Entriamo nel mondo della DGV Travel, Tour Operator dei grandi viaggiatori per viaggi su misura ed esperienze di viaggio.

Conosciamo meglio le persone che ascoltano i nostri "sogni" di viaggiatori e da seri professionisti li realizzano, lasciandoci la voglia di ripartire per altri indimenticabili viaggi;

Scopriamo l'essenza dei “Viaggiatori” in loro, la loro passione per il Viaggio e per il “regalarci un sorriso” … ma ora conosciamo Alessia!

 

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Alessia D’Eredità, Sales manager per la DGV Travel.  Ciao Alessia!

Potresti presentarti ai nostri lettori e parlarci del tuo ruolo in DGV Travel?

Sono Alessia, ho 37 anni, nata e cresciuta a Palermo, mi sono trasferita a Roma quasi 10 anni fa. Contestualmente al mio arrivo a Roma ho cominciato a viaggiare in Asia, innamorandomene sempre di più, viaggio dopo viaggio, dallo Yunnan all’Indonesia, la Cina, la Malesia, dalla Cambogia al Vietnam, e poi la Birmania…. Sono tutti viaggi ai quali devo dire grazie per la persona e la mamma che sono oggi. Il mio bambino ha 2 anni e ½ e ama prendere gli aerei…e come mamma e papà non vede l’ora che arrivi il prossimo viaggio!

Il mio ruolo in DGV è di Sales manager, quindi coordinare lo staff commerciale ed ovviamente promuovere i nostri bellissimi viaggi.

 

Puoi spiegarci come lavorate e come interagite con i viaggiatori?

Il nostro primo contatto con i viaggiatori è il nostro sito internet www.dgvtravel.com dove all’interno vi sono numerosi itinerari sulle varie destinazioni, o la possibilità di costruire autonomamente un tour attraverso la sezione “disegna il tuo viaggio”, o documentarsi sulla destinazione attraverso la sezione “Diari di viaggio”. Il valore aggiunto secondo me è però il passaggio successivo alla richiesta di preventivo che il viaggiatore fa sul sito.  Infatti, i nostri consulenti di viaggio presenti in sede, sono persone che hanno viaggiato ed hanno esperienza nel mondo del turismo, e quindi dopo aver ricevuto una richiesta contattano il viaggiatore via telefono e via mail perché crediamo che la cosa fondamentale sia passare a loro le nostre emozioni date dalle nostre esperienze di viaggio e conoscenza dei paesi che proponiamo e soprattutto poter ascoltare le loro esigenze, per così poi costruire insieme il loro viaggio.

 

Che significato ha il viaggio per te?   

Il viaggio per me è esplorazione e conoscenza ma non soltanto dei luoghi che vai a visitare, e del popolo e dei suoi usi e costumi, ma anche della tua anima.

 

Hai viaggiato tanto e visto tanto, sei affezionata o legata a qualche luogo più degli altri?

Ogni viaggio che ho fatto mi ha regalato tanto e riempito il cuore….ma sono particolarmente affezionata alla meravigliosa isola dei sorrisi, Bali, e alle incredibili terre della Cambogia e della Birmania. Sono posti in cui sono ritornata e dove spero di andare nuovamente perché le sensazioni che ho vissuto tra la gente locale sono sensazioni che hanno segnato la mia vita, e che al solo pensiero mi emozionano.

 

Ad un viaggiatore che decide di recarsi per la prima volta in Asia, cosa consiglieresti di visitare?

  Non ritengo ci sia una destinazione primaria che proporrei! La cosa importante è ascoltare il viaggiatore, perchè parlando con lui cerchi di capire la tipologia di viaggio che sogna di fare, il viaggio che magari organizza da tempo, il viaggio di una vita atteso, il viaggio giusto dono da dedicarsi dopo un lungo anno di lavoro intenso. La cosa meravigliosa è che in Asia trovi tutto quello che cerchi!

 

Cosa differenzia DGV Travel dagli altri tour operator?

La differenza a mia opinione che ci differenzia dagli altri TO è la nostra storia, la nostra passione, la nostra voglia di passare le nostre emozioni ai viaggiatori che ci contattano.

 

Che tipo di offerte presentate?

Proponiamo viaggi di gruppo e viaggi privati che possiamo modificare secondo quelle che sono le necessità ed i desideri del nostro viaggiatore! Conoscendo le destinazioni proposte e grazie soprattutto al rapporto che abbiamo con i nostri partner in loco, riusciamo a disegnare i viaggi sulle persone.

 Avete precisi contatti con i luoghi da voi trattati?

 Assolutamente si, come ti dicevo in ogni Paese che proponiamo abbiamo i nostri partner locali che anno dopo anno ci supportano e crescono insieme a noi! Per DGV travel è fondamentale il rapporto che abbiamo, così come è importantissima la stima e la fiducia reciproca che abbiamo instaurato con ognuno dei partner locali.

 Quali sono i vostri viaggiatori abituali?

 Il nostro viaggiatore abituale ha un’età media di 45 anni ed è dal libero professionista, all’imprenditore, all’impiegato al dottore. E’ prima di tutto un internauta che dopo aver navigato sul nostro sito, fa una richiesta preventivo e noi poi lo contattiamo via mail e al telefono.

Quali proposte offrite per il prossimo 2017?

Sicuramente posso dirti che ad inizio 2016 abbiamo inserito la Thailandia, il Giappone, la Corea del Sud e l’Armenia tra le nostre programmazioni arrivando quindi a 14 destinazioni in Asia e nei primi mesi del 2017 ci apriremo ad una nuova area geografica: il Medio Oriente con il bellissimo Oman e gli affascinanti Emirati Arabi. Non ci resta solo che partire!

Cara Alessia, un saluto ed un Augurio che vuoi fare a chi ti sta leggendo anche per le prossime festività  di Natale e Capodanno ...

Auguro a tutti di trascorrere delle giornate natalizie ricche di momenti sereni, in compagnia delle persone che vi riscaldano il cuore e di abbandonarsi in calorosi, lunghi e silenziosi abbracci che riempiono l’anima e danno la forza di andare avanti, magari con un sorriso!

Buon viaggio e buone feste a tutti!!