Viaggio privato per una, due o più persone

Yunnan e Cina tipica

Pechino Xi’an Kunming Dali Lijiang Zhongdian Kunming Guilin Shanghai

Un viaggio che vi permetterà di visitare una delle parti più belle della Cina, con le sue affascinanti e variegate minoranze etniche e una delle più importanti biodiversità al mondo: lo Yunnan. Rimarrete incantati dinnanzi alla Foresta di Pietra, ad antichi villaggi e magnifici templi e pagode. Inoltre visiterete Pechino, l’attuale capitale del paese, con la Grande Muraglia, Piazza Tian’anmen e la Città Proibita; Xi’an, dov’è custodito il famoso Esercito di Terracotta; Guilin, dove potrete lasciarvi incantare dalla suggestiva crociera sul fiume Li; infine Shanghai, la metropoli cinese che guarda al futuro, con grattacieli avveniristici e scintillanti vie commerciali.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Pechino. Incontro con la vostra guida e trasferimento. Un primo sguardo alla città: la celebre piazza Tian'an Men. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. Cena libera.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia, detta anche Muro dei 10.000 Li, simbolo della città, nel tratto Badaling. Sulla via del ritorno sosta e visita ad una delle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo libero. In serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante della città.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: la Città Proibita, chiamata anche Città Purpurea per il colore dominante delle mura che la circondano e delle facciate dei suoi edifici, e il Palazzo Imperiale d’Estate, residenza degli antichi imperatori delle dinastie Ming e Qing. Pasti liberi.
  • Pechino - Xi’an
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città nella mattinata: il famoso Tempio del Cielo, un eccezionale capolavoro dell’architettura tradizionale cinese, costituito da tre edifici dove l’imperatore offriva sacrifici propiziatori e pregava al fine di ottenere un buon raccolto. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Xi’an. Trasferimento e sistemazione in albergo.
  • Xi’an
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tour della città: la cinta muraria della dinastia Ming, la Moschea nel quartiere musulmano, la Pagoda buddhista della grande Oca Selvatica e il famoso Esercito di Terracotta a Lingtong, posto a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. Pranzo libero. In serata banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale.
  • Xi’an - Kunming
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per Kunming. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla famosa e suggestiva Foresta di Pietra (Shilin). Cena libera.
  • Kunming - Dali
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Dali, incantevole cittadina situata sulle sponde del lago Erhai, abitata dalla minoranza etnica Bai. Tour della giornata: l’antica capitale del regno Nanzhao, il Tempio Chongsheng detto anche “delle tre pagode”, il villaggio Xizhou e il mercato tradizionale. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • Dali - Lijiang
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Completamento delle visite e trasferimento a Lijiang. Pranzo libero. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Lijiang
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della giornata: la montagna Yulong, il Tempio dei Lama Yufeng, il Museo della Cultura Dongba, il villaggio Baisha, popolato dalla minoranza etnica Naxi e il centro storico di Lijiang, dichiarato Patrimonio mondiale dall’UNESCO. Pranzo libero e a seguire spettacolo di musica naxi in un antico teatro all’aperto. Cena libera.
  • Lijiang - Zhongdian
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento a Zhongdian attraversando paesaggi di straordinaria bellezza. Durante il viaggio sosta alla Gola della Tigre e in villaggi rurali. Pranzo libero. Trasferimento e sistemazione in albergo a Zhongdian. Cena libera.
  • Zhongdian - Kunming
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata al tour della cittadina, la cui popolazione è a maggioranza tibetana. Visita dello splendido monastero Song Zan Lin Si. Pasti liberi. In serata trasferimento all’aeroporto per il volo per Kunming. Trasferimento e sistemazione in albergo.
  • Kunming - Guilin
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: il Padiglione della Grande Vista, il Tempio d’Oro e il Museo delle Minoranze Etniche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Guilin. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Guilin - Yangshuo - Guilin
    1. giorno 14 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla suggestiva escursione in motobarca sul fiume Li, della durata di 6 ore. Il paesaggio è quasi lunare; l’erosione del territorio calcareo ha dato origine alle forme più svariate di montagne, piccole alture e picchi. Pranzo a bordo. A fine crociera sosta nel caratteristico villaggio di Yangshuo. Rientro a Guilin con auto privata. Cena libera.
  • Guilin - Shanghai
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita della spettacolare collina di Fubo, della grotta del Flauto di Canna e della surreale collina della Proboscide dell’Elefante. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Shanghai. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Shanghai
    1. giorno 16 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del mandarino Yu in stile architettonico Ming e Qing, la spettacolare Città Vecchia, Via Nanchino e il Bund. A seguire tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo in ristorante. Cena libera.
  • Shanghai - Italia
    1. giorno 17 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Fine del vostro viaggio in Cina.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Yunnan e Cina tipica

DA: 3950 €*
A persona (volo su richiesta)

17 giorni 15 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza