Viaggio privato per una, due o più persone

Incredibile Abu Dhabi

ABU DHABI AL AIN ABU DHABI

Questo tour di cinque giorni introduce i viaggiatori alla capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare la città e sperimentare una serie di attività opzionali e visite culturali. Con la sua cultura interessante, i suoi paesaggi pittoreschi e il suo fascino esotico, il pacifico emirato di Abu Dhabi rimarrà sicuramente nei cuori dei viaggiatori più esperti.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Abu Dhabi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo per gli Emirati. Arrivo all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e incontro con il Vostro autista per il trasferimento in hotel a Yas Island. Check in. Pernottamento in hotel
  • Abu Dhabi – Visita Mezza Giornata
    1. giorno 2 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione in hotel si parte per una mezza giornata di visita del meraviglioso emirato di Abu Dhabi, il più grande di tutti i sette. La città, che è stata descritta dalla CNN come la città più ricca del mondo, presenta ampi giardini, parchi e viali verdi lungo le strade e una varietà di sofisticati altissimi edifici. Il nome di Abu Dhabi significa: "Padre della gazzella”. Primo stop per la visita della meravigliosa Shaikh Zayed Grand Mosque, una delle più grandi moschee del mondo: in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bella moschea è completamente rivestita in marmo e presenta preziose decorazioni islamiche. (Si ricorda che per la visita della moschea gli uomini dovranno indossare magliette a maniche lunghe e pantaloni alla caviglia. Anche le donne dovranno avere braccia e gambe coperte con indumenti NON trasparenti e indossare un velo/foulard in testa. I visitatori dovranno togliere le scarpe – i calzini si possono tenere) (La Moschea è chiusa il Venerdì fino alle 04h.00 p.m. – dopo tale orario gli ospiti potranno visitarla – Il programma potrebbe quindi subire delle modifiche per consentire la visita della moschea). Si procede quindi con il tour panoramico della città. Avrete modo di percorrere la famosa Corniche Road, e di fermarvi all’Heritage Village per uno stop fotografico dello skyline della città. Continuiamo quindi con la visita del Saadiyat Al Manarat Museum dove sono esposti i progetti dei futuri musei della città. Abu Dhabi ha siglato una joint venture con il Louvre di Parigi e il Museo Guggenheim di New York e sta costruendo un Louvre e un museo Guggenheim di Abu Dhabi. In costruzione anche il Museo Nazionale, il cui prototipo è esposto presso il museo.Rientro in hotel, pomeriggio libero per relax o attività opzionali.
  • Abu Dhabi – Al Ain - Abu Dhabi
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in hotel. Partenza per una la visita di Al Ain – intera giornata. Al Ain, anche conosciuta come la Città Giardino, è uno dei più antichi insediamenti della regione. È una città incredibilmente verde con un gran numero di parchi pubblici e oasi. Al Ain, luogo di nascita del primo presidente degli Emirati Arabi Uniti, Shaikh Zayed, è anche uno dei più importanti centri agricoli degli Emirati e città universitaria. Continueremo con la visita con il mercato dei cammelli, dove avrete la possibilità di vedere da vicino questi straordinari animali chiamati “le navi del deserto”. A seguire visita al Al Ain Palace Museum, dove nacque Shaikh Zayed, qui verrà offerto il tradizionale caffè arabo con i datteri in segno di ospitalità.Pranzo incluso durante l’escursione. Trasferimento ad Abu Dhabi.
  • Abu Dhabi - Campo Tendato
    1. giorno 4 (B/-/D)
      Colazione in hotel. Partenza dall’hotel per la visita del famoso “Souk” di Abu Dhabi. Nel passato i dhow (imbarcazioni tipiche) provenienti dal Far East e dall’India approdavano qui vicino per scaricare le loro merci. Nel corso degli anni le merci di scambio sono cambiate drasticamente. Il Souk di Abu Dhabi merita decisamente una visita per respirare l’atmosfera vivace che lo caratterizza e per osservare il modo tradizionale arabo di fare business. Dopo pranzo trasferimento al meeting point per l’escursione nel deserto con luxury bus condiviso. Destinazione: Arabian Village Resort nel deserto. Appena all’ingresso del deserto, vi aspetteranno delle Jeep 4x4, a bordo delle quali potrete lanciarvi in un’avventurosa gincana (Dune bashing) sulle dune del deserto di Abu Dhabi. Tempo per le foto e per osservare il tramonto. Si procederà quindi verso il campo tendato dove verrete accolti con il tradizionale caffè arabo e datteri, cammelli e un falcone. La serata continuerà con un delizioso aperitivo arabo, una cena stile barbecue che includerà soft drinks, intrattenimento di danza del ventre e i tradizionali tatuaggi con l’henne. NB. un tavolo riservato all’interno di un campo condiviso con altri viaggiatori.
  • Abu Dhabi - Italia
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Abu Dhabi per volo di rientro.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Incredibile Abu Dhabi

DA: 950 €*
A persona (volo su richiesta)

5 giorni 4 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza