Viaggio di Gruppo

Discover Java e Bali

Jakarta Subang Bandung Yogjakarta Mojokerto Malang Bromo Jember Kalibaru Banyuwangi Bali

Possibilità estensione tour e/o mare
Tour previsto per i mesi di luglio,agosto e settembre

Viaggio di gruppo in Indonesia alla scoperta di Java e Bali

Tra i nostri viaggi in Indonesia questo è quello che vi porterà alla scoperta di Java e Bali. Inoltre, in questo nostro viaggio di gruppo in Indonesia, ammirerete il templio buddista più grande al mondo, Borbodur; salirete sulla cima del Monte Bromo per poi finire il tour nell'isola degli dei, Bali.

Alla fine del tour vi sarà la possibilità di proseguire il viaggio a Bali, alla scoperta della sua terra e delle sue spiagge.

PARTENZA GARANTITA CON GRUPPO MINIMO 2 PARTECIPANTI, in condivisione con altri Tour Operator italiani.

Tour previsto per i mesi di luglio, agosto e settembre.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Jakarta
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Jakarta.
  • Jakarta
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta, incontro con la vostra guida locale e trasferimento dall'aeroporto al centro di Jakarta, la grande metropoli capitale dell’Indonesia, un miscuglio di numerosi villaggi tradizionali e grattacieli futuristici. Check in hotel e pernottamento a Jakarta.
  • Jakarta – Subang - Bandung
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. All’orario prestabilito, partenza alla volta di Bandung attraversando la zona di Subang. Durante il tragitto è prevista la visita alla Piantagione di The nella zona di Ciater dove farete una piacevole passeggiata, in compagnia di una guida locale, per conoscere i segreti della produzione della bevanda. Si prosegue quindi alla volta del Monte Tangkuban Perahu prima di arrivare a Bandung. Pranzo tipico in ristorante locale durante l’escursione. Pernottamento a Bandung.
  • Bandung – Cirebon
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel ed all`orario prestabilito trasferimento verso il punto di partenza (conosciuto come Kilometro 0) in Jalan Asia Africa per la passeggiata prevista attraverso la zona storica della citta`di Bandung. Durante il tragitto prevista la visita al Conference Museum Asia-Africa gia` Club House del Societeit Concordia ai giorni nostri conosciuto come Gedung Merdeka. Terminata la visita al museo attraversando la strada si potra`ammirare la zona circostante alla grande Moschea di bandung Great Mosque of Bandung. Ultima sosta prevista al Warung Purnama dove si potra` degustare a scelta una bevanda ( 1 Bevanda a persona prevista) in questo piccolo caffe` storico risalente al 1930. La giornata prosegue con la visita al Cupumanik Golek Puppet. Al termine si continua alla volta di Cirebon per il pernottamento. Il pranzo verra` servito in un ristorante locale durante il tragitto.
  • Cirebon – Jogjakarta
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Dopo la prima colazione, partenza per la città di Semarang. (durata trasferimento di circa 3 ore ) con prima visita del Sam Poo Kong noto anche come Gedung Batu Temple, il più antico tempio cinese di Semarang, Giava centrale, Indonesia. Il complesso di Sam Poo Kong comprende cinque templi in uno stile architettonico misto tra cinese e giavanese. I templi sono Sam Poo Kong (il più antico), Tho Tee Kong, Kyai Juru Mudi Temple, Kyai Jangkar Temple e Kyai Cundrik Bumi Temple. Un ulteriore luogo di culto, Mbah Kyai Tumpeng, si trova nel complesso. Gli edifici si estendono su 3,2 ettari di estensione In seguito, continueremo il programma Con la visita a Lawang Sewu Building. Lawang Sewu, letteralmente Mille porte, è un punto di riferimento a Semarang, Giava centrale, in Indonesia, costruito come sede della compagnia ferroviaria olandese delle Indie orientali. Il complesso è composto da diversi edifici, due principali denominati A e B e due più piccoli denominati C e D, in via Pemuda. Dopo Lawang Sewu il nostro programma continuerà verso la città di Jogiakarta e pernottamento.
  • Yoguakarta
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel ed all’orario prestabilito partenza con la vostra guida per la visita al Palazzo del Sultano di Yogyakarta conosciuto con il nome Keraton. Il complesso costruito da circa 200 anni è situato nel cuore della citta`. Il palazzo Reale del Sultano è un vero e proprio cimelio storico ancora abitato dal Sultano in carica adibito a sua residenza ed alle funzioni ufficiali più importanti del Sultanato. Durante la giornata è prevista inoltre la visita al tempio di Borobudur, situato nell`isola di Java e` il tempio buddista più grande del mondo considerato tra le 7 meraviglie del mondo. Situato tra le colline col suo panorama mozzafiato il Borobudur risalente al 9th secolo costruito in perfetto stile Gupta (India) ma con un forte carattere indonesiano. Nel pomeriggio è prevista la visita al rinomato tempio di Prambanan conosciuto anche con il nome di Tempio di Roro Jongran (Tempio della Vergine distesa) costruito durante la dinastia dei Syailendra e dei Sanjaya nel 700 AD il tempio Hindu rappresenta il perfetto contrasto al tempio Buddista del Borobudur altrettanto famoso e rinomato. All’orario prestabilito rientro a Jogyakarta. Il pranzo è previsto in un ristorante locale durante il tragitto
  • Jogjakarta-Surabaya
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel, e partenza per Jogjakarta durante il tragitto sosta a Surakarta per visitare il museo Sangiran, un sito dell'uomo primitivo. Il sito di Sangiran Early Man è situato a circa 15 chilometri a nord della città di Solo in Java centrale e copre un'area di 5.600 ettari. Divenne famoso dopo la scoperta dei resti dell'Homo erectus e dei relativi manufatti in pietra (nota come industria dei fiocchi di Sangiran) negli anni '30. Secondo un rapporto dell'UNESCO (1995) "Sangiran è riconosciuto dagli scienziati come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell'uomo fossile, alla stessa stregua di Zhoukoudian (Cina), Willandra Lakes (Australia), Olduvai Gorge (Tanzania) e Sterkfontein (Sudafrica), ed è sicuramente il sito con più ritrovamenti fossili tra i sopraelencati. Dopo Sangiran il nostro programma continuerà alla volta di Surabaya dove è previsto il pernottamento.
  • Surabaya - Bromo - Jember
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Al mattino presto trasferimento al Bromo e partenza per il villaggio di Pananjakan e proseguimento dal cratere fino alla splendida caldera del vulcano, attraversando il mare di sabbia ricca di zolfo fino per ammirare lo splendido paesaggio. Dopo l'escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto. Note: Tempo di trasferimento Bromo - Jember circa 4 ore e check in in hotel previsto alle 19:00 circa (partenza da Surabaya alle 6.30am)
  • Jember - Kalibaru - Banyuwangi
    1. giorno 9 (B/L/-)
      All`orario prestabilito partenza per Banyuwangi e visita all`azienda artigianale per la produzione di Sigari a Jember Sarete stupiti dallo standard di rilevanza internazionale che questa azienda e` in grado di garantire osservando da vicino anche il livello di manualita` nella confezionare i sigari. E` prevista una breve visita allo show room di Sigari che normalmente vengono esportati in tutto il mondo. Dopo Jember il tour continua con la sosta all` Harni's Plantation nella citta` di Kalibaru qui si potra` fare una passeggiata tra le piantagioni di caffe`, cacao, chiodi di garofano,vaniglia, pepe, peperoncino, banana e frutta del drago, ed inoltre si potra` assistere alla produzione manuale dei (JANUR) usando foglie di Cocco. Al termine trasferimento a Banyuwangi check in e pernottamento. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto.
  • Banyuwangi - Bali
    1. giorno 10 (B-L- )
      Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang dove con il traghetto si attraversera’ lo stretto di Bali. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. All'arrivo a Bali, trasferimento nel Vostro Hotel prescelto nel Sud di Bali ( da quotare) per proseguire il viaggio a Bali o transfer in aeroporto per volo di rientro in Italia
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Discover Java e Bali

DA: 1590 €*
A persona (volo su richiesta)

10 giorni 8 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza