tour della Cambogia

Vuoi organizzare un tour della Cambogia? Ecco qualche consiglio utile

I motivi per organizzare un tour della Cambogia sono davvero molti. La Cambogia è uno dei Paesi più affascinanti del sud-est asiatico, in cui è possibile organizzare tante tipologie differenti di viaggio. Dal punto di vista naturalistico e paesaggistico offre molte varianti: si possono ammirare risaie a perdita d'occhio, montagne, spiagge paradisiache, lagune con acqua cristallina.

Tante sono anche le bellezze storiche e architettoniche, a partire dagli antichissimi templi e complessi religiosi, fino ai caratteristici villaggi galleggianti. In Cambogia ci sono alcuni dei luoghi più belli al mondo, e non a caso è la meta ideale per pianificare una vacanza lontano dal caos e dallo stress delle nostre città. Possiamo dire che la Cambogia è uno dei pochi Paesi asiatici che ancora oggi continua a mantenere la sua autenticità, sfuggendo così al turismo di massa.

5 cose da vedere assolutamente in Cambogia   

tour della Cambogia

Quali tappe inserire in un tour della Cambogia? Di certo sono molte le mete che andrebbero visitate, ma queste cinque sono quelle imperdibili:

1. Angkor Wat è il più grande tesoro della Cambogia ed è anche il più grande monumento religioso esistente al mondo. È un enorme tempio khmer, la prima etnia cambogiana, dedicato a Vishnu. Si trova poco distante dalla città di Siem Reap e venne fatto erigere da re Suryavarman II. Angkor Wat è il tempio più grande di Angkor, l'antica capitale khmer scomparsa. Visitando il sito è possibile vedere le sue rovine, oggi in parte inglobate dalla giungla. Per visitare completamente Angkor sono necessari un paio di giorni, tanti sono infatti i piccoli templi da scoprire. Per vedere il sito è possibile affittare un tuk-tuk con autista, oppure noleggiare delle biciclette.

2. Tonlé Sap, il “Grande fiume dalle acque fresche” è il lago più grande del Paese. È un luogo speciale, sulla sua superficie si ergono tante palafitte che sostengono i famosi villaggi galleggianti dove si trovano anche i mercati. È uno dei lati più caratteristici della Cambogia rurale, si possono incontrare pescatori intenti nel loro lavoro e tuffatori esperti.

3. Phnom Penh, la capitale del Paese, è la meta ideale per i viaggiatori che amano alberghi alla moda, ristoranti gourmet e locali. È una città moderna e sofisticata, ma capace di conservare anche il suo lato più antico. Molto suggestivo è il suo lungofiume. A Phnom Penh si possono visitare il Palazzo Reale, il Museo Nazionale, la prigione di Tuol Sleng e la Pagoda d'Argento.

4. Battambang è una delle mete che inserita in un tour della Cambogia ti consente di ammirare il vero aspetto di questo Paese. L'atmosfera rurale è davvero affascinante: vecchie botteghe, templi, risaie terrazzate, etc. Battambang è una delle città coloniali che si sono conservate meglio e dove ancora si avverte l'influenza francese. Famoso è il suo trenino di bambù, un mezzo di trasporto costruito a mano che viene usato dai residenti per spostarsi.

5. Le isole del sud sono la meta ideale per concludere in bellezza un tour della Cambogia. Sono meno affollate delle isole della vicina Thailandia e forse per questo preferibili da chi vuole immergersi nelle acque cristalline di quello che appare come un vero angolo di paradiso. Hoh Rong e Koh Rong Sanloem sono due isole che si trovano sulla costa di Sihanoukville e si possono raggiungere con il traghetto. Offrono spiagge candide, acqua limpida e lagune selvagge.

Come organizzare un perfetto tour della Cambogia 

tour della Cambogia

La Cambogia è un Paese da scoprire e da girare in lungo e in largo per apprezzarne le tante sfaccettature. Ti regala la possibilità di vivere tante esperienze ed ammirare diversi paesaggi nel corso dello stesso viaggio. Se vuoi pianificare un perfetto tour della Cambogia, affidati a DGV Travel, tour operator specializzato in viaggi in Oriente.

Cambogia Classica è un itinerario già pianificato, perfetto per chi visita il Paese per la prima volta. Il tour inizia nella capitale Pnhom Penh e prosegue verso Krtaie e l'isola di Koh Trong. Il viaggio si conclude a Siem Reap dove potrai visitare l'Angkor Thom e il meraviglioso tempio di Ankor Wat.

Cambogia Storica è invece un tour che ripercorre le radici storiche e culturali del Paese. Si parte da Siem Reap e prosegue con una visite a Battabang e Phnom Pehn.

Scopri la Cambogia insieme a DGV Travel: richiedi informazioni per disegnare il viaggio perfetto per te!