Viaggio privato per una, due o più persone

Esotico Gujarat

MUMBAI AHMEDABAD DASADA BHUJ GONDAL BHAVNAGAR AHMEDABAD

Benvenuti nella Terra delle Leggende, il Gujarat, che ha dato origine ad eroiche figure della cultura indiana quale ad esempio Mahatma Gandhi. Arrivati a Mumbai vi trasferirete a Ahmedaba dove visiterete l’Ashram di Gandhi e vi sposterete a Dasada nell’aerea del Kuch, una regione paludosa durante il periodo dei monsoni e desertica in inverno, in cui vivono diverse specie animali e sono insediate diverse etnie semi-nomadi. Si prosegue poi a Bhuj, per immergersi in un’atmosfera da Mille e Una Notte tra bazar coloratissimi e stretti vicoli dove poter incontrare l’etnia Kutcchi. Prossima tappa del vostro viaggio è Gondal e da qui vi sposterete a Bhavnagar, strategico punto di partenza per l’escursione a Palitana, il cuore del culto Gianista. Farete quindi ritorno a Ahmedabad e da qui a Mumbai, per il ritorno in Italia.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • ITALIA - MUMBAI
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Mumbai.
  • MUMBAI
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Benvenuti in India! Arrivo a Mumbai.Trasferimento in hotel e check-in.
  • MUMBAI - AHMEDABAD
    1. giorno 3 (B/-/-)
      La mattina presto trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Mumbai per il volo diretto ad Ahmedabad. Situata nel cuore dello stato del Gujarat, Ahmedabad è una città ricca di stimoli, capace di far convivere tradizione e modernità, oasi di pace.Tour della città. Si parte dalla Jama Masjid, splendido esempio di architettura tipica del Gujarat risalente al XV secolo. Da qui si prosegue per la Tomba Reale e si arriva poi alla moschea di Dastur Khan e all’incantevole moschea di Rani Sipri. La mattinata termina ai minareti ‘vibranti’ di Sidi Bashir. Pranzo libero.Si riprende il tour visitando il più celebre tempio giainista della città, Hathi Singhji. Pernottamento in hotel.
  • AHMEDABAD - DASADA
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Oggi la mattinata sarà dedicata alla visita del Museo di Calico (chiuso il Mercoledì). La più vasta collezione di tessuti provenienti da tutto il Paese . Si continua con la visita al celebre Gandhi Ashram, sulle rive del fiume Sabarmati, e si raggiunge poi in macchina la città di Dasada (82 kms / 2 HRS), Check-.in e pernottamento in hotel.
  • DASADA
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Escursione al Little Rann a Kutch. Il ‘Rann’ è una regione paludosa, che ospita numerose specie animali selvatiche tra cui lupi, linci, cervi neri ed è anche l’unica area in cui la specie protetta dell’asino asiatico vive allo stato brado. Pernottamento in hotel.
  • DASADA - BHUJ
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Trasferimento in macchina verso Bhuj, (218 KMS / 5.5 HRS) per immergersi in un’atmosfera da Mille e una Notte tra bazar coloratissimi e stretti vicoli dove poter incontrare l’etnia Kutcchi. Nel pomeriggio arrivo a Bhuj e check-in all’hotel.Visita del tempio di Swaminarayan e poi una sosta al Bhuj Bazaar dove poter assistere alla dimostrazione di una classica tecnica di pittura dei tessuti. Si procede poi per il Museo di Kutch, il più antico museo di tutto il Gujarat, con un’area interamente dedicata alle popolazioni tribali. Pernottamento in hotel.
  • BHUJ - HODK - BHUJ
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Escursione di una giornata ai villaggi tribali dell’area di Banni. Nota bene: è necessario un permesso per accedere a queste aree. Sono richiesti il passaporto originale, copia del passaporto unitamente a 2 fototessere. Il permesso può essere richiesto durante tutti i giorni lavorativi negli orari di apertura locali degli uffici. Il viaggiatore deve essere fisicamente presente durante la richiesta. Le abitazioni di questi villaggi consistono in capanne di fango chiamate `bhungas’ e sono il luogo di ritrovo ideale per i momenti di condivisione della comunità. Le donne di queste aree tendono ad essere piuttosto timide nei confronti degli visitatori maschi ma ciò non impedisce loro di essere comunque ospitali ed invitarvi ad entrare nelle loro case: qui sarete affascinati dalla varietà e originalità degli utensili così come dalla bellezza degli ambienti stessi. Si visiterà anche il villaggio di Sumarsar, rinomato per i ricami a mano realizzati dalla comunità Harijan, e il villaggio di Nirona, famoso per l’arte ‘Rogan’ (particolare tecnica di pittura su tessuto). Si continua poi alla volta del villaggio di Mundra, per osservare la lavorazione della lana di pecora e della cera. Ritorno in hotel. Resto della serata libera. Pernottamento in hotel.
  • BHUJ –GONDAL
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Dopo la colazione trasferimento alla volta di Gondal (270 KMS / 6 HRS), una cittadella fortificata sulle rive del fiume Gondali e in passato capitale dell’ex stato di Gondal, cui aveva dato il nome. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Naulakha, il più antico palazzo esistente in città, con un Museo interno ricco di pezzi pregiati appartenenti al Maharajah Bhagwat Sinhji. Se possibile si visiterà anche il museo di macchine d’epoca. Pernottamento in hotel.
  • GONDAL - JUNAGADH - GONDAL
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Escursione di una giornata alla città di Junagadh (1H30’/2H), pittoresca cittadina circondata da colline, dal passato ricco di storia fatta di Sultani, imperatori Mughal e un presente fatto di modernizzazione e costante crescita commerciale. Un affascinante contrasto tutt’ora testimoniato dalla presenza di monumenti e musei che valgono senza alcun dubbio la visita. Ritorno a Gondal. Pernottamento in hotel.
  • GONDAL - BHAVNAGAR
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Dopo la colazione trasferimento alla volta di Bhavnagar (160 KMS / 4 HRS), centro nevralgico per il commercio di prodotti di cotone realizzati nello Stato ma anche luogo di bellezze naturali e testimonianze storiche.All’arrivo check-in in hotel. Nel pomeriggio primo tour orientativo della città in macchina. Pernottamento in hotel.
  • BHAVNAGAR - PALITANA - BHAVNAGAR
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Escursione di una giornata alla città di Palitana (approx 01 hrs), una fra le più sorprendenti mete di pellegrinaggio del Paese, costellata da ben 863 templi costruiti nell’arco di oltre nove secoli. Visita di alcuni dei templi più importanti, tra cui Shri Adishwar, Kumarpal, Vimalshah and Sampriti Raja. Uno dei templi più antichi è quello di Kumarpal Solanki, al cui interno è custodita una meravigliosa collezione di gioielli (visita possibile solo previo permesso). Ritorno in hotel in serata. Pernottamento in hotel.
  • BHAVNAGAR - AHMEDABAD - MUMBAI - ITALIA
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Dopo la colazione si parte per ritornare ad Ahmedabad (175 KMS / 4 HRS). Lungo la strada visita di Lothal. Lothal è uno dei più significativi siti archeologici della valle dell’Indo, ritenuto essere nell’antichità un importante porto commerciale. Arrivo all’aeroporto si Ahmedabad per il volo di rientro a Mumbai (ARR 20:15 HRS) e coincidenza per volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Esotico Gujarat

DA: 1750 €*
A persona (volo su richiesta)

12 giorni 10 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza