rigogliosa natura tropicale. Dopo la visita proseguimento per Banding sul Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggori. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pernottamento a Banding.
  • Belum (Banding)
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Ore 09.00 incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l’escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si potrà vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici e può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg . Si approderà su di una delle sponde del lago per iniziare un trekking in questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort e` prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al Resort é previsto nel pomeriggio. Cena libera al Resort e pernottamento a Banding
  • Belum (Banding) - Kota Bharu
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel.09.00 si riprende il viaggio verso Kota Bharu. Arrivo e visita panoramica della citta‘, quale la moschea e il mercato di frutta e verdura. Pomeriggio libero a disposizione. Check-in all’hotel. Pernottamento.
  • Kota Bharu – Italia
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel.Trasferimento in aeroporto o estensione all’isola di Perhentian o isola di Redang. ( località per estensione mare consigliate)
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Antonella C. :
valutazione
periodo
07-2019

Malaysia

Lorella F. :
valutazione
periodo
07-2018

Tour affascinante MALESIA e REDANG

ALESSANDRA D. :
valutazione
periodo
08-2017

Malesia + Singapore

Meravigliosa Malesia

DA: 2130 €*
A persona (volo su richiesta)

11 giorni 9 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza