Viaggio privato per una, due o più persone

Cina e Crociera sul Fiume Azzurro

Pechino Xi’an Chongqing Fiume Azzurro Yichang Shanghai

È un viaggio ideale per chi desidera non solo entrare in contatto con la Cina antica, ammirandone la Grande Muraglia a Pechino e l’Esercito di Terracotta a Xi’an, ma anche godere delle bellezze naturalistiche che questo magico paese ha da offrire, navigando lungo il fiume Azzurro, e respirare un’atmosfera futuristica a Shanghai, metropoli cosmopolita in continuo e rapido mutamento. Caratteristica di questo vostro viaggio sarà la crociera lungo il fiume più lungo dell’Asia, il fiume Yangtze, a bordo di un’elegante imbarcazione che vi permetterà di ammirare la collina Ming e i suoi alberi secolari, la città di Fengdu, famosa per i suoi splendidi giardini, e le Tre Gole, celebri per i loro magnifici paesaggi.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Pechino. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. libera.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia, detta anche Muro dei 10.000 Li, simbolo della città, e alle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo libero. In serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante della città.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: Piazza Tian’anmen, nota anche come Porta della Pace Celeste, la Città Proibita, chiamata anche Città Purpurea per il colore dominante delle mura che la circondano e delle facciate dei suoi edifici, e il Palazzo Imperiale d’Estate, residenza degli antichi imperatori delle dinastie Ming e Qing.
  • Pechino - Xi’an
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città nella mattinata: il famoso Tempio del Cielo, un eccezionale capolavoro dell’architettura tradizionale cinese, costituito da tre edifici dove l’imperatore offriva sacrifici propiziatori e pregava al fine di ottenere un buon raccolto. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Xi’an. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Xi’an
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tour della città: la cinta muraria della dinastia Ming, la Moschea nel quartiere musulmano, la Pagoda buddhista della grande Oca Selvatica e l’Esercito di Terracotta a Lingtong, posto a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. In serata banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale.
  • Xi’an - Chongqing
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per Chongqing, soprannominata la città sui monti. Trasferimento e sistemazione in albergo. Escursione a Dazu, dove vedrete le grotte di Beishan e Baoding. Pranzo cinese in un ristorante locale tipico. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto di Chongqing per iniziare una crociera di circa tre giorni lungo il famosissimo fiume Yangtze, il fiume Azzurro, il più lungo della Cina e il terzo al mondo. Partenza verso le ore 21. Pernottamento a bordo.
  • Crociera Fiume Azzurro
    1. giorno 8 (B/L/D)
      Durante la crociera visiterete Fengdu, detta anche la città degli spiriti, situata lungo la riva settentrionale del fiume Azzurro, famosa per i suoi bellissimi giardini e ricca di statue di demoni e, secondo alcune credenze popolari, di fantasmi. Ammirerete poi la collina Ming, luogo pittoresco ricoperto di alberi secolari che si innalzano verso il cielo tra nuvole e nebbie. Pasti e pernottamento a bordo.
    2. giorno 9 (B/L/D)
      La crociera prosegue verso le Tre Gole: la gola di Qutang, la gola di Wu e la gola di Xiling, che regalano allo sguardo umano paesaggi davvero unici e suggestivi. Pasti e pernottamento a bordo.
  • Yichang - Shanghai
    1. giorno 10 (B/-/-)
      La crociera continua verso la Diga delle Tre Gole, che rappresenta l’impianto con la maggiore capacità di produzione idroelettrica mai realizzato. Sbarco al porto di Yichang verso mezzogiorno. Trasferimento in aeroporto per il volo per Shanghai, la città più moderna, elegante e raffinata della Cina. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Shanghai
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del mandarino Yu in stile architettonico Ming e Qing, la Città Vecchia, Via Nanchino e il Bund. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping. Cena libera.
  • Shanghai - Italia
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Fine del vostro viaggio in Cina.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Cina e Crociera sul Fiume Azzurro

DA: 2580 €*
A persona (volo su richiesta)

12 giorni 10 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza