TOUR ARMENIA: LA LEGGENDA DI NOE'
YEREVAN DILIJAN
viaggio di gruppo min. 2 persone, guida in lingua italiana. Mezza pensione con i pranzi.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
- ITALIA - YEREVAN
- giorno 2 (B/L/-)Dopo la prima colazione in hotel, incontrerete la vostra guida e iniziare il tour di Yerevan. Visita al bellissimo centro della capitale, che è una miscela di vecchio e di nuovo. Visiterete le principali attrazioni della capitale, Piazza della Repubblica, Cascad, Via Abovyan, ecc. Visita a Matenadaran - un istituto scientifico e il museo di antichi manoscritti, che ha conservato i tesori della scienza armena e preziosi manoscritti dal V secolo, contiene circa 18.000 manoscritti antichi - la più grande collezione del mondo. (www.matenadaran.am). Poi visita di Cascad e Gafesjian, centro delle arti dove sono esposte le opere dei rappresentanti dell'arte contemporanea (Fernando Botero, Barry Flanagan, David Breuer, ecc). Pranzo locale. Successivamente visita al Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio. Tempo libero per le visite turistiche e shopping nel centro della città.*Opzionale: Visita al più famoso negozio di gioielli d’argento in Armenia. Incontriamo il fondatore del negozio e possibilità di avere Master Class di preparazione dei gioielli. Cena di benvenuto in un ristorante armeno con piatti tipici armeni e musica dal vivo. Pernottamento a Yerevan.
- giorno 3 (B/L/-)Dopo la prima colazione partenza per il monastero di Khor Virap, dove si apre una magnifica vista sul monte biblico Ararat. Il monastero è il luogo di nascita del cristianesimo armeno dove il primo catolicos Gregorio l'Illuminatore fu imprigionato per 13 anni in un pozzo profondo prima di battezzare il re e il popolo con la fede cristiana. Continuare verso Monastero di Noravank che si trova in una natura imponente di rocce rosse del canyon Gnishik. Pranzo. Visitate la famosa azienda vinícola - più antica del mondo 6000 anni nella grotta di Areni. Ritorno a Yerevan. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.
- giorno 4 (B/L/-)Prima colazione in hotel. Viaggio al monastero Geghard (VII-XII, UNESCO), la cui unicità è il fatto che sia in parte scavato nella roccia. Escursioni nel monastero. La tappa successiva è il Tempio Pagano Garni, unico tempio pagano conservato nel territorio dell'ex Unione Sovietica (I secolo, UNESCO) dove si vede il bagno in stile romano. Nel tempio si terrà un incredibile concerto di duduk, strumento nazionale armeno. Visita della casa di una famiglia armena rurale e partecipazione al processo di preparazione del Lavash, pane tradizionale armeno. Pranzo. Ritorno a Yerevan. Per finire la giornata visita alla leggendaria fabbrica di brandy armeno Ararat e degustazione delle migliori varietà. Tempo libero. Pernottamento a Yerevan.
- giorno 5 (B/L/-)Prima colazione in hotel. Viaggio a Echmiadzin, centro spirituale per tutti gli Armeni, la residenza del catolicos e la prima chiesa cristiana ( 303 d.C., UNESCO) che è stata la prima ad adottare il cristianesimo come la religione di stato. Viaggio a Zvartnots (UNESCO) risalente al VII secolo d.C., una delle più straordinarie opere di architettura ecclesiastica che è oggi in rovina, ma anche in rovina è un luogo meraviglioso da visitare. Pranzo. Dopo pranzo rientro a Yerevan e visita al Museo Nazionale di Storia di Armenia. La tappa successiva è il pittoresco mercato di souvenir di Vernissage all’aria aperta. Tempo libero per passeggiare e fare acquisti. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.
- giorno 6 (B/L/-)Dopo la prima colazione si prosegue verso la “perla d’Armenia', il lago Sevan, il secondo più grande lago di acqua dolce del mondo (2000 m). Visita alla penisola ed al monastero Sevanavanq del IX secolo. Visita alla città di Dilijan chiamata “Svizzera d’Armenia” per la sua natura. Visita della città vecchia e pranzo. Dopo pranzo viaggio al monastero Haghartsin e Goshavanq che erano importanti centri religiosi ed educativi nel Medioevo, che si trovano nella foresta. Cena libera. Pernottamento a Dilijan.
- giorno 7 (B/L/-)Prima colazione in hotel. Partenza per visitare la bellissima regione di Lori. Uno dei capolavori dell'architettura ecclesiastica medievale è il monastero del X secolo Sanahin (UNESCO). Escursioni nel territorio del monastero. Visita anche a un altro gioiello di architettura armena medievale, il monastero Haghpat (UNESCO). Entrambi sono unici per il loro valore architettonico e spirituale. Pranzo. Ritorno a Yerevan mediante la strada che passa vicino ai villaggi delle minoranze etniche che vivono in Armenia - Ezidi e Curdi per scoprire le peculiarità della loro vita quotidiana. Sosta per fare le foto vicino a “Alfabeto” armeno, un ensemble composto da gigantesche lettere armene. Arrivo a Yerevan. Pernottamento a Yerevan.**Opzionale: Visita alla città di Ashtarak, la Chiesa di Karmravor, possibilita` di visitare monasteri Hovhanavank o Saghmosavank.
- YEREVAN - ITALIA
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE
ALTRE PROPOSTE
TOUR ARMENIA: LA LEGGENDA DI NOE'
DA:
n.d. €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA
8 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza