Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam e Laos

Vientiane Vang Vieng Luang Prabang Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Cu Chi

Viaggio in Laos e Vietnam alla scoperta di due affascinanti paesi ricchi di storia e cultura. Inizierete il vostro tour a Vientiane, capitale del Laos, visitando il grande tempio Wat Sisaket e il convento Pha That Louang. A Vang Vieng farete un giro in barca esplorando i villaggi locali, mentre a Luang Prabang visiterete la grotta sacra di Pak-ou e potrete ammirare gli splendidi templi Wat Xieng Thong. Giungerete poi nella capitale vietnamita, Hanoi, dove visiterete il Tempio della Letteratura, una volta prima università del paese. Farete una crociera nella meravigliosa baia di Halong e una piacevole escursione sul Fiume dei Profumi ad Hue. Ad Hoi An passeggerete nella città vecchia e infine sarete ad Ho Chi Minh, dove visiterete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale e i tunnel di Cu Chi.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Vientiane
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Vientiane.
  • Vientiane
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Vientiane. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento e sistemazione in hotel (la camera sarà disponibile alle ore 14). Pasti liberi.
    2. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Visita del Wat Sisaket che, nonostante l’influenza siamese, mantiene ancora un’architettura tutta sua. È il più grande tempio della città, considerato il più bello e, grazie al suo stile thailandese antico, è stato salvato dalla distruzione. A seguire visita del Wat Phra Keo, costruito nel 1565 per onorare il Buddha Emeraude. È stato ricostruito nel 1942 mantenendo le sue caratteristiche originarie. Collocato in un bel giardino, è noto per i suoi bassorilievi su legno, le elegantissime colonne in stile laotiano e il tetto siamese. Pranzo in ristorante. Visita del Pha That Luang, convento che conserva la grande stupa che fu salvata quando la città venne attaccata dai siamesi. Distrutto dai rapinatori Ho nel 1873, è stato restaurato dai francesi nel 1930 ed è divenuto il simbolo della nazione, rappresentando sia il buddismo sia la sovranità del Laos. Tale struttura è uno dei capolavori dell’architettura laotiana. Proseguimento del tour con il Patuxai, monumento costruito per commemorare le vittime della guerra, dalla cui cima potrete godere di uno splendido panorama di Vientiane, e il Talat Kua Din, mercato locale non prettamente turistico. Cena libera.
  • Vientiane - Vang Vieng
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per Vang Vieng, visitando lungo il tragitto dei villaggi caratteristici. All’arrivo a Vang Vieng giro in barca sul fiume Nam Song. Pranzo in ristorante. Cena libera.
  • Vang Vieng - Luang Prabang
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento a Luang Prabang. Escursione in battello lungo il fiume Mekong per visitare la grotta sacra di Pak-ou. Durante il tragitto sosta per visitare alcuni villaggi situate lungo le rive. Pranzo in ristorante. Cena libera.
  • Luang Prabang
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Vi suggeriamo di svegliarvi presto per ammirare la prima alba intorno alle 6, quando potrete anche osservare monaci in abito color zafferano venire da tanti templi di Luang Prabang e camminare in una processione silenziosa per cercare le offerte dei credenti. Rispettateli, guardateli e cercate di non disturbarli. Partenza per il Monte Phousi per ammirare il sorgere vero dell’alba sulla città, godendo di una fantastica vista panoramica. Nella mattinata visiterete: i Wat Xieng Thong, ossia i Templi della città reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana con il più bel tempio della città; il Wat May, costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, che presenta notevoli decorazioni sulla facciata principale e porte monumentali scolpite in legno; il Wat Sène, che è il primo monastero il cui tetto fu coperto di tegole gialle e rosse; il Wat Visoun, che è il più antico tempio della città, unico nel suo stile, con le sue finestre in legno, ispirato al tempio khmer Wat Phou; il Wat Aham, situato proprio accanto al Wat Visoun e rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan; il Palazzo Reale, che è oggi Museo Nazionale. Pranzo in un ristorante tipico. Nel tardo pomeriggio scoprirete il mercato notturno di H’mong, che si svolge tutti i giorni dalle ore 17 alle 22 nella via principale. Cena libera.
  • Luang Prabang - Khuang Sy - Hanoi
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata partenza in macchina per il villaggio Long Lao di Hmong e Khmu, dove scoprirete la vita quotidiana degli abitanti con la visita a una famiglia locale produttrice di cestini di bambù. Passeggiata fino alla cascata di Khuang Sy lungo una strada delimitata da villaggi e campi di riso. Arrivo a Khuang Sy, la cascata più famosa del Laos, a mezzogiorno, dopo circa 2 ore di cammino. Pranzo nei pressi della cascata. I luoghi sono frequentati dagli abitanti della città. Chi vorrà potrà bagnarsi nelle limpide acque della cascata. Sulla via del ritorno potrete fermarvi al Centro di salvataggio degli orsi, progetto di una ONG che salvaguarda questo animale a rischio di estinzione con cure adeguate. Ritorno a Luang Prabang in macchina. Trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Informazione: Durante la stagione delle piogge il percorso lungo cui fare trekking potrebbe essere inaccessibile. In tal caso, procederete in macchina.
  • Hanoi
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la famosa casa su palafitta, la pagoda a pilastro unico e il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Etnografia (chiuso lunedì) e della pagoda di Tran Quoc. Passeggiata nella vecchia città, visitando il mercato di Dong Xuan. In serata assisterete a uno spettacolo di marionette sull’acqua, tipica rappresentazione di Hanoi. Pasti liberi. Informazione: Il Mausoleo di Ho Chi Minh rimarrà chiuso dal 05 Ottobre al 05 Dicembre per lavori di manutenzione.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 9 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Hanoi - Hue
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Colazione a bordo. Ritorno al molo verso le ore 11 e rientro ad Hanoi nel pomeriggio. Sulla via del ritorno attraverserete le distese di risaie del delta del Fiume Rosso. Sosta per visitare la pagoda di But Thap, risalente a 300 anni fa. Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • Huè
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata escursione in barca sul Fiume dei Profumi. Visita della pagoda Thien Mu, situata su una collina che si erge lungo la riva del fiume. Proseguimento in macchina per visitare le tombe del re Minh Mang e del re Khai Dinh. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cittadella e del mercato di Dong Ba. Cena libera.
  • Hue - Hoi An
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Hoi An, attraversando il Passo delle Nuvole. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della città vecchia di Hoi An: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il tempio cinese di Phuc Kien, il ponte coperto giapponese. Tempo libero per lo shopping e per le attività balneari. Pasti liberi.
  • Hoi An - Danang - Ho Chi Minh
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante. Partenza per visitare le gallerie di Cu Chi, un complesso di 200 km di tunnel scavati per la resistenza contro gli americani. Ritorno ad Ho Chi Minh. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita della città: il quartiere centrale con case costruite durante la dominazione francese, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh, il quartiere cinese Cho Lon con il merato Binh Tay, la pagoda Thien Hau. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Vietnam e Laos

DA: 2740 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza