Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam Cambogia e mare

Hanoi Hoa Lu Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Phu Quoc Phnom Penh Siem Reap

Viaggio in Vietnam e Cambogia ideale per chi vuole combinare la visita di questi due bellissimi paesi senza rinunciare a un po’ di relax nella splendida isola di Phu Quoc. Visiterete Hanoi, la capitale vietnamita, farete una crociera nella bellissima baia di Halong a bordo di un’elegante imbarcazione. Ad Hoi An visiterete la città vecchia ed ad Ho Chi Minh, ex Saigon, visiterete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame e l’ufficio della Posta Centrale. A Cai Be e Can Tho solcherete le acque del suggestivo fiume Mekong fino a giungere sull’isola di Phu Quoc, dove potrete godervi un po’ di meritato relax tra bianche spiagge e limpide acque. Sarà poi la volta della Cambogia, dove vedrete Phnom Penh, la capitale, e Siem Reap con il suo famoso Angkor Wat, patrimonio dell’umanità. 

Periodo consigliato per Phu quoc: da novembre ad aprile


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. A seguire trasferimento in città e sistemazione in albergo (la camera sarà disponibile alle ore 14). Cena di benvenuto in ristorante. Pasti liberi.
    2. giorno 2 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la sua casa di legno sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, il tempio di Quan Thanh, la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città vecchia e del mercato di Dong Xuan. In serata assisterete a uno spettacolo di marionette sull’acqua, tipica rappresentazione teatrale di Hanoi. Cena libera.
  • Hanoi - Hoa Lu - Hanoi
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Ninh Binh. Visita dell’antica capitale Hoa Lu e dei due templi gemelli dedicati al re Dinh e al re Le. Gita in bici fino alla pagoda Bich Dong attraverso pittoreschi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in barca a remi per visitare Tam Coc. Cena libera.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Hanoi - Hue
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Dopo un facoltativo bagno mattutino, colazione a bordo. Ritorno al molo verso le ore 11. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena in hotel.
  • Huè
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Escursione in barca sul Fiume dei Profumi. Visita della pagoda Thien Mu. Proseguimento in macchina per visitare le tombe del re Tu Duc e del re Khai Dinh. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cittadella e del mercato di Dong Ba. Cena libera.
  • Hue - Hoi An
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento in macchina ad Hoi An, attraversando il Passo delle Nuvole. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Tempo libero nel pomeriggio per le attività balneari. Cena libera.
  • Hoi An - Tra Que - Hoi An
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata tour della città: la città vecchia, patrimonio mondiale dell’umanità, il ponte coperto giapponese, il tempio cinese e la casa di Tan Ky. Escursione in risciò al villaggio delle verdure di Tra Que (5 km, 20’), famoso per le sue erbe aromatiche, dove potrete vedere come vivono i coltivatori e quali sono le loro tecniche di coltura. Degustazione di specialità regionali e della specialità del villaggio, il Tam Huu, un assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche. Ritorno ad Hoi An nel pomeriggio. Tempo libero per fare un po’ di shopping nella cittadina antica. Rientro in albergo. Cena libera.
  • Hoi An - Danang - Ho Chi Minh
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Tour della città: il quartiere centrale con case costruite durante la dominazione francese, il Palazzo della Riunificazione (da fuori), la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh, il quartiere cinese di Cho Lon, nel quale si trovano il mercato Binh Tay e la pagoda Thien Hau. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Can Tho
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per Cai Be, dove farete un’escursione sul fiume Tien Giang, il braccio superiore del Mekong, per visitare il mercato galleggiante di Cai Be. Sosta su un’isola per visitare un laboratorio artigianale dove si producono gallette di riso e caramelle al latte di cocco. Proseguimento in macchina per Can Tho. Pranzo durante l’escursione. Cena libera.
  • Can Tho - Phu Quoc
    1. giorno 12 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Gita in barca sul fiume Hau Giang, con visita del mercato galleggiante di Cai Rang. Trasferimento in aeroporto per il volo per Phu Quoc. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena in hotel.
  • Phu Quoc
    1. giorno 13 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tempo libero per il mare e il relax. Cena in hotel.
    2. giorno 14 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tempo libero per il mare e il relax. Cena in hotel.
    3. giorno 15 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tempo libero per il mare e il relax. Cena in hotel.
  • Phu Quoc - Ho Chi Minh - Phnom Penh
    1. giorno 16 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh (senza guida), a cui farà seguito il volo per Phnom Penh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena in hotel.
  • Phnom Penh
    1. giorno 17 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Visita della città: il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal re Norodom, che costituisce un insieme di diverse strutture raccolte in un recinto, notevole esempio dell’arte khmer; la Pagoda d’Argento, che si trova nel recinto del Palazzo Reale e raccoglie capolavori quali un Buddha in oro massiccio incastonato di 9584 diamanti, del peso di 90 kg, e un Buddha di smeraldo e cristallo di baccarà risalente al XVII secolo; il Museo Nazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite: il Wat Phnom Daun Penh, il museo Tuol Sleng, il mercato russo e il famoso Choeung Ek Killing Fields. Cena libera.
  • Phnom Penh - Kompong Thom - Siem Reap
    1. giorno 18 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza per Kompong Thom, una delle province che bordeggiano il lago Tonlé Sap. Visita del mercato Skun, noto anche come “mercato dei grossi ragni”, del tempio di Kuha Nokor, del Phum Prasat e dei laboratori di scultura su pietra. Pranzo in loco. Nel pomeriggio visita dei templi preangkoriani di Sambo Prei Kuh. Proseguimento verso Siem Reap attraverso villaggi e campi di riso. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico dell’epoca angkoriana. Sistemazione in albergo. Cena in ristorante con spettacolo di danza.
  • Siem Reap
    1. giorno 19 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza in tuk-tuk per il nord di Angkor. Visita di Preah Khan, tempio che in origine era una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti, e di Neak Pean, l’unica isola-tempio di Angkor. Nei templi di Thommanon e Chau Say Tevoda troverete sculture in onore di Shiva e di Vishnu e devatas di una grazia eccezionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Thom (“grande città”) con la barriera Sud e il famoso tempio Bayon. Proseguimento con il terrazzo degli elefanti, dove un tempo venivano organizzate le cerimonie pubbliche, e il terrazzo del re Lépreux. Cena libera.
    2. giorno 20 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per il tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’umanità, uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo in onore di Vishnu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, che contiene sculture conservate molto bene. Sulla via del ritorno sosta al vecchio monastero Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Cena libera.
    3. giorno 21 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per il villaggio Kompong Khleang, famoso per le sue case su palafitta, dove potrete conoscere gli abitanti specializzati nell’allevamento di coccodrilli. A seguire una barca vi condurrà al grande lago dove i vietnamiti vivono e spostano le loro case a seconda della stagione. Ritorno al villaggio e pranzo al sacco nella casa di un abitante locale. Nel pomeriggio ritorno a Siem Reap e tempo libero per visitare il vecchio mercato. Cena libera.
  • Siem Reap - Italia
    1. giorno 22 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

Vietnam Cambogia e mare

DA: 4200 €*
A persona (volo su richiesta)

22 giorni 20 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza