Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam Classico

Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Cai Be Can Tho Ho Chi Minh

Viaggio in Vietnam perfetto per chi visita per la prima volta questo magnifico paese. Il tour comincerà ad Hanoi, la capitale, con la sua città vecchia, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica. Proseguirete verso il porto di Halong, per fare una crociera nella straordinaria baia di Halong a bordo di un’imbarcazione tipica. Vedrete in seguito Hue ed Hoi An con il suo villaggio vecchio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ad Ho Chi Minh, ex Saigon, vedrete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e l’ufficio della Posta Centrale. A Can Tho farete un’escursione per vedere un caratteristico mercato galleggiante, solcando le acque del suggestivo Mekong, il fiume più lungo e importante dell’Indocina.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. A seguire trasferimento in città e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio inizio delle visite della città: la città vecchia, il mercato di Dong Xuan, il Tempio della Letteratura. In serata assisterete a uno spettacolo di marionette sull’acqua, tipica rappresentazione teatrale di Hanoi. Pasti liberi.
  • Hanoi - Ninh Binh
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua residenza storica, la famosa casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, la pagoda Tran Quoc e il tempio Quan Thanh. A seguire partenza in macchina per Ninh Binh. Visita dell’antica capitale Hoa Lu e dei due templi gemelli dedicati al re Dinh e al re Le. Gita in bici fino alla pagoda Bich Dong attraversando pittoreschi paesaggi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in barca per visitare Tam Coc. Cena libera.
  • Ninh Binh - Halong
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Hanoi - Hue
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Dopo un facoltativo bagno mattutino, colazione a bordo. Ritorno al molo verso le ore 11. Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • Huè
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata escursione in barca sul Fiume dei Profumi. Visita della pagoda Thien Mu. Proseguimento in macchina per visitare le tombe del re Minh Mang e del re Khai Dinh. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della Cittadella e del mercato di Dong Ba. Cena libera.
  • Hue - Hoi An
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento in macchina ad Hoi An, attraversando il Passo delle Nuvole. Sistemazione in albergo. Tempo libero per le attività balneari in questa deliziosa località di mare. Pasti liberi.
  • Hoi An - Tra Que - Hoi An
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata visita della città vecchia di Hoi An, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le sue stradine alla scoperta delle case cinesi risalenti a oltre due secoli fa. Visiterete i principali siti della città, quali il ponte coperto giapponese, il tempio cinese e la casa di Tan Ky. Escursione in risciò per visitare il villaggio delle verdure di Tra Que (a 5 km da Hoi An, circa 20 minuti), famoso per le sue erbe aromatiche, tra cui in particolare la menta e il basilico. Durante la visita potrete vedere come vivono i coltivatori e quali sono le loro tecniche di coltura, vangatura e raccolta delle verdure. Pranzo con degustazione di specialità regionali e della specialità del villaggio, il Tam Huu, un assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche. Ritorno ad Hoi An nel pomeriggio. Tempo libero per fare un po’ di shopping nella cittadina antica. Rientro in albergo. Cena libera.
  • Hoi An - Ho Chi Minh
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tour della città: i vicoli in stile liberty francese, retaggio del periodo coloniale, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat e il mercato Ben Thanh. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del quartiere cinese di Cho Lon, del mercato Binh Tay e della pagoda Thien Hau. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Cai Be - Can Tho
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata partenza per Cai Be, dove farete una gita in barca sul fiume Tien Giang, il braccio superiore del Mekong. Visita del mercato galleggiante di Cai Be. Sosta su un’isola per visitare un laboratorio artigianale che produce gallette di riso e caramelle al latte di cocco. Per il pranzo sarà organizzato un banchetto speciale a base di pesce in un giardino di alberi tropicali. Proseguimento in macchina per Can Tho. Sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Can Tho - Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento al molo di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang, dove potrete apprezzare una grande varietà di prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti, quali manghi e banane, a quelli più esotici e meno noti. A seguire entrerete nel labirinto di canali che circonda Can Tho, attraverso cui potrete farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. È consigliato fare ritorno in città prima che il sole diventi troppo forte. Al ritorno sbarco vicino al vecchio mercato coperto di Can Tho, uno dei più belli del Vietnam. Proseguimento per Ho Chi Minh, con arrivo previsto a fine giornata. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Vietnam Classico

DA: 2090 €*
A persona (volo su richiesta)

11 giorni 9 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza