Cina e Crociera sul Fiume Azzurro
Pechino Xi’an Chongqing Fiume Azzurro Yichang Shanghai
Viaggio in Cina alla scoperta del fiume azzurro
Tra i nostri viaggi in Cina, questo è quello che vi farà scoprire le meraviglie del Fiume Azzurro. Questo viaggio in Cina infatti è ideale per chi desidera non solo entrare in contatto con la Cina antica, ammirandone la Grande Muraglia a Pechino e l’Esercito di Terracotta a Xi’an, ma anche godere delle bellezze naturalistiche che questo magico paese ha da offrire, navigando lungo il fiume Azzurro, e respirare un’atmosfera futuristica a Shanghai, metropoli cosmopolita in continuo e rapido mutamento. Caratteristica di questo vostro viaggio in Cina sarà la crociera lungo il fiume più lungo dell’Asia, il fiume Yangtze, a bordo di un’elegante imbarcazione che vi permetterà di ammirare la collina Ming e i suoi alberi secolari, la città di Fengdu, famosa per i suoi splendidi giardini, e le Tre Gole, celebri per i loro magnifici paesaggi.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- Italia - Pechino
- giorno 1 (-/-/-)Volo intercontinentale per Pechino.
- giorno 2 (-/-/-)Arrivo a Pechino. Trasferimento e sistemazione in albergo. Camera disponibile dalle 14.00. Tempo a disposizione per il riposo. libera. Pernottamento.
- giorno 3 (B/-/D)Colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia, nel tratto Badaling, detta anche Muro dei 10.000 Li, simbolo della città, e alle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo libero. In serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante della Capitale. Rientro in hotel. Pernottamento.
- giorno 4 (B/-/-)Colazione in albergo. Tour della città: la Città Proibita, chiamata anche Città Purpurea per il colore dominante delle mura che la circondano e delle facciate dei suoi edifici, Piazza Tian’anmen, nota anche come Porta della Pace Celeste, e il Palazzo Imperiale d’Estate, residenza degli antichi imperatori delle dinastie Ming e Qing. Rientro in hotel. Pernottamento.
- giorno 5 (B/-/-)Colazione in albergo. Tour della città nella mattinata: il famoso Tempio del Cielo, un eccezionale capolavoro dell’architettura tradizionale cinese, costituito da tre edifici dove l’imperatore offriva sacrifici propiziatori e pregava al fine di ottenere un buon raccolto. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Xi’an. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.
- giorno 6 (B/-/D)Colazione in albergo. Tour della città: la Moschea nel quartiere musulmano, la Pagoda buddhista della grande Oca Selvatica e l’Esercito di Terracotta a Lingtong, posto a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. In serata banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale. Pernottamento
- giorno 7 (B/-/-)Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per Chongqing, soprannominata la città sui monti. Trasferimento e sistemazione in albergo. Escursione a Dazu, dove vedrete le grotte di Beishan e Baoding. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto di Chongqing per iniziare una crociera di circa tre giorni lungo il famosissimo fiume Yangtze, il fiume Azzurro, il più lungo della Cina e il terzo al mondo. Accettazione a bordo e pernottamento.
- giorno 8 (B/L/D)Durante la crociera visiterete Fengdu, detta anche la città degli spiriti, situata lungo la riva settentrionale del fiume Azzurro, famosa per i suoi bellissimi giardini e ricca di statue di demoni e, secondo alcune credenze popolari, di fantasmi. Ammirerete poi la collina Ming, luogo pittoresco ricoperto di alberi secolari che si innalzano verso il cielo tra nuvole e nebbie. Pasti e pernottamento a bordo.
- giorno 9 (B/L/D)La crociera prosegue verso le Tre Gole: la gola di Qutang, la gola di Wu e la gola di Xiling, che regalano allo sguardo umano paesaggi davvero unici e suggestivi. Pasti e pernottamento a bordo.
- giorno 10 (B/-/-)Nella mattinata sbarco al porto di Yichang. Trasferimento in aeroporto per il volo per Shanghai, la città più moderna, elegante e raffinata della Cina. Trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio passeggiata nella zona Xintiandi, ex concessione francese. Cena libera.
- giorno 11 (B/-/-)Colazione in albergo. Tour della città: il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del mandarino Yu (chiuso ogni lunedi) in stile architettonico Ming e Qing, la Città Vecchia, Via Nanchino e il Bund. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping. Cena libera. Pernottamento.
- Shanghai - Italia
- giorno 12 (B/-/-)Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Fine del vostro viaggio in Cina.
LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI
ALTRE PROPOSTE
- Pechino e Shanghai
- Presente Passato Futuro
- Cina Classica
- Cina Storica
- Grandiosa Cina
- Cina e Crociera sul Fiume Azzurro
- Lanterne Cinesi
- Cina e i suoi Panda
- Cina e mare Hainan
- Tibet e Pechino
- Cina e Hong Kong
- Meraviglie della Cina
- Cina e Lhasa
- Yunnan e Cina tipica
- La Via della Seta
- Gran Tour della Cina
Cina e Crociera sul Fiume Azzurro
12 giorni 10 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza