Viaggio privato per una, due o più persone

Discover Vietnam e Cambogia

Ho Chi Minh Can Tho Chau Doc Phnom Penh Siem Reap Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Min

Viaggio in Vietnam alla scoperta della Cambogia

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà conoscere anche le bellezze della CAMBOGIA. Questo viaggio in Vietnam e Cambogia infatti vi permetterà di ammirare due splendidi paesi in grado di trasmettere, con le loro bellezze, delle emozioni impareggiabili. Inizierete il vostro tour in Vietnam, ad Ho Chi Minh, dove visiterete l’Ufficio Postale e la Cattedrale di Notre-Dame. Solcando le acque del fiume Mekong visiterete i mercati galleggianti di Can Tho e Chau Doc, per poi partire per un viaggio molto suggestivo che vi condurrà nella capitale cambogiana, Phnom Penh. Durante il vostro viaggio in Vietnam sarete poi a Siem Reap, celebre per il sito di Angkor considerato dall’UNESCO “l’ottava meraviglia del mondo”. Di ritorno in Vietnam, giungerete questa volta nella sua capitale, Hanoi, dove visiterete il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitta. Ad Halong farete una crociera nella meravigliosa baia tra panorami mozzafiato, mentre ad Hue farete una piacevole escursione in bicicletta. Ad Hoi An visiterete la città vecchia e il villaggio delle verdure di Tra Que. Infine, sarete di nuovo ad Ho Chi Minh, dove visiterete i tunnel di Cu Chi.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Ho Chi Minh
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in città. Visita dei principali siti storici della città: il quartiere cinese di Cholon con il mercato Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. In seguito visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre–Dame e la via Dong Khoi. Sistemazione in albergo. (Le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle 14.00). Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per Ben Tre. All’arrivo gita in barca per scoprire le attività quotidiane praticate dagli abitanti. Potrete assistere alla fabbricazione di mattoni e all’ottenimento del sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Degustazione di frutti di stagione. A seguire esplorerete l’area circostante in bicicletta. Il viaggio continuerà attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo in una casa locale. Nel pomeriggio in barca a remi raggiungerete la piccola isola di Cai Coi, per poi imbarcarvi alla scoperta del torrente Cai Coi, con visita di una produzione di riso e di una vecchia abitazione tipica della regione. Partenza per Can Tho con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera.
  • Can Tho - Chau Doc
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento al molo di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang, dove potrete apprezzare una grande varietà di prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti, quali manghi e banane, a quelli più esotici e meno noti. A seguire entrerete nel labirinto di canali che circonda Can Tho, attraverso cui potrete farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. È consigliato fare ritorno in città prima che il sole diventi troppo forte. Al ritorno sbarco vicino al vecchio mercato coperto di Can Tho, uno dei più belli del Vietnam. Proseguimento in macchina per Chau Doc. All’arrivo visita del tempio Ba Chau Xu, del villaggio dei pescatori e del villaggio Cham. Sistemazione in albergo. Pranzo durante l’escursione. Cena libera.
  • Chau Doc - Phnom Penh
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Dopo colazione si trasferisce all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana da tutte e due parti – Durata: da 1 ora a 1h30. Continuazione della crociera verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 13.30–14.00. Accoglienza e trasferimento in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita della città di Phnom Penh per scoprire il Palazzo Reale, il Museo Nazionale, la Pagoda di Argento ed il quartiere coloniale. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Phnom Penh - Siem Reap
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per Kompong Thom (circa 168 km), che è una delle 5 province che costeggiano il lago Tonlé Sap. Visita del mercato Skun, conosciuto anche con il nome di “mercato dei grossi ragni”, del tempio di Kuha Nokor, di Phum Prasat e delle fabbriche di scultura della pietra. Pranzo a Kompong Thom. Nel pomeriggio visita dei templi preangkoriani dell’antica capitale Sambo Prei Kuh attraversando dei villaggi. Proseguimento per Siem Reap (circa 147 km), attraversando villaggi e campi di riso. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico dell’epoca angkoriana. Sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Siem Reap
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Angkor Wat, Banteay Srei, Ta Prohm. Colazione in albergo. Andrete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’umanità. Con i suoi giri slanciati e i suoi straordinari bassorilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell’arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio di arenaria rosa, il cui nome significa “la cittadella delle donne”, contiene capolavori di scultura ancora in un buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all’inizio del XX secolo grazie al ritrovamento di alcune teste di apsara che furono restituite alla comunità nel 1923. Sulla via del ritorno sosta al vecchio monastero Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, avrete modo di vedere delle splendide devatas scolpite nella roccia e vi troverete in un’atmosfera propria di questo tempio e in generale dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno a Siem Reap. Pasti liberi.
    2. giorno 8 (B/-/-)
      Gruppo Roluos, Angkor Thom. Colazione in albergo. Durante la mattinata scoprirete una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Inizierete con la visita dell’impressionante tempio di Bakong del IX secolo, seguito dal tempio di Preah Ko e da quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Questa visita può essere considerata una sorta di introduzione a quella di Angkor, in quanto permette di formarsi una conoscenza di base sull’organizzazione generale delle città khmer. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Thom (“grande città”) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio Bayon dei secoli XII-XIII, dedicato al buddismo, composto da 54 giri giganteschi e 216 visi di Avalokitesvara. A seguire visiterete il terrazzo degli elefanti, lungo 350 metri, che era un tempo il luogo dove venivano organizzate le cerimonie pubbliche, e il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsara. Pasti liberi.
  • Siem Reap - Kompong Kleang - Siem Reap - Hanoi
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Sveglia di prima mattina per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang (circa 1h da Siem Reap), le cui case su palafitta hanno altezze e dimensioni impressionanti, costituendo un motivo per cui questo villaggio è visitato da molti turisti. Passeggiata per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire a bordo di un’imbarcazione locale navigherete sui canali alla volta del grande lago, sul quale gli abitanti muovono le proprie case a seconda della stagione. Ritorno al villaggio e pranzo al sacco sul posto. Rientro a Siem Reap. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Hanoi
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico e il Tempio della Letteratura, un tempo prima università del Vietnam. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì) e passeggiata nel vecchio quartiere dei 36 mestieri e nei dintorni del lago di Hoan Kiem. In serata assisterete a uno spettacolo di marionette sull’acqua, tipica rappresentazione teatrale di Hanoi. Pasti liberi.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 11 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong – Hanoi – Hoi An
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento diretto all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo serale per Da Nang. Trasferimento ad Hoi An. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in città. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Hoian
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera e pernottamento in hotel.
  • Hoian – My Son – Danang – Hue
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile a Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Nel pomeriggio, lasciate Hoi An alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, farete una tappa alla splendida spiaggia di Lang Co. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Hue
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata visita della città Iniziate la vostra avventura con una pedalata di due ore dalla Cittedella Imperiale a Phu Mong, un placido villaggio dalle antiche casette tradizionali. Visiterete poi la casa estiva Xuan Vien Tieu Cung, situata a 4 chilometri dalla città di Hue. Quest’abitazione perfettamente conservata, venne eretta nel 1894 come dimora di Pham Huu Dien (un Ministro degli Usi e Costumi sotto la dinastia Nguyen). Oggi se ne occupa la nipote Pham Thi Tuy. Scoprite la storia della casa ed alcuni simpatici aneddoti, mentre sorseggiare una tazza di tè verde in compagnia della vostra ospite. Continuerete poi in sella alle vostre biciclette fino alla destinazione, la pagoda storica di Thien Mu. Farete poi ritorno in hotel in auto. Nel pomeriggio, visita della Cittadella Imperiale e della Tomba dell'Imperatore Tu Duc. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Hue – Volo per Ho Chi Minh – Cu Chi – Ho Chi Minh
    1. giorno 16 (B/-/-)
      Trasferimento all’aeroporto per il volo del mattino per Hô Chi Minh. Accoglienza all’aeroporto di Ho Chi Minh City, trasferimento in città. Partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 17 (-/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Discover Vietnam e Cambogia

DA: 3410 €*
A persona (volo su richiesta)

17 giorni 15 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza