Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR Affascinante Thailandia

Bangkok Ayutthaya Sukhothai Phrae Chiang Rai Mai Sai Chiang Mai

Viaggio in Thailandia tra le affascinanti bellezze naturalistiche

Tra i nostri viaggi in Thailandia, questo è quello che è stato studiato per permettervi di scoprire tutti gli aspetti storici, naturalistici e culturali di questo paese. In questo viaggio in Thailandia, sarete a contatto con popolazioni locali nei loro villaggi, passeggiate in bicicletta nelle campagne e ammirerete i fasti dell’antico Siam.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Bangkok
    Bangkok_980x571.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo per la Thailandia
  • Bangkok
    Bangkok_980x571.jpg
    1. giorno 2 (-/-/-)
      All'arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok dovrete dirigervi al punto d'incontro: Gate 10. Sarete accolti dalla vostra guida, trasferimento all’hotel. Benvenuti a Bangkok! Una delle più vivaci e mozzafiato metropoli del sud-est Asiatico. Conosciuta dai Thailandesi come la città degli angeli, Bangkok vanta una storia entusiasmante ed impregnata di spiritualità. Qui potrete scoprire palazzi sfavillanti ed antichi templi, che si innalzano fieri sulle rive del fiume Chao Phraya, che serpeggia pigro addentrandosi nel cuore della città. Preparatevi ad uno shopping sfrenato, che cerchiate prodotti artigianali abilmente lavorati a mano o sorprendenti affari in alcuni dei centri commerciali più ben forniti del paese. Se siete dei buongustai, Bangkok vi sbalordirà con cibi deliziosi, disponibili in ogni dove ed a qualsiasi ora del giorno. Sarete calorosamente accolti all’aeroporto dalla guida, che si occuperà del vostro trasferimento all’hotel. Preparatevi a gettarvi a capofitto in questa affascinante metropoli dalle mille contraddizioni. Tempo libero a vostra disposizione. Pasti liberi. Pernottamento a Bangkok.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata vi recherete al Grande Palazzo Reale, dimora dei re dell’antica Siam, commissionato da Re Rama I. Nel vicino Wat Phra Kaew potrete ammirare l’enigmatico Buddha di smeraldo, una delle statue più riverite di tutta la Tailandia. A comoda distanza dal Palazzo reale, sonnecchia Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue del Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Thailandia. Dedicatevi alla scoperta dei mille canali, Khlongs in Thailandese, che serpeggiano per la città. La visita in barca a Thonburi vi permetterà di esplorare la rinomata ‘Venezia dell’Est’ e di gettarvi a capofitto nel groviglio di canali per ammirare il volto più affascinante e nascosto di una città in inesorabile crescita. Lontano dai moderni grattacieli e dal boato del traffico, con le sue palafitte malandate e le sue improbabili cucine galleggianti, Thonburi vi rivelerà il cuore palpitante di una Bangkok ancora tradizionale, dove il ritmo della vita scorre lento come le acque del fiume Chao Phraya. Raggiungerete poi la darsena coperta, dove sono conservate le barche reali. Queste lunghe e superbamente decorate imbarcazioni vengono utilizzate tutt’ora per le processioni cerimoniali sul fiume. Il vostro tour terminerà con una visita all’imperdibile Wat Arun, che si innalza verticalmente quasi a sfidare gli alti grattacieli, riflettendo il suo elegante profilo nelle acque torbide del fiume. Ritorno al vostro hotel. Pasti liberi.
  • Bangkok - Ayutthaya
    Ayutthaya-Ruins_RID.jpg
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione, trasferimento ad Ayutthaya. Oggi esplorerete le leggendarie rovine di Ayutthaya, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, distrutta dall’armata burmese nel 1767. Incominciate la vostra visita con Wat Chai Wattanaram: uno dei più impressionanti monumenti della città pervenutici. Spostatevi poi a contemplare il Buddha di bronzo nel tempio Wat Phra Mongkhon Bophit e Wat Phra Si Samphet, con i suoi 3 imponenti Chedi. Continuate con Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha. La vostra ultima destinazione sarà Wat Yai Chai Mongkhon: all’interno del complesso è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha coricato. Pasti liberi. Pernottamento ad Ayutthaya.
  • Ayutthaya – Ang Thong - Lopburi – Sukhothai
    sukhothai_rid.jpg
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Questa mattina farete una breve deviazione per visitare la spesso sottovalutata provincia di Ang Thong. Qui potrete scoprire il villaggio di Ban Phae, conosciuto per la produzione artigianale di tamburi. La tradizionale tecnica di produzione tramandata di generazione in generazione resta immutata da secoli e non mancherà di sorprendervi. Lungo il percorso per ricongiungersi alla strada principale, fate sosta presso due delle più imponenti statue del Buddha di tutta la Tailandia: uno coricato presso il tempio Wat Khun Inthapramun ed uno seduto a Wat Muang. Siete invitati a scoprire l’antico e misterioso tempio Khmer Phra Prang Sam Yot. Questo tempio centenario si contrappone audace al gran numero di templi Thai presenti ovunque in Thailandia ed è chiaramente connesso allo stile rinvenuto nell’Angkor cambogiano. Proseguimento verso Sukhothai. Sistemazione al vostro albergo. Pasti liberi.
  • Sukhothai - Phrae
    Prhae.jpg
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Oggi partirete per eplorare l’enigmatica Sukhothai. Letteralmente “l’alba della felicità”, questa antica capitale impregnata di storia, sviluppatasi a partire dal XIII secolo, è il luogo dove sbocciò la florida cultura Thailandese. Una piacevole passeggiata è l’opzione più ragionevole per scoprire imponenti Buddha di pietra, ricchi dipinti all’interno dei templi, elefanti finemente scolpiti e Stupa slanciati verso il cielo. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera singolare, in questo sito patrimonio dell’UNESCO impregnato di cultura, arte, spiritualità ed architettura. Trasferimento a Phrae. Sistemazione al vostro albergo. Pasti liberi.
  • Phrae
    Prhae.jpg
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Prima colazione in albergo. Durante questa mezza giornata, esplorerete non solo il centro storico di Phrae, bensì anche l’area circostante. Regione significativa del punto di vista storico e centro nevralgico degli scambi del legno di teak, la cittadina vanta un’atmosfera rilassata, con comunità autoctone stanziate nella periferia: un’ottima zona per una pedalata. Durante l’escursione, assisterete alla vita quotidiana della gente locale, visitando abitazioni tradizionali e piccole botteghe d’artigianato. Cappelli intessuti a mano, contenitori di riso i bambù, caratteristici oggetti di legno intagliato sono solo alcuni dei prodotti locali che avrete la fortuna di ammirare lungo il vostro percorso. Nel pomeriggio, siete i benvenuti in un villaggio conosciuto per la produzione del suddetto “Mo Hom”, un tessuto tinto originario della cittadina di Phrae. La parola “Mo” si riferisce al recipiente nel quale viene contenuto il colore, mentre “Hom” indica il pigmento vegetale che produce il caratteristico color indaco. Un sorprendente numero di tinte di blu può essere infatti estratto da questa pianta, per poi essere utilizzato per tingere tessuti di ogni genere. Qui avrete la fortuna di scoprire l’affascinante processo di tintura nel suo insieme: da quando il colore viene estratto dalla pianta, fino alla colorazione finale dei tessuti. Pernottamento a Phrae. Pasti liberi.
  • Phrae – Chiang Rai
    ChianRai-dgvtravel.jpg
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Prima colazione. Trasferimento a Chiang Rai. Oggi vi dedicherete alla scoperta del meraviglioso Wat Rong Khun, altresì conosciuto come il Tempio Bianco: una delle tappe imperdibili durante la visita del nord del Paese. Le punte frastagliate di questo tempio candido emergono dal verde del giardino come lingue di fuoco. L’intera struttura scintillante si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Quest’opera d’arte dal valore inaudito rappresenta il punto d’incontro dell’architettura tradizionale con quella contemporanea. In seguito, attraversate la campagna incontaminata per raggiungere il Triangolo d'oro, punto d’incontro dei confini di Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato il centro della coltivazione dell’oppio. Un accattivante museo documenta l’infelice storia di questo traffico di droga nel corso dei secoli. Pasti liberi. Pernottamento a Chiang Rai.
  • Chiang Rai - Fang
    ChianRai-dgvtravel.jpg
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Prima colazione.Oggi vi recherete presso il fiume Kok, per ammirare uno dei paesaggi più mozzafiato della regione. Questo fiume serpeggia da Tha Ton, a nord di Chiang Mai, fino a Chiang Rai, prima di gettarsi nel Mekong. Successivamente, salterete su una tradizionale barchetta lunga e stretta chiamata piroga, per visitare un affascinante villaggio minoritario dell’etnia dei Karen. I Karen sono una popolazione tribale che vive al confine tra Thailandia e Myanmar con una cultura distintiva molto marcata ed una maggioranza di popolazione cristiana. Proseguirete verso Fang, una tranquilla cittadina situata in una valle fertile, le cui montagne circostanti ospitano varie minoranze etniche indigene del nord della Thailandia. Prima di dirigervi verso l'hotel, visiterete le sorgenti termali di Fang, situate nel parco nazionale Doi Pa Hom Pok, dove potrete rilassarvi mentre fate un bagno minerale caldo in questi splendidi dintorni. Pasti liberi. Pernottamento a Fang.
  • Fang
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Prima colazione.Oggi visita i highlights di Fang: il town di Fang, Doi Ang Khang, The Royal Agricultural Station Angkhang. Opzione - Dall’oppio al the, una giornata con i red Lahu (pranzo incluso) Nella prima mattinata, partirete dal vostro Phumanee Lahu hotel per un tour alla Pu Muen Mountain, presso il villaggio della minoranza etnica dei Red Lahu. La montagna Doi Pu Muen è situata nei pressi di Fang ed è parte del Parco Nazionale Doi Pha Hom Pok. Uno speciale fuori strada vi condurrà al villaggio, che non è raggiungibile con altri mezzi di trasporto. Arrivati sul luogo, imparerete come i locali coltivano il the ed il caffè. Sarete invitati a prender parte alla raccolta delle foglie di the ed assisterete all’intero processo di lavorazione, fino al confezionamento. Sarete anche coinvolti nella preparazione del vostro stesso pranzo, che verrà cotto secondo tecniche tradizionali usando contenitori di bambù e foglie di banana. Pernottamento a Fang. Pasti liberi.
  • Fang - Chiang Mai
    Phra-Singh_Temple_Chiang_Mai_rid.jpg
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione, partenza per Chiang Mai. Iniziate il tour alla scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti sotto il sole e slanciati Chedi protesi verso il cielo. Successivamente vi dirigerete in uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il tempio di Doi Suthep, che si staglia contro l’orizzonte dalla cima dell’omonima collina. Resto della giornata libera a vostra disposizione. Pasti liberi. Pernottamento a Chiang Mai.
  • Chiang Mai - Italia
    Phra-Singh_Temple_Chiang_Mai_rid.jpg
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. La giornata è a vostra disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà disponibile fino alle h12. Pasti liberi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

ALTRE PROPOSTE

  • BANGKOK E MARE KOH SAMUI


    viaggi privati

    10 giorni 8 notti

    DA: 1185 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Thailandia Classica


    viaggi privati

    8 giorni 6 notti

    DA: n.d. €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Alla scoperta della Thailandia


    viaggi privati

    8 giorni 6 notti

    DA: n.d. €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR Affascinante Thailandia

DA: n.d. €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

12 giorni 10 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza