Viaggio privato per una, due o più persone

Java magica e Bali relax

Jogjakarta Bromo Ijen Bali

È un viaggio a Bali e Java in grado di soddisfare molteplici interessi offrendo diverse tipologie di attività. È un’esperienza adatta a chi desidera rilassarsi al mare, ma anche per chi sogna di andare alla scoperta della cultura e della storia locali attraverso la visita di affascinanti templi indonesiani, quali Plaosan, Prambanan e il bellissimo Borobudur, facente parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco. È inoltre l’ideale per quanti vogliono entrare a contatto con la natura e la popolazione autoctone, passeggiando sulla cima del monte Bromo e lungo il pendio del monte Ijen e visitando una piantagione di caffè di grande importanza per gli abitanti della zona. Il viaggio si concluderà a Bali, tra sole, mare e meritato relax.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Jojakarta
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Jojakarta.
  • Jojakarta
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Jojakarta. Incontro con la vostra guida e trasferimento e sistemazione in hotel.
  • Borobudur & Andong Prambanan
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Il tour della giornata comincerà con i templi di Plaosan e Prambanan, ammirando lungo il tragitto risaie e villaggi locali, e proseguirà con la visita al magnifico tempio buddista di Borobudur, costruito nell’VIII secolo con 504 statue di Buddha, che costituisce una delle più imponenti creazioni del genere umano e fa parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco. Sulla via del ritorno a Jogjakarta, visita ai templi di Mendut e Pawon.
  • Jogjakarta - Surabaya - Bromo
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata trasferimento in stazione per il treno per Surabaya, a cui seguiranno il trasferimento diretto in zona Bromo e la sistemazione in hotel.
  • Bromo - Ijen
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Sveglia alle 03:00 per non perdere la spettacolare alba sul monte Penanjakan. Dopo questo suggestivo inizio di giornata, procederete a dorso di cavalli verso il cratere del monte Bromo. Ritorno in hotel per un po’ di meritato riposo. Dopo la colazione in albergo, partenza per Ijen. Trasferimento e sistemazione in hotel.
  • Ijen - Bali
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, partenza in auto in direzione del villaggio di Licin e proseguimento a bordo di un fuoristrada 4x4 verso il pendio del Monte Ijen, passando attraverso piantagioni e foreste pluviali, per ammirare uno dei pochi scenari rimasti sull’isola di Java con felci giganti. Farete una prima pausa al Ranger Park prima di continuare alla volta del pendio del monte facendo un po’ di trekking. Giunti in cima al cratere, a una quota di quasi 2.400 metri, godrete di una vista unica ed emozionante e di un secondo momento di meritata sosta.Il lago solforico riflette il colore sulle pareti circostanti per dare un’impressione unica . Uomini in cerca di zolfo scendono nel cratere e risalgono lungo il bordo pericoloso con carichi fino a 80 chili sulle spalle. In seguito continuerete il viaggio attraversando lo stretto di Bali, trasferimento diretto al vostro albergo a South Bali .
  • Bali (sud di Bali)
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giorno libero per il mare e il relax.
    2. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita alla Monkey Forest, al tempio di Taman Ayun e per finire al tempio di Tanah Lot, che sorge su un isolotto roccioso di fronte all’oceano, dove ammirerete uno dei più bei tramonti di tutto l’Oriente.
    3. giorno 9 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Nel pomeriggio visita alla punta più meridionale dell’isola: il tempio Uluwatu sito su una scogliera a 100 metri a picco sul mare. In serata performance di danza Kecak dal poema epico Ramayana, la storia d’amore del principe Rama e la principessa Shinta. Cena a Tanjung Benoa in Bumbu Bali restaurant. Pernottamento.
    4. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Giorno libero per il mare e il relax.
  • Bali (sud di Bali) - Italia
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Java magica e Bali relax

DA: 1690 €*
A persona (volo su richiesta)

11 giorni 9 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza