Viaggio privato per una, due o più persone

Il fascino degli Emirati

Dubai Abu Dhabi Dubai

Questo tour permetterà ai nostri ospiti di assaporare i tratti salienti della spettacolare città di Dubai e della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi. Il programma prevede una mezza giornata con una guida locale per scoprire tutto sulla cultura e l’architettura islamica che contraddistingue la città di   Dubai. Gli ospiti potranno poi attraversare il canale di Dubai (Creek) e procedere alla visita dei famosi souk delle spezie e dell’oro. Il nostro programma prevede inoltre la visita di Abu Dhabi e una serie di attività opzionali. Siamo sicuri che gli Emirati Arabi cattureranno il cuore dei viaggiatori anche più esperti.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Dubai
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e incontro con il rappresentante. Trasferimento in hotel e check in. Pernottamento in Hotel.
  • Dubai
    1. giorno 2 (B/-/-)
      Colazione in hotel e mezza giornata di visita della città. Il tour vi porterà alla scoperta di alcuni luoghi storici e della vivace vita cosmopolita della città. Vedrete i famosi landmark di Dubai, come l’edificio a forma di vela chiamato Burj Al Arab hotel e la bellissima Moschea di Jumeirah, di cui la vostra guida vi darà tutti i dettagli. Visita dello storico quartiere di Al Bastakiah, situato nella parte vecchia della città. Attraversamento del creek a bordo di un abra (taxi d’acqua) e visita del souk delle spezie e dell’oro. Tempo libero per un po’ di shopping.Attività opzionale in serata: * Desert Safari al tramonto: Verso le 3:30pm incontro con il vostro autista e partenza per un’avventurosa esperienza nel deserto. Vi lascerete alle spalle il trambusto della città per addentrarvi nel cuore del deserto di Dubai. Vi aspetta una guida spericolata sulle dune per poi fermarvi sulla cresta più alta per vedere il tramonto. Come un miraggio scintillante in lontananza si vedono le luci tremolanti del vostro campo, dove vi aspetta il tradizionale benvenuto arabo. L'accampamento evoca immagini da Mille e una notte. Potrete dissetarvi e rilassarvi sui comodi cuscini delle tende beduine. Provare un tattoo all'hennè, un breve giro a dorso di un cammello, o semplicemente fumare la shisha (pipa tradizionale). Un barbecue tipico a buffet, insalate fresche e deliziosi dolci arabi saranno serviti sotto il cielo stellato. Sarete intrattenuti da una danzatrice del ventre che danzerà al suono della musica araba. È ora di tornare al vostro hotel.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel – Mattinata libera Alle ore 14:00 ritrovo e partenza per il vostro MODERN Dubai city tour che vi porterà alla scoperta del fantastico skyline di Dubai, vere e proprie meraviglie architettoniche che contraddistinguono Dubai in tutto il mondo. L’escursione include una corsa sul monorail fino alla Palma di Jumeirah, un giro nel panoramico del Jumeirah Residence, della Marina e la visita di “At The Top”, il ponte di osservazione del Burj Khalifa (Biglietto opzionale)*Rientro in hotel previsto per le 6pm.
  • Dubai - Abu Dhabi
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Prima colazione, hotel check out (check out entro le ore 12pm), e trasferimento ad Abu Dhabi. Check in nel Vostro hotel di Yas Island. Resto della giornata a disposizione per relax.
  • Abu Dhabi
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Ritrovo in hotel alle 8am, e partenza per il City Tour. Il tour inizia con un giro panoramico del Marina Circuit, si prosegue poi con la visita dell’isola di Saadiyat e del Manarat Al Saadiyat Exhibition Center dove potrete visitare i progetti dei futuri musei che nasceranno presto sull’isola. Abu Dhabi ha firmato un accordo di joint venture con il Louvre di Parigi e il Guggenheim Musem di New York e sta costruendo un suo Louvre e un suo Guggenheim in quello che diventerà il distretto culturale della città. I modelli, insieme a quello del National Museum, sono esposti presso il Manarat Saadiyat Exhibition. Il tour prosegue poi con il giro panoramico della città. Avrete modo di percorrere la famosa Cornice Road, e di visitare l’Heritage Village dove potrete farvi un’idea della passata vita da Beduini e dell’artigianato locale tipico degli Emirati. L’Heritage village offre anche l’occasione per una spettacolare foto dello skyline della città e dell’Emirates Palace.Il tour prevede poi la visita della Grande Moschea di Abu Dhabi.(Si ricorda che per la visita della moschea gli uomini dovranno indossare magliette a maniche lunghe e pantaloni alla caviglia. Anche le donne dovranno avere braccia e gambe coperte con indumenti NON trasparenti e indossare un velo/foulard in testa. I visitatori dovranno togliere le scarpe – i calzini si possono tenere) Rientro in hotel.
    2. giorno 6 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax.*Attività Opzionale: mezza giornata al Ferrari World - Abu Dhabi offre il primo e l’unico parco a tema Ferrari al mondo. Si tratta di un'esperienza multisensoriale che è diventata un MUST per le famiglie, i fan e gli appassionati.* Attività Opzionale: mezza giornata presso il Yas Water World - Il parco acquatico più grande della Capitale che si sviluppa su 15 ettari e dispone di tantissime attrazioni. Pernottamento in hotel.
  • Abu Dhabi - Dubai - Italia
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Il fascino degli Emirati

DA: 850 €*
A persona (volo su richiesta)

7 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza