viaggi di nozze

Splendido Vietnam

Hanoi Halong Huè Hoian – Ho Chi Minh Vinh Long Can Tho Phu Quoc Ho Chi Minh

Viaggio di nozze in Vietnam: tra cultura e natura

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà scoprire le meraviglie culturali e naturali di questo Paese! Questo viaggio di nozze in Vietnam infatti unisce il relax all’esperienza culturale e naturalistica. La vostra prima tappa è Hanoi, dove si trova la residenza storica di Ho Chi Minh e il suo mausoleo. Vi sposterete poi a Hoa Lu dove esplorerete paesaggi pittoreschi e farete un’escursione in barca a Tam Coc. Vi imbarcherete su una lussuosa giunca per una crociera di una notte nella meravigliosa Baia di Halong. Durante il vostro viaggio di nozze in Vietnam volerete poi verso Hue, antica capitale, ed in auto passando per il meraviglioso Passo delle Nuvole arriverete ad Hoi an, una caratteristica città di mare patrimonio dell’Unesco. Prossima tappa è l’antica capitale Saigon, che conserva nei suoi edifici lo stile architettonico dei colonizzatori francesi. Indimenticabile l’esperienza sul mitico fiume Mekong. Questo viaggio di nozze in Vietnam si conclude nell’isola di Phu Quoc, una paradiso tropicale dove nel totale relax potrete cullarvi nel ricordo delle esperienze vissute.

Periodo consigliato per Phu Quoc: da novembre ad aprile

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia- Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Partenza per il Vietnam.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Arrivo ad Hanoi. Accoglienza dalla nostra guida, formalità per ricevere il visto poi trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Tempo libero per riposarsi nel pomeriggio. Cena di benvenuto in ristorante. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 3 (B/L/-)
      Giornata dedicata per la visita della città: Visita del mausoleo di Ho Chi Minh dove riposa il corpo del Padre dell’indipendenza, la sua casa di legno sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, il tempio di Quan Thanh, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città vecchia, il mercato di Dong Xuan. Spettacolo delle marionette sull’acqua programmato per la serata. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Hanoi - Ninh Binh
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Pranzo in un ristorante locale Nel pomeriggio, salterete a bordo di un sampan per un’escursione in barca presso le grotte di Tam Coc (le tre lagune), dove resterete esterrefatti dinnanzi al paesaggio acquatico ed alle torreggianti formazioni rocciose che vi circondano. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Ninh Binh - Halong
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera. Pernottamento al bordo di battello.
  • Halong - Hanoi - HOI AN
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Colazione a bordo della barca. Visita della grotta Sung Sot. Brunch abbondante in battello dalle 9.00 alle 11.00. Sbarco e trasferimento in macchina ad Hanoi. Sulla strada, sosta in una fabbrica artigianale a Sao Do dove svolgono delle attività anche delle persone disabili . Trasferimento in aeroporto, in volo per Hue. Sistemazione in albergo. Cena in albergo. Pernottamento in hotel.
  • Hoian
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Poi avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • hoi an - Huè
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Nella mattinata partirete alla volta di My Son (30km - circa 1h30min), “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile a Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Dopo aver esplorato l’area, partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • HUE
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • HUè - Ho Chi Minh
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Trasferimento all’aeroporto di Hue, quindi, volo per Saigon. Nella mattinata, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - Can Tho
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per raggiungere Cai Be, dove vi imbarcherete su una crociera diretta a Vinh Long. Lungo il percorso, avrete l''occasione di scoprire il fascino senza eguali del leggendario Mekong. Durante la crociera, farete innumerevoli tappe per assaggiare succosi frutti tropicali, presso i frutteti di alcune famiglie locali. Dopo il pranzo presso un'abitazione locale, farete ritorno in barca a Cai Be, per poi continuare in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Can Tho - Phu Quoc
    1. giorno 12 (B/-/D)
      Nella mattinata, partirete alla scoperta della vita lungo il fiume. Presso il mercato di Cai Rang, potrete respirare a pieni polmoni l’atmosfera vivace, dove locali comprano e vendono ogni genere di prodotto della zona. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con uno spicchio di frutta o verdura sulla cima, sta a indicare il tipo di prodotto venduto: ananas, arance, insalata, rape e molto altro. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Phu Quoc. Arrivo a Phu Quoc, trasferimento non privato e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamento in albergo.
  • Phu Quoc
    1. giorno 13 (-/L/D)
      Tempo libero per le attività balneari. Pranzo libero. Cena in albergo.
    2. giorno 14 (-/L/D)
      Tempo libero per le attività balneari. Pranzo libero. Cena in albergo.
  • Phu Quoc - Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Tempo libero. Trasferimento in aeroporto, in volo per Saigon. Proseguimento del volo per l’Italia

Splendido Vietnam

DA: 2950 €*
A persona (volo su richiesta)

15 giorni 13 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 5 stelle, variabile in base alla data di partenza