LA COLOMBIA TRA CULTURA E NATURA
Bogotà Popayàn San Augustìn Cartagena Leticia Calanoa
hotel 4 stelle
Viaggio in Colombia
Questo itinerario di VIAGGIO IN COLOMBIA è ideale per chi vuole visitare il paese scoprendo Cultura e Natura. Un viaggio fra alcune delle città coloniali più belle e ricche di atmosfera dell’intero Sud America aggiungendo anche alcune esperienze naturalistiche. Il tour inizia a Bogotà e poi raggiunge la città coloniale di Cartagena, passando per il misterioso parco archeologico di San Augustin. Un viaggio fra natura e storia che permette di conoscere alcune delle anime più tipiche e accoglienti di questa nazione e della sua gente. il viaggio si concluderà lungo un tratto del Rio delle Amazzoni tra comunità indigene, per visitare la Riserva Naturale di Calanoa che vanta un ricco patrimonio di flora e fauna. Scopri tutti i nostri VIAGGI IN COLOMBIA!
PARTENZE GIORNALIERE - SERVIZI PRIVATI - MINIMO 2 PERSONE
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- Italia - Bogotà
- giorno 2 (B/-/-)Prima colazione. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero e il Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
- giorno 3 (B/-/-)Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayán . Arrivo, incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel. Mezza giornata di visita del centro storico della città in particolare si visiterà il Parque Caldas, nato con la città nel 1537, intorno al quale furono eretti i principali edifici religiosi, di governo e dei fondatori tra cui la Torre del Reloj; quest’ultima, considerata il simbolo della città, fu costruita tra il 1637 e il 1682 e il suo orologio - di fabbricazione inglese, è stato collocato del 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e il El Callejon (oggi chiamato Barrio Bolivar) la cui strada era un tempo così ripida da costringere la salita quasi in ginocchio! In seguito visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayán, rappresen-tato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana. In seguito visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio Garcia per ordine della famiglia Arboleda; si vedrà inoltre la chiesa di San Francisco, in stile barocco, considerata la più bella della città e il Panteon del Los Proceres. Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, abitazione del Generale Tomas Cipriano del Mosquera, personaggio storico e politico, nominato quattro volte alla presidenza del Paese. Al termine rientro in hotel e pasti liberi. Pernottamento.
- giorno 4 (B/-/-)Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del villaggio di Silvia, situato in zona montagnosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero. Ogni martedì Silvia ospita un vivace e pittoresco mercatino animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos” (gonna azzurra al ginocchio), scendono a valle per vendere i loro prodotti: frutta, verdura, ortaggi e pezzi di artigianato. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali compere. Al termine, proseguimento verso San Agustín (circa 6 ore). Arrivo a sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
- giorno 5 (B/-/-)Dopo la colazione in hotel la mattinata sarà dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustín, in particolare la Mesita A, B, C e D della Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio poi, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
- giorno 7 (B/-/-)Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeón. Proseguimento al Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bóvedas”. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà poi a disposizione per relax o attività personali. Cena libera. Pernottamento.
- giorno 8 (B/-/-)Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o attività personali. Pasti liberi. Pernottamento.
- giorno 9 (B/-/D)Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Bogotá. Coincidenza per il volo per Leticia. Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Leticia. Incontro con assistente locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Il pomeriggio ha inizio con una passeggiata nel piccolo centro di Leticia, capitale del dipartimento dell’Amazzonia colombiana. Visita al Museo Etnografico dedicato al popolo Amazzonico dove si può apprezzare una collezione di oggetti e utensili utilizzati dalla cultura indigena della regione. Si attraverserà la Piazza del Mercato col la drogheria e il Parco dove vivono migliaia di coloratissimi pappagalli. Tempo a disposizione per shopping nelle botteghe di artigianato locale e per gustare la locale bevanda afrodisiaca chiamata "chuchuhuaza", ricavata da un albero endemico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- giorno 10 (B/L/D)Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e navigazione di circa 30 minuti verso Calanoa. Visita alla Comunità di Mocagua, pranzo e passeggiata tra le pittoresche case del villaggio. Rientro a Calanoa per una camminata attraverso la jungla e ritorno in canoa lungo la Corrente Matamata confinante con il Parco Amacayacu Natural Park. Cena e pernottamento in hotel.
- giorno 11 (B/L/D)Prima colazione e partenza la mattina per la navigazione sul Rio delle Amazzoni. Visita a Puerto Nariño, la seconda città più grande, dopo Leticia, del dipartimento di Amazonas. Il villaggio è un curioso miscuglio di nativi e coloni. È considerato la culla dell'Amazzonia per il suo ambiente naturale, culturale e armonioso senza eguali. Pranzo tipico. Nel pomeriggio visita alla laguna di Tarapoto dove sarà possibile vedere un gran numero di specie interessanti come i delfini rosa e grigi. Ritorno a Calanoa. Cena e pernottamento.
- Calanoa - Leticia - Bogotà - Italia
ALTRE PROPOSTE
Splendida Colombia
viaggi privati9 giorni 8 notti
DA: 1520 €
VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*Esplora*a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 3 stelle, variabile in base alla data di partenza
LA COLOMBIA TRA CULTURA E NATURA
12 giorni 11 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 3 stelle, variabile in base alla data di partenza