Viaggio privato per una, due o più persone

Tour Magic Vietnam

Hanoi Halong Huè – Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Ho Chi Minh

viaggio privato con guida in lingua italiana, transfer da/per aeroporti, escursioni su base privata

Viaggio di nozze in Vietnam: da nord a sud

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà innamorare definitivamente di questo Paese! L’itinerario proposto in questo viaggio di nozze in Vietnam percorre il Paese dal nord al sud. Si parte da Hanoi, dove conoscerete le antiche pagode della città e la residenza storica di Ho Chi Minh. Il viaggio prosegue nella Baia di Halong, dove a bordo di un’imbarcazione tipica scorgerete i golfi, le grotte e le isole della baia, uno spettacolo mozzafiato. Grazie a questo viaggio di nozze in Vietnam vivrete l’esperienza di pernottare a bordo della lussuosa giunca, e di assaggiare le prelibatezze appena pescate. Da qui vi sposterete al centro del Vietnam, dove si trova la cittadella imperiale di Huè, e la città di Hoi an sul mare. Alla fine del vostro viaggio di nozze in Vietnam volerete a Ho Chi Minh, l’antica capitale conosciuta come Saigon. Non lontano da Saigon si trova Ben Tre un villaggio tradizionale che esplorerete percorrendo le insenature del fiume Cai Son, verrete a contatto con la popolazione locale conoscendone usi e costumi. 

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo per Hanoi
  • Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, dove sarete accolti dalla vostra guida locale che vi accompagnerà al vostro hotel in centro . Dopo esservi sistemati nelle vostre camere, avrete del tempo libero per concedervi un massaggio presso una delle spa nei pressi dell'hotel. Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi. Note: la stanza sarà disponibile dalle h.14.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Al mattino presto, verso le 6, inizierete al meglio la vostra giornata con una lezione di tai chi sulle rive del Lago Hoan Kiem o in un parco. Questa pratica cinese unisce la danza alle arti marziali come il Kung Fu. Il vostro insegnante vi mostrerà come riscaldarsi e come effettuare alcune mosse basilari, prima di procedere ad una più completa dimostrazione con alcuni studenti. Al termine dell’attività, potrete finalmente gustare il delizioso piatto nazionale vietnamita, il pho, una zuppa di noodles preparata con brodo di manzo, zenzero, cipolle e spezie varie, per poi sorseggiare un buon caffè vietnamita presso un caffè locale.La mattinata proseguirà con la visita al Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo libero. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. Cena in ristorante tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento ad Hanoi.
  • Hanoi - Halong Bay
    halong_trip.jpg
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete alla volta di Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari del Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo della giunca. *** a bordo guida parlante in INGLESE.
  • Halong - HOI AN
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione sulla giunca. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata.Prima di sbarcare, gusterete un ottimo brunch a bordo. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang, e quindi trasferimento in auto ad Hoi An. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento ad Hoi An.
  • HOI AN
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera. Pernottamento ad Hoi An. **Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un viaggiatore per ogni motorino – un guidatore per ogni viaggiatore). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.
  • HOI AN – HUE
    hue.jpg
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in albergo. La mattina partirete alla volta di Da Nang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete a Hue verso mezzogiorno. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento a Huè.
  • HUE
    hue.jpg
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Prima colazione in hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento a Hue.
  • Hue - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione al vostro hotel. Nel pomeriggio vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Pasti liberi. Pernottamento a Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho
    can-tho-vietnam-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca locale e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Farete una breve sosta in una fabbrica locale di caramelle al cocco prima di attraversare una fabbrica di mattoni e una fabbrica locale di cocco, dove le noci vengono aperte a mano. Continuerete a navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco. Quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Continuerete su una barca più piccola attraverso il canale, manovrata da un rematore locale. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong. Nel pomeriggio, continuerete in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Can Tho.
  • Can Tho - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete alla scoperta della vita lungo il fiume. Presso il mercato di Cai Rang, potrete respirare a pieni polmoni l’atmosfera vivace, dove locali comprano e vendono ogni genere di prodotto della zona. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con uno spicchio di frutta o verdura sulla cima, sta a indicare il tipo di prodotto venduto: ananas, arance, insalata, rape e molto altro. Farete poi ritorno a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh - Italia
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti liberi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

ALTRE PROPOSTE

    Tour Magic Vietnam

    DA: 2525 €*
    A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

    12 giorni 10 notti

    richiedi preventivo

    contattaci anche via telefono :
    +39 06 56.36.85.01

    *prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza