Viaggio privato per una, due o più persone

Meraviglioso India e Nepal

DELHI JAIPUR AGRA VARANASI LUMBINI CHITWAN POKHARA KATHMANDU

Il viaggio comincia a Delhi visitando la città per poi proseguire per Jaipur, oggi è conosciuta come la città rosa. Ad Agra ammirate il Taj Mahal, spesso chiamato ‘poesia in pietra’, per poi arrivare alla città sacra di Varanasi cuore pulsante dell’induismo e il Gange è considerato il fiume della salvezza, un simbolo di speranza per tutti i credenti.
Proseguite il viaggio con il Royal Chitwan Park, il più famoso del Nepal, ospita elefanti, tigri, leopardi, rinoceronti, orsi Sloth e 350 specie di uccelli.  Continuate  ammirando i fiumi, le montagne e i bellissimi paesaggi sulla strada per Pokhara dove farete un giro in barca sul lago Phewa. Ed infine arrivate a Kathmandu la capitale del Nepal.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • ITALIA - DELHI
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Delhi.
  • Delhi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a New Delhi – aeroporto internazionale Indira Gandhi - Terminal 03. Un nostro rappresentante vi aspetterà fuori dal cancello dogana e vi accompagnerà al vostro veicolo con aria condizionata al parcheggio più vicino. All'arrivo in albergo, gli ospiti verranno accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano: una cerimonia ‘aarti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio. Un drink di benvenuto sara’ servito agli ospiti. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Cominciate la vostra esplorazione a Old Delhi con la visita della Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone! Godetevi il viaggio guidato attraverso Delhi centrale, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell'arte Lutyen. Piu’ tardi visita al Complesso Qutab (patrimonio mondiale dell'UNESCO), un perfetto esempio delle forme dello stile indù di architettura trasformandosi nella grandezza della precisione geometrica dei costruttori musulmani. Pernottamento in hotel.
  • DELHI – JAIPUR
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Questa mattina partenza per Jaipur coprendo una distanza di 260 km in circa 6 ore. Arrivo a Jaipur e check-in presso l’hotel. La sera ammirate e conoscete meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple, all’interno del City Palace. (dalle 19.00 alle 19.30 circa). Pernottamento in hotel.
  • Jaipur
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Inizio dell’escursione a dorso di elefante fin sopra la collina dove si trova il Palazzo del Forte Amber, come facevano i Maragià. Amber Fort è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design. Più tardi si procede per una visita di mezza giornata al City Palace - musei che contengono la collezione originale della galleria d’arte dei Maragià di Jaipur. Si procede passando vicino al Palazzo dei venti attraverso le strutture color rosa e il Jantar Mantar: l’osservatorio astronomico. Segue un giro in risciò. Godetevi una passeggiata per le vie della citta’ rosa. Pernottamento in hotel.
  • Jaipur - Agra
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Oggi si parte per Agra coprendo una distanza di 230 kms in circa 5 ore. Durante il trasferimento sosta per la visita di Fatehpur Sikri. La città di arenaria rossa è stata costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale e il Palazzo come residenza nel tardo 16 ° secolo. Arrivo ad Agra e check-in presso l’hotel. Pernottamento in hotel.
  • AGRA - VARANASI
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Al mattino presto passeggiata su carro trainato da cavallo (tonga) per raggiungere il Taj Mahal (chiuso il venerdì), probabilmente il monumento più fotografato al mondo, avvolto dalle prime luci del mattino. Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Ritorno in hotel per la colazione. Più tardi, visita al Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. La sera trasferimento ala stazione ferroviaria di Tundla per prendere il treno per Allahabad (Varanasi). Partenza: Agra alle ore: 2130 con: MTJ Ald Exp Arrivo: Allahabad alle ore: 0500 (arrivando il giorno successivo ) Pernottamento a bordo.
  • Varanasi
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Incontro e assistenza da parte di un rappresentante di Hi!Tours ad Allabad e trasferimento fino a Varanasi. (circa 2 ore). (Check in: ore 1200). Nel pomeriggio Sarnath, uno tra i più importanti centri buddisti al mondo. Dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya, Buddha, l'Illuminato, pronunciò il suo primo sermone proprio qui. Allora Sarnath era uno dei più importanti luoghi di cultura dell'India antica, visitata dai viaggiatori cinesi Fa-Hsien e Hiuen Tsang che scrissero dei suoi prosperi monasteri.Il monumento più importante del complesso è il Dhamekh Stupa (V° sec. d.C.), costruito nel luogo dove si crede che Buddha abbia declamato il suo primo sermone a cinque discepoli. E' una struttura a forma cilindrica dell'età gupta alta 43,5 m. A ovest vi è il Dharmarajika Stupa, costruito dall'imperatore maurya Ashoka per conservare le reliquie del Buddha. Nel complesso ci sono anche monasteri e templi più piccoli, un Albero della Illuminazione piantato nel 1931 e la statua di Anagarika Dharmapala, il fondatore della società che mantenne Sarnath e Bodhgaya. Piu’ tardi visita dei ghat (gradini di balneazione) del Gange e poi, a bordo di una barca, assisterete alla suggestiva cerimonia 'Aarti' (preghiera collettiva). Arathi(Aarti) è un rituale durante il quale la luce emessa da una fiamma di canfora viene offerta alla Divinità o ad uno dei Suoi aspetti. L'Arathi viene eseguito solitamente al mattino e alla sera, e come conclusione di una puja. Pernottamento in hotel.
  • VARANASI – LUMBINI
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Sveglia all'alba per l'escursione in barca sul fiume Gange, per vedere migliaia di pellegrini e devoti in adorazione del sole che sorge. Accompagnati dalla guida, potrete osservare indu giunti da tutte le parti dell'India per vivere la loro fede sulle rive del fiume sacro, in uno dei momenti più salienti della vita di Varanasi. All'alba i templi lungo il fiume sono bagnati da una luce tenue e gli abitanti di Varanasi emergono dal labirinto di vicoli per dirigersi ai ghat, dove lavano i panni, praticano yoga, offrono fiori e incensi al fiume e fanno un bagno rituale. Potrete osservare il bagno dei pellegrini, i sadhu meditare e i sacerdoti svolgere riti funebri. Ritorno in hotel per la colazione. Piu’ tardi parntenza per Lumbini. All’arrivo check-in presso l’hotel. Pernottamento in hotel.
  • LUMBINI - CHITWAN
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Dopo la colazione visita del Museo della citta’ e escursioni per la citta’. Piu’ tardi partenza per Chitwan. All’arrivo trasferimento in hotel. Chitwan è il parco nazionale e più famoso del Nepal, adagiato su lussureggianti colline coperte di foreste, che ospita una grande varietà di flora e fauna, coccodrilli, cervi, cinghiali, bradipi, leopardi, quasi mille specie di uccelli, ma soprattutto è luogo dove è possibile avvistare molto raro rinoceronte con un solo corno e la tigre reale del Bengala. Cominciate la costra esperienza nel parco nazionale con il safari a dorso di un elefante! Pernottamento in hotel.
  • CHITWAN
    1. giorno 11 (B/L/D)
      Oggi godetevi un altro safari e anche siate testimoni dello stile di vita dei bellissimo animali, elefanti. Guardare gli elefanti quando sono nutriti e quando fanno il bagno, e’ uno spettacolo da non perdere! Piu’ tardi navigate in canoa e camminate nella giungla! Pernottamento in hotel.
  • CHITWAN – POKHARA
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Oggi partenza per Pokahara, coprendo una distanza di 200 km, in circa 5 ore. Arrivo a Chitwan e check in presso l’albergo. Pernottamento in hotel.
  • POKHARA
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Oggi godetevi un’ora di escursione sul lago Phewa che rifflette il Mt. Fishtail. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
  • POKHARA – KATHMANDU
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Oggi partenza per Kathmandu. All’arrivo check-in presso l’hotel. Pernottamento in hotel.
  • KATHMANDU
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Visitate Stupa Swayambhunath: guardate la valle dalla cima della collinetta. Lo stupa è uno dei luoghi più sacri buddisti in Nepal e la sua istituzione è legata alla creazione della valle di Kathmandu da un lago primordiale. Swayambhunath è anche conosciuto come Sengu ed è elencato come un sito del patrimonio mondiale. I punti salienti sono i cortili e le camere del Palazzo Reale, Durbar Square con i suoi templi di legno altamente dettagliati e le torri rosse per una vista della città e le cime delle montagne circostanti. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 16 (B/-/-)
      Questa mattina partite per una visita interessante al Tempio Pashupatinath. Pashupatinath è uno dei templi indù più significativi di Lord Shiva in tutto il mondo, che si trova sulle rive del fiume Bagmati nella parte orientale di Kathmandu, la capitale del Nepal. Il tempio fu sede della divinità nazionale, Lord Pashupatinath, il Nepal è un paese laico. Il tempio è presente nella lista dei siti dei patrimoni dell'umanita'. Il tempio è uno dei P 275 Paadal Petra Sthalams (Santo Dimore di Shiva sul continente). Solo gli Indù sono autorizzati ad entrare nei locali del tempio. Non-indù visitatori sono autorizzati ad avere uno sguardo al tempio dalla sponda del fiume Bagmati. Visitate la citta’ di Patan, conosciuta come la "Città di Grazia e delle Belle Arti" è situata sul tratto di terreno elevato sul lato del sud del fiume Baghmati 5 km a sud-est di Kathmandu. La città di Patan è anche conosciuta come Lalitpur. Inizialmente progettata nella forma del Dharma -Chakra buddhista (Ruota della Giustizia), la città è piena di templi indù e buddisti con cancelli in bronzo, divinità protettori e sculture meravigliose. I quattro Thurs o monticelli che si trovano sul perimetro di Patan sono attribuiti in giro, uno ad ogni angolo dei suoi punti cardinali, che sono popolarmente conosciuti come gli stupa Ashoka. Pernottamento in hotel.
  • KATHMANDU - ITALIA
    1. giorno 17 (B/-/-)
      Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Meraviglioso India e Nepal

DA: 2090 €*
A persona (volo su richiesta)

17 giorni 15 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza