Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam Laos e Cambogia

Vientiane Luang Prabang Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Chau Doc Phnom Penh Siem Reap

Questo meraviglioso viaggio in Laos, Vietnam e Cambogia vi farà immergere nella storia, nella natura e nella cultura di questi incantevoli paesi. Il tour avrà inizio a Vientiane, capitale laotiana, dove visterete il bellissimo tempio Wat Sisaket, mentre a Luang Prabang farete un’escursione in battello sul suggestivo fiume Mekong. Ad Hanoi, capitale vietnamita, visiterete il Tempio della Letteratura, che fu la prima università del paese. Ad Halong farete una crociera nella meravigliosa baia con i suoi splendidi panorami. Dopo aver visitato Hue ed Hoi An sarete ad Ho Chi Minh, ex Saigon, dove visiterete la Cattedrale di Notre-Dame e l’ufficio della Posta Centrale. A Can Tho vedrete il caratteristico mercato calleggiante di Cai Rang, mentre da Chau Doc vi imbarcherete per raggiungere Phnom Penh, la capitale cambogiana, attraverso un viaggio davvero emozionante. Il viaggio terminerà a Siem Reap, celebre per il suggestivo sito di Angkor, patrimonio dell’umanità.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Vientiane
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Vientiane.
  • Vientiane
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Vientiane. Disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi.
  • VIENTIANE – LUANG PRABANG
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Visita dei luoghi a Vientiane: – Vat Sisaket, che, nonostante l’influenza del Siamese, mantiene ancora un’architettura tutta sua. Il piu’ grande tempio a Vientiane, che è considerato il più bello e grazie al suo stile di Bangkok antico, è stato salvato dalla distruzione. – Vat Phra Keo, costruito nel 1565 per onorare il Budda Emeraude. E’ stato ricostruito mantenendo le sue caratteristiche originarie nel 1942. Collocato in un bel giardino, e’ conosciuto per I suoi bassi rilievi su legno e le colonne elegantissime costruiti con lo stile di Laos e con il tetto Siamese. Pranzo in ristorante. – Pha That Louang, convento che conserva la grande Stupa che fu salvata quando la città fu attaccata dai Siamesi. Distrutto dai rapinatori Ho nel 1873, è stato restaurato dai francesi nel 1930. E’ diventato il simbolo della nazione, rappresentando sia il buddismo sia la sovranità del Laos. Questa struttura è uno dei capolavori dell’architettura laotiana. – Patuxai, monumento costruito per commemorare le vittime della guerra. Sulla cima, potrete ammirare uno splendido panorama di Vientiane. – Talat Kua Din, mercato locale al contrario del Talat Sao, con un ambiente meno turistico. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Luang Prabang. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Luang Prabang
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Vi suggeriamo di svegliarvi presto per ammirare l’alba intorno alle 6 quando potrete vedere anche i monaci nell’abito zafferano da tanti templi di Luang Prabang che camminano in una processione silenziosa per cercare le offerte dei credenti. Rispettateli, guardateli e cercate di non disturbarli. Poi proseguimento a Monte Phousi per godere l'alba della citta` con una vista panoramica. Colazione in albergo. Scoprirete in particolare: – Vat Xieng Thong – i Templi della città reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana ed il più bel tempio della città; – Vat May – costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat che presenta notevoli decorazioni sulla facciata principale e porte monumentali scolpite in legno; – Vat Sène: il primo monastero il cui tetto fu coperto di tegole gialle e rosse. – Palazzo Reale: oggi e` Museo Nazionale ( chiuso il Martedi) Pranzo in ristorante tipico. A seguire, partenza per il molo e imbarcazione su una barca tradizionale per visitare il lungo fiume Mekong. Visitate le sacre grotte di Pak Ou che conservano centinaia di statuine di Buddha. A fine pomeriggio scoprite il mercato notturno di H’mong, che si svolge tutti i giorni nella via principale dalle ore 17 alle 22. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Luang Prabang - Hanoi
    1. giorno 5 (B/L/-)
      La mattina è dedicata all'escursione alla cascata di Khouang Sy (circa 70 km andata e ritorno). La strada è confinata dai villaggi e dai campi di riso. Visitate alcuni villaggi. Pranzo nei pressi della cascata. I luoghi sono frequentati dagli abitanti della città. Chi vuole può bagnarsi nelle acque limpide della cascata, che si dividono in numerosi bacini. Ritorno a Luang Prabang e visita della città. – Visita di Vat Visoun, il più antico tempio della città, unico nel suo stile, con le sue finestre in legno, ispirato dal tempio khmer di Vat Phou. – Vat Aham: situato proprio accanto al Vat Visoun, è rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Hanoi
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la sua famosa casa su palafitta, la pagoda a pilastro unico e il Tempio della Letteratura, un tempo “prima università del Vietnam”. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Etnografia (chiuso lunedì) e della pagoda di Tran Quoc. Passeggiata nella vecchia città, visitando il mercato di Dong Xuan. In serata assisterete a uno spettacolo di marionette sull’acqua, tipica rappresentazione di Hanoi. Pasti liberi. Informazione: il Mausoleo di Ho Chi Minh rimarrà chiuso dal 5 Ottobre al 5 Dicembre per lavori di manutenzione.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Hanoi - Hue
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Colazione a bordo. Ritorno al molo verso le ore 11 e rientro ad Hanoi nel pomeriggio. Sulla via del ritorno attraverserete le distese di risaie del delta del Fiume Rosso. Sosta per visitare la pagoda di But Thap, risalente a 300 anni fa. Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • Huè
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Dopo la prima colazione, escursione in barca sul fiume dei Profumi, sosta alla pagoda Thien Mu che si trova su una collina al bordo del fiume. Proseguimento in macchina per visitare due tombe del Re Minh Mang e del Re Khai Dinh. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Citta’ Imperiale. Proseguimento con la visita del mercato di Dong Ba. Cena libera. Pernottamento ad Hue.
  • Hue - Hoi An
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina ad Hoi An, attraversando il Passo delle Nuvole. Sosta a Danang per visitare il museo Cham. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città vecchia di Hoi An: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il tempio cinese di Phuc Kien, il ponte coperto giapponese. Tempo libero per lo shopping e a seguire giro in barca sul fiume Thu Bon. Cena libera.
  • Hoi An - Danang - Ho Chi Minh
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante. Tour della città: il quartiere centrale con case costruite durante la dominazione francese, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh, il tempio cinese Thien Hau. A seguire tempo libero per lo shopping. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata partenza per Ben Tre, dove farete una gita in barca sul fiume per scoprire le attività quotidiane praticate dagli abitanti. Potrete assistere alla fabbricazione di mattoni e all’ottenimento del sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Degustazione di frutti di stagione. A seguire esplorerete l’area circostante in bicicletta. Il viaggio continuerà attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo in una casa locale. Nel pomeriggio in barca a remi raggiungerete la piccola isola di Cai Coi, per poi imbarcarvi alla scoperta del torrente Cai Coi, con visita di una produzione di riso e di una vecchia abitazione tipica della regione. Partenza per Can Tho con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera.
  • Can Tho - Chau Doc
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento al molo di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang, dove potrete apprezzare una grande varietà di prodotti in vendita. A seguire entrerete nel labirinto di canali che circonda Can Tho, attraverso cui potrete farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. È consigliato fare ritorno in città prima che il sole diventi troppo forte. Al ritorno sbarco vicino al vecchio mercato coperto di Can Tho, uno dei più belli del Vietnam. Proseguimento in macchina per Chau Doc. Sistemazione in albergo. Pranzo in un ristorante tipico della città. Nel pomeriggio escursione in barca per vedere degli allevamenti ittici locali e visitare il villaggio Cham e la sua moschea. Cena libera.
  • Chau Doc - Phnom Penh
    1. giorno 14 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata imbarco per un viaggio di grande fascino che vi permetterà di giungere a Phnom Penh, la capitale cambogiana, via fiume Mekong. L’arrivo in terra cambogiana è previsto intorno a mezzogiorno. A seguire sistemazione in hotel e pranzo in un tipico ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città: il mercato russo, il museo nazionale, il monumento dell’indipendenza. Cena libera.
  • Phnom Penh - Siem Reap
    1. giorno 15 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Pranzo in ristorante. Partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’umanità. Con i suoi giri slanciati e i suoi straordinari bassorilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. A seguire visita del vecchio monastero Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, avrete modo di vedere delle splendide devatas scolpite nella roccia e vi troverete in un’atmosfera propria di questo tempio e in generale dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno a Siem Reap. Cena libera.
  • Siem Reap
    1. giorno 16 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Di mattina partenza in tuk-tuk per il nord di Angkor. Visiterete il tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, che viene rappresentato come il dio risparmiatore del buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean è l’unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenti Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali; ciascuno di loro possiede un ‘gargoyle’ (doccione): leone, cavallo, elefante e uomo. La parte più interessante è una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi. Proseguimento della visita di Angkor e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Thom (“grande città”) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon dei secoli XII e XIII, dedicato al buddismo, composto da 54 giri giganteschi e 216 visi di Avalokitesvara. Quindi, continuerete il tour con il terrazzo degli elefanti, lungo 350 metri, dove un tempo venivano organizzate le cerimonie pubbliche, e il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsara. Pasti liberi.
  • Siem Reap - Tonle Sap - Italia
    1. giorno 17 (B/L/-)
      Sveglia di prima mattina per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang (1h), le cui case su palafitta hanno altezze e dimensioni impressionanti, costituendo uno dei motivi per cui questo villaggio è visitato ogni anno da molti turisti. Passeggiata per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire navigherete sui canali alla volta del grande lago, sul quale gli abitanti muovono le proprie case a seconda della stagione. Ritorno al villaggio e pranzo al sacco sul posto. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Vietnam Laos e Cambogia

DA: 3430 €*
A persona (volo su richiesta)

17 giorni 15 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza