Viaggio privato per una, due o più persone

Discover Laos e Cambogia

Chiang Rai Pakbeng Luang Prabang Vang Vieng Vientiane Siem Reap

Viaggio in Laos e Cambogia alla scoperta di due terre magiche

Tra i nostri viaggi in Laos questo è un viaggio in Laos e Cambogia alla scoperta di due terre magiche e affascinanti. Il vostro tour in Laos e Cambogia avrà inizio a Chiang Rai, dove salirete a bordo di un’imbarcazione tipica che vi condurrà in Cambogia navigando il fiume Mekong.

Arriverete a Pakbeng, dove visiterete il Mekong Elephant Camp, per poi spostarvi a Luang Prabang, dove visiterete le grotte sacre di Pak-ou. Nei pressi di Vang Vieng potrete ammirare splendide grotte che rappresentano una delle attrazioni principali della regione. A Vientiane visiterete templi superbi, tra cui quello di Wat Sisaket. Infine, ultima tappa del viaggio in Laos e Cambogia arriverete a Siem Reap, con il celebre sito di Angkor Wat, il gruppo Roluos e il Ta Phrom.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Chiang Rai
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Chiang Rai.
  • Chiang Rai
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi.
  • Chiang Rai - Pakbeng
    1. giorno 3 (B/L/D)
      Colazione in albergo.Alle 8:30 sarete accolti da una guida che vi aiuterà a passare attraverso l'immigrazione sia thailandese che del Laos al confine vicino a Houei Say. Una volta che siete in Laos, un tuk-tuk condiviso vi porterà al molo dove vi attende la nave fluviale (non privata). Sedetevi e mettetevi comodi mentre il viaggio inizia. Ci sarà una breve sosta nel villaggio di Pak Tha, dove i documenti della barca devono essere controllati e firmati. In seguito, la prima vera tappa di interesse è in un villaggio di tribù di collina appartenente al popolo Khmu. Qui, la guida fornirà informazioni di base sulle loro origini e il loro stile di vita. A bordo sarà servito un delizioso pranzo, e per il resto del pomeriggio vi sentirete a proprio agio, godendovi lo scenario mozzafiato mentre assaggerete i sapori locali con alcuni snack e bevande stagionali serviti a bordo. La barca arriverà a Pakbeng prima del tramonto, dove vi ritirerete nella sistemazione prescelta per la notte. Cena e pernottamento in albergo.
  • Pakbeng – Oudomxay
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Mattina dedicata alla Saltate a bordo di un caratteristico tuk tuk per visitare il colorato mercato locale ed il villaggio di Xang Keng Khmus, che sorge al limitare della foresta, immerso in un’atmosfera a dir poco idillica. Più tardi, vi recherete presso il tempio Vat Chom Si Cheng, un tempio che si riflette sulle placide acque del fiume. Poi vi dirigerete verso nord, nella regione Oudomxay (97 km – circa 2h30’). All’arrivo al villaggio culturale di Ban Yor avrete tempo per passeggiata tra le viuzze del villaggio Khmu. Pranzo preparato dagli abitanti locali. Proseguirete per Oudomxay (52 km – circa 1h30’) ed il poco distante Parco Nazionale Nam Kat Yola Pa. Non appena arrivati, i vostri polmoni si riempiranno d’aria fresca e vi sentirete d’improvviso rinvigoriti e pieni d’energia per esplorare l’area circostante. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
  • oudomxay
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Saltate su una vettura elettrica per un breve tragitto lungo una stretta e tortuosa strada, che si insinua nella fitta foresta tropicale. Dopo circa 15 minuti, raggiungerete il punto di partenza per la vostra camminata immersi nella natura. Dopo un’ora di camminata, raggiungerete le cascate, arrampicandovi per scoscesi sentieri ed attraversando avventurosi ponti sospesi nel vuoto. Arrivati alle cascate, godetevi il meritato riposo ed immergetevi nelle fresche acque cristalline. Lascerete poi le cascate ridiscendendo lungo un altro sentiero per terminare la vostra avventura in un circuito completo. Nel pomeriggio, tempo libero per il relax. Cena e pernottamento in hotel.
  • Oudomxay – Nong Khiaw
    1. giorno 6 (-/-/-)
      Questa mattina subito dopo colazione verrete trasferiti in auto o minivan fino alla cittadina di Nong Khiaw (115km - circa 3h30min) Nel pomeriggio, crociera in battello sul fiume Nam Ou. Non c'è modo migliore per scoprire gli straordinari paesaggi del Laos settentrionale che con una gita in barca lungo il tranquillo fiume Nam Ou. Mentre viaggiate lungo le verdi acque di questo affluente del Mekong, osservate le ripide vette calcaree ricoperte di giungla che sono spesso avvolte nella foschia mattutina. Inoltre ammirate gli abitanti locali che svolgono le loro faccende quotidiane sulle loro barche a coda lunga e avvistate i pescatori che gettano le loro reti con la speranza di catturare qualcosa di gustoso per la cena. Individuate i bambini che giocano nell'acqua vicino ai pescatori, agricoltori che coltivano verdure lungo le rive e mandrie di placidi bufali che vi guardano mentre passate. Su richiesta è possibile visitare villaggi di artigianato locale e dare uno sguardo alla vita quotidiana degli abitanti. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Nong Khiaw – Pak Ou – Luang Prabang
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Dopo la prima colazione si rientrerà a Luang Prabang. Lungo il percorso sosta al villaggio di Pak-Ou che si trova alla bocca del fiume Nam Ou River, per visitare le grotte di Pak Ou La Grotta dei 1000 Buddha. Ci fermeremo inoltre in alcuni villaggi per ammirare lo scenario offerto dalle grotte calcaree che vi lasceranno senza fiato. Pranzo in ristorante locale. Si continuerà il viaggio navigando sul Mekong fino ad arrivare a Luang Prabang ovvero uno dei patrimoni culturali dell’ Umanità, sotto la protezione dell’ UNESCO. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Luang Prabang
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata, la vostra guida vi condurrà al tempio Vat Nong perché possiate osservare la cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Questo è il loro modo di fare offerte ai monaci, che camminano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporate questo momento significativo della vita quotidiana, dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno. Dopo quest’esperienza toccante, vi getterete a capofitto tra le bancarelle di un mercato locale, palpitante luogo di scambio sin dalle prime luci dell’alba. Dopo la colazione, visitate il Palazzo Reale che oggi è un museo nazionale. Poi quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici: da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino chiedere alla vostra guida di raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante! Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera onirica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Al ritorno, scoprite il mercato notturno di H’mong, che si svolge tutti i giorni nella via principale dalle ore 17 alle 22. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Luang Prabang – Siem Reap
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. La vostra scoperta della città inizierà con Vat Visoun, il più antico tempio della città, l’accattivante i templi Vat Xieng Thong e Vat Aham. Al fine di permettervi di godere al massimo della vostra visita, una guida locale vi accompagnerà, per condividere con voi il suo sapere sulla storia, sull’architettura e sulle tradizioni che rendono unica la città. Al termine delle visite, trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang per il volo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Siem Reap
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Sulla via del ritorno verso Siem Reap, vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • Siem Reap
    1. giorno 11 (B/-/-)
      In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor. Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor. Pasti liberi. Pernottamento in albergo
  • Siem Reap - Italia
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno (orario consigliato: dopo le 18). Le camere sono a vostra disposizione soltanto fino a mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Laura S. :
valutazione
periodo
03-2017

Tour laos e cambogia

Discover Laos e Cambogia

DA: 2580 €*
A persona (volo su richiesta)

12 giorni 10 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza