Viaggio privato per una, due o più persone

Gran Tour Java e Bali

Jogjakarta Bromo Ijen Lovina Tulamben Candidasa Ubud Bali

Viaggio in Indonesia alla scoperta della natura autoctona

Tra i nostri viaggi in Indonesia questo viaggio a Bali e Java attraverso cui le due isole si riveleranno a voi in tutto il loro splendore. È un itinerario completo, che vi permetterà di andare alla scoperta della natura autoctona di Java, attraverso piacevoli passeggiate sui monti Bromo e Ijen, di ammirare i suoi affascinanti templi, tra cui il famosissimo Borobudur, facente parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco, e di visitare l’incantevole città di Jogjakarta, riconosciuta come il centro culturale e artistico giavanese.

Dopo aver visitato l’isola di Java, proseguirete il viaggio in Indonesia alla volta di Bali. Dopo un po’ di meritato relax sulle spiagge balinesi visiterete Ubud, incantevole cittadina considerata il centro culturale e artistico dell’isola. Lungo il tragitto per Lovina potrete ammirare a Jatiluwih uno splendido scenario di terrazze di riso, dichiarate Patrimonio mondiale dell’Unesco, e proseguendo vedrete il lago Bratan, il più importante dell’isola, sulle cui rive sorge il tempio di Ulun Danu Bratan. Dopo aver visitato i caratteristici villaggi costieri di Tulamben e Candidasa, concluderete il vostro viaggio in Indonesia  tra mare, sole e relax.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Jojakarta
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Jojakarta
  • Jogjakarta
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Jogjakarta. Trasferimento e sistemazione in hotel.
  • Jogjakarta
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Il tour della giornata comincerà con i templi di Plaosan e Prambanan, ammirando lungo il tragitto risaie e villaggi locali, e proseguirà con la visita al magnifico tempio buddista di Borobudur, costruito nell’VIII secolo con 504 statue di Buddha, che costituisce una delle più imponenti creazioni del genere umano e fa parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco. Sulla via del ritorno a Jogjakarta, visita ai templi di Mendut e Pawon.
  • Jogjakarta - Surabaya - Bromo
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata trasferimento in stazione per il treno per Surabaya, a cui seguiranno il trasferimento diretto in zona Bromo e la sistemazione in hotel.
  • Bromo - Ijen
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Sveglia alle 03:00 per non perdere la spettacolare alba sul monte Penanjakan. Dopo questo suggestivo inizio di giornata, procederete a dorso di cavalli verso il cratere del monte Bromo. Ritorno in hotel per un po’ di meritato riposo. Dopo la colazione in albergo, partenza per Ijen. Trasferimento e sistemazione in hotel.
  • Ijen - Lovina
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, partenza in auto in direzione del villaggio di Licin e proseguimento a bordo di un fuoristrada 4x4 verso il pendio del Monte Ijen, passando attraverso piantagioni e foreste pluviali, per ammirare uno dei pochi scenari rimasti sull’isola di Java con felci giganti. Farete una prima pausa al Ranger Park prima di continuare alla volta del pendio del monte facendo un po’ di trekking. Giunti in cima al cratere, a una quota di quasi 2.400 metri, godrete di una vista unica ed emozionante e di un secondo momento di meritata sosta.Si riparte per Bali. Si attraverserà lo stretto e si arriverà a Lovina ( Nord di Bali). Sistemazione in hotel.
  • Lovina - Amed
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Di mattina presto avrete l'opportunità di navigare al largo della spiaggia di Lovina in una tradizionale barca balinese (Jukung) e vedere una colonia di delfini nuotare e giocare nel loro habitat naturale. Tornate in hotel per la colazione e dopo un po' farete il check-out dall'hotel a Lovina e andrete ad Amed, ancora nella parte orientale di Bali. Durante il percorso visiterete il Tempio di Beji e il Tempio di Meduwe Karang. Il pranzo sarà servito durante il viaggio in un ristorante locale.
  • Amed - Candidasa
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel e tutta la mattina avrete l'opportunità di fare snorkeling (con supplemento da pagare in loco). Nel primo pomeriggio check out dall'hotel e partenza per Candidasa, un piccolo villaggio nella parte sud-orientale dell'isola, da dove godrete di un bel tramonto. Durante il tragitto visiterete Tirtagangga, un antico parco acquatico reale splendidamente decorato con statue, un grande stagno e una fontana. Il pranzo sarà servito lungo il percorso in un ristorante locale e in seguito si procederà verso Puri Karangasem (Palazzo del Regno di Karangasem) e il villaggio di Tenganan, dove viveva l'autentica tribù balinese Bali-Aga. Da Tenganan, trasferimento diretto a Candidasa.
  • Candidasa - Ubud
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento a Ubud, il villaggio degli artisti e delle gallerie d’arte. Lungo il tragitto visita di un centro di lavorazione di batik e di uno dei musei di pittura di Ubud. Trasferimento e sistemazione in hotel.
  • Ubud
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giorno libero
  • Ubud - Bali
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Si prosegue per visitare il centro di Bali, passando da un bellissimo paesaggio e villaggi tradizionali , fino ad arrivare al Jatiluwih , la vista spettacolare di terrazze di riso . Si vedrà il Batukaru Tempio , uno dei più sacri tempi sull'isola. Dopo un breve tragitto , si fermerà in un ristorante locale, dove sarà servito il pranzo . Dopo pranzo , visiterete Ulun Danu Bratan, i Laghi Buyan e Tamblingan, piantagioni di caffè locali a Munduk fino a quando finalmente si arriva a un bel tempio buddista in Banjar. Sistemazione in hotel
  • Bali
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giorno libero
    2. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita alla Monkey Forest, al tempio di Taman Ayun e per finire al tempio di Tanah Lot, che sorge su un isolotto roccioso di fronte all’oceano, dove ammirerete uno dei più bei tramonti di tutto l’Oriente.
  • Bali (sud di Bali) - Italia
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Gran Tour Java e Bali

DA: 2470 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza