Viaggio privato per una, due o più persone

Incredibile Vietnam

Ho Chi Minh Cu Chi Ben Tre Cat Tien Hoi An Hue Hanoi Halong Ninh Giang Ho Chi Minh

Attraverso questo viaggio in Vietnam andrete alla scoperta delle sue meravigliose città principali e non solo. Il tour avrà inizio ad Ho Chi Minh, ex Saigon, dove vedrete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale e i sorprendenti tunnel di Cu Chi. Attraverso la visita di Ben Tre e del parco di Cat Tien vi immergerete nella cultura e nella natura vietnamite. Ad Hoi An vedrete la sua città vecchia, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, mentre ad Hue visiterete una tipica abitazione locale dotata di una contagiosa atmosfera serena. Farete una suggestiva crociera nella magnifica baia di Halong e, infine, farete ritorno dove il vostro tour ha avuto inizio, Ho Chi Minh.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Ho Chi Minh
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh. Disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. A seguire trasferimento e sistemazione in albergo.
  • Ho Chi Minh - Cu Chi - Ho Chi Minh
    1. giorno 3 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita del quartiere centrale delle case costruite durante la dominazione francese, il Palazzo della Riunificazione, la Cathedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Dong Khoi e il quatiere Cho Lon. Visita dei mercati di Sai Gon quali : mercato di Ben Thanh, mercato di Binh Tay .Visita del museo dell’arte e del museo dei residui bellicidi Sai Gon. Il pomeriggio è dedicato la visita del tunnels di Cu Chi. Il tour partirà da Ho Chi Minh. Dopo circa 1h e 30min si arriverà nell'area di Cu Chi attraversando un tunnel artificiale per entrare nel sito. Per cominciare, sarete invitati a guardare un documentario sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70. Sarà di aiuto per avere una visione pratica si quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, si passerà davanti ai coperchi dei tunnel, cosi stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta. Si potrà anche vedere delle armi artificiali costruite con bombe e proiettili. Andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo! Inoltre si potrà vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino. Alla fine del tour, sarete invitati a provare una delle specialità di Cu Chi chiamato il “Khoai my luoc” (manioca bollita o cassava). Era uno dei piatti più consumati durante il periodo di guerra. Ritorno a Sai Gon. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Il tour giornaliero lungo il canale Ba Lai, è un’occasione imperdibile per visitare la regione del Delta del Mekong in bicicletta e per scoprire la cultura del Vietnam del sud e dei suoi abitanti. Dopo un viaggio di circa 2 ore, arriverete a destinazione. Una guida turistica locale vi darà il benvenuto, mostrandovi inoltre alcune colture locali e illustrandovi il programma della visita. Al mattino potrete godervi una piacevolissima gita in sella alla vostra bicicletta tra le innumerevoli palme della vegetazione vietnamita e le abitazioni della popolazione locale. Potrete fare una sosta in una di queste per gustare un freschissimo succo ricavato dalla canna da zucchero. Quindi, si proseguirà fino al canale, dove vi attenderà una piccola imbarcazione. Questa mini crociera vi darà l’opportunità di osservare le tecnica di pesca dei vietnamiti e la rigogliosa vegetazione del luogo. Dopo questa esperienza, verrete gentilmente invitatati dai nativi nel “Coconut Garden Thanh Thuy”, dove potrete assaggiare frutta fresca, succo di cocco e dolcetti fatti a mano, il tutto in un’atmosfera davvero rilassante e pacifica. Cosa si può volere di più? Non vi preoccupate, qui potrete anche comprare alcune prelibatezze locali da portare a casa. Se no, non vi resta che attendere il delizioso pranzo che verrà servito nella dimora della vostra guida e sarà preparato dalla sua famiglia. Potrete gustarvi il freschissimo pescato del fiume, servito in maniera spettacolare, e discutere della vita della popolazione locale. Finito di mangiare, potrete lasciare la vostra bici e fare una passeggiata sotto le imponenti palme del posto. Il pomeriggio vi darà la possibilità di divertirvi, prendendo parte a una crociera lungo il fiume Mekong. Potrete vedere moltissimi stabilimenti di lavorazione delle palme da cocco e della montagna di frutti che producono. Potrete fare una breve tappa per visitare la principale di queste strutture e capire come il cocco viene trasformato in materia prima pronta all’utilizzo. Il tour si concluderà con una rilassante crociera fino al molo di Phong Nam. Ritorno ad Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - Cat Tien
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza per il parco di Cat Tien dove avrete a disposizione l’intera giornata per apprezzarne ogni meraviglioso angolo. Pasti inclusi. Sistemazione in un tipico albergo/lodge del luogo.
  • Cat Tien - Ho Chi Minh - Danang - Hoi An
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Ultime visite a Cat Tien. Pranzo. Rientro ad Ho Chi Minh in macchina e trasferimento in aeroporto per il volo per Danang. Partenza per Hoi An in macchina. Sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Hoi An - Tra Que - Hoi An
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata visita della città vecchia di Hoi An, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le sue stradine alla scoperta delle case cinesi risalenti a oltre due secoli fa. Visiterete i principali siti della città, quali il ponte coperto giapponese, il tempio cinese e la casa di Tan Ky. Escursione in risciò per visitare il villaggio delle verdure di Tra Que (a 5 km da Hoi An, circa 20 minuti), famoso per le sue erbe aromatiche, tra cui in particolare la menta e il basilico. Durante la visita potrete vedere come vivono i coltivatori e quali sono le loro tecniche di coltura, vangatura e raccolta delle verdure. Pranzo con degustazione di specialità regionali e della specialità del villaggio, il Tam Huu, un assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche. Ritorno ad Hoi An nel pomeriggio. Tempo libero per fare un po’ di shopping nella cittadina antica. Rientro in albergo. Cena libera.
  • Hoi An - Danang - Hue
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Danang, attraversando il Passo delle Nuvole, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Sosta sulla spiaggia di Lang Co, superba lingua di terra che arriva fino al mare, dove ci si può fare un bagno. All’arrivo a Danang visita del Museo Cham, dove sono esposte le ultime sculture Cham, una civiltà anticamente prestigiosa come quella khmer, ma ormai completamente scomparsa. Proseguimento per Hue, con arrivo previsto in serata. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • Huè
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giro in bicicletta lungo il Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Sosta per visitare una casa tipica con giardino, costruita secondo precise norme, che vi regalerà una serenità molto piacevole. A seguire escursione in barca fino al mausoleo Minh Mang. Nel pomeriggio visita della Cittadella Imperiale e della tomba dell’imperatore Tu Duc. Ritorno in città nel pomeriggio. Pasti liberi.
  • Hue - Hanoi
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. Trasferimento e sistemazione in albergo. Visita del Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua residenza storica, la famosa casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, la pagoda Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. A fine pomeriggio escursione combinata, parte in risciò e parte a piedi, per scoprire l’architettura di Hanoi, visitando in particolare il quartiere dei 36 mestieri e la zona coloniale della città. Passeggiata al lago Hoan Kiem, simbolo della città. Pasti liberi.
  • Hanoi
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Quale modo migliore per conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? E allora via alla scoperta del mercato di Hanoi, in una vivace commistione di colori, sapori, luci e odori. A seguire vi recherete in una grande e antica casa locale dove, divisi in piccoli gruppi, sarete accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti nella realizzazione di alcuni piatti tradizionali. L’appassionante corso di cucina durerà circa 2 ore e il pranzo sarà l’occasione per assaggiare i piatti da voi realizzati e altri preparati dallo staff locale. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi, in particolare del Tempio della Letteratura, un tempo Prima Università del Vietnam, e del Museo dell’Etnografia (chiuso lunedì). Cena libera.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 12 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Ninh Giang - Hanoi - Ho Chi Minh
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Colazione a bordo. La cabina dovrà essere liberata per le ore 11. Ritorno al molo, sbarco e a seguire partenza per Ninh Giang, un piccolo villaggio agricolo dove potrete assistere a uno spettacolo di marionette sull’acqua realizzato dagli abitanti. Pranzo preparato da questi ultimi. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Ho Chi Minh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Incredibile Vietnam

DA: 2790 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza