dormire nel deserto in Oman

Ecco come vivere l’esperienza di dormire nel deserto in Oman nel lusso e nell’eleganza

Dune di fine sabbia dorata, rese perfette dal vento che le modella, un immenso panorama disegnato da sfumature di colore che si accendono dal rosso, al marrone, al giallo. Il deserto dell’Oman è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi al mondo, che sembra immune dall’inesorabile scorrere del tempo.

Questo spettacolare mix di elementi naturali è reso ancora più suggestivo dalla pace che regna in questo luogo, interrotta solo dalle jeep dei turisti, le cui tracce vengono spazzate via nel giro di pochissimo grazie al continuo ed inesorabile movimento dei granelli di sabbia.

Tutto qui richiama l’eco di epoche lontane e di viaggi esotici, quando le carovane attraversavano questo territorio e trovavano riparo tra le dune per passare la notte. Chissà se i mercanti e i viaggiatori del passato si sono mai soffermati a riflettere sulla meraviglia del grande Wahiba Sands: oggi dormire nel deserto in Oman, sotto un incredibile cielo stellato,è una di quelle esperiente uniche, che andrebbero vissute almeno una volta nella vita e che ti consigliamo vivamente di fare se decidi di fare un viaggio in questo Sultanato. 

Perché visitare il deserto dell’Oman? 

dormire nel deserto in Oman

L’Oman è un paese desertico che si affaccia sul Golfo Persico ed è famoso per i suoi paesaggi incredibili e per le città ricche di storia e di cultura. Il territorio di questa nazione ricca di fascino e mistero è per lo più ricoperto dal deserto dove immense distese di sabbia sono interrotte da oasi verdeggianti, suq e fortezze, canyon attraversati da cosi d’acqua e piantagioni di palme.

Il Sultanato offre molte cose da fare e da vedere e soprattutto tante esperienze da vivere. Se vuoi dormire nel deserto il consiglio è di scegliere un viaggio in Oman organizzato che prevede questa opzione come il Tour Favoloso Oman.

Il viaggio inizia dalla capitale Muscat dove si trova il Palazzo Reale, la Grande Moschea del Sultano Qaboos e si possono ammirare forti risalenti al periodo coloniale portoghese. Altra città  da vedere è Nizwa, antica capitale della dinastia Julanda risalente al VI-VII secolo, famosa per i suoi edifici storici e base ideale da cui partire alla scoperta del deserto Wadi Bani Khalid dove è possibile ammirare il tramonto e anche pernottare.

Prima di dormire nel deserto in Oman puoi prendere parte a un tour tra le dune e degustare un’ottima cena a base di piatti tipici come i falafel, delle polpette di ceci, l’hummus, la crema di ceci, il pollo al curry o le samosa a base di verdure.  

Dormire nel deserto in Oman: quali sono le location più suggestive

 dormire nel deserto in Oman

Una delle località più famose per dormire nel deserto in Oman è l’area di Sharquiya Sands nota anche come Wahiba Sands che puoi visitare scegliendo il Tour Fantastico Oman.

Le strutture in cui pernottare sono diverse, ma se desideri vivere un’avventura da “Mille e una notte”, il consiglio è di optare per il Desert Nigh Camp, resort di lusso e unico campo tendato in Oman a 5 stelle che vanta alloggi eleganti e finemente arredati.

Il Desert Nigt Camp è la sistemazione ideale se vuoi godere dei comfort di un hotel di lusso in pieno deserto. Profumi di mirra e incenso ti riporteranno indietro nel tempo, puoi pernottare in alloggi con servizi privati e una vista spettacolare sul deserto Waiba Sands. Alcune camere dispongono addirittura di piscina privata.

Per gli ospiti del Desert Night Camp è a disposizione un ristorante esclusivo che propone piatti tipici dell’Oman e anche un vasto menù internazionale. La struttura vanta anche una SPA, uno shop, un telescopio per ammirare le stelle, vengono inoltre organizzate escursioni nel deserto in jeep o in groppa ad un cammello e per i più avventurosi anche viaggi in mongolfiera per ammirare il sole che sorge tra le dune.

DGV Travel  ha definito diversi tour in Oman che ti permettono di vivere l’incredibile esperienza di dormire nel deserto  circondato dal lusso di una struttura come il Desert Night Camp.

Scopri le nostre proposte di viaggio sul nostro sito, oppure contattaci se preferisci un itinerario personalizzato!