Viaggio privato per una, due o più persone

Gran Tour della Cina

Pechino Xi’an Kunming Dali Ljiang Zhongdian Guilin Longsheng Yangshuo Suzhou Shanghai

È il viaggio in Cina ideale per chi, avendo a disposizione 22 giorni, desidera immergersi nella cultura locale apprezzandone ogni sfaccettatura, dall’arte alla storia antica, dalla natura incontaminata all’evoluzione delle metropoli cinesi. Il vostro tour comincerà nell’attuale capitale del paese, Pechino, con la Grande Muraglia, Piazza Tian’anmen e la Città Proibita. Seguiranno Xi’an con il famoso Esercito di Terracotta, Guilin con una suggestiva crociera sul fiume Li, Shanghai con i suoi grattacieli avveniristici e la Venezia d’Oriente, Suzhou, romanticamente attraversata da un gran numero di canali. Inoltre visiterete lo Yunnan, terra delle minoranze etniche, ognuna avente usi e costumi propri, caratteristici e caratterizzanti; ma l’interesse per lo Yunnan è anche di tipo naturalistico, in quanto tale territorio possiede una delle più importanti biodiversità al mondo.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Pechino in mattinata. Primo sguardo della città: piazza Tienanmen. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per il riposo.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      L’intera giornata è dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia tratto Badaling e, durante il ritorno, una delle tombe imperiali della dinastia Ming, con la loro via Sacra. Nella serata, cena con menù a base di anatra pechinese in un tipico ristorante della città.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Tour della città: la Città Proibita ed il Palazzo Imperiale d'Estate. Pranzo e Cena libera.
    4. giorno 5 (B/-/-)
      Tour della città nella mattinata: il famoso Tempio del Cielo. Pomeriggio libero per lo shopping ed il relax.Cena libera.
  • Pechino - Xi’an
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Colazione in albergo. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Xi’an. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tour della città nel pomeriggio: la Moschea nel quartiere musulmano, il mercato dell’antiquariato e una casa storica tradizionale. In serata banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale.
  • Xi’an
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: la cinta muraria della dinastia Ming, la Pagoda buddhista della grande Oca Selvatica e il famoso Esercito di Terracotta a Lingtong, posto a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi.Cena libera.
  • Xi’an - Guilin
    1. giorno 8 (B/-/-)
      In mattina, trasferimento all'aeroporto, volo per Guilin. Tour della città: la spettacolare collina Fubo, la grotta anche detta “del flauto di Canna”, la Collina “della Proboscide dell'Elefante”. Sistemazione in hotel prescelto.
  • Guilin - Longsheng - Guilin
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Al mattino presto partenza in auto per Longsheng. Tour nella mattinata: il villaggio Jinzhu, della minoranza etnica Zhuang, ed il villaggio Huangluo, abitato dalla minoranza Yao Rossi (dove le ragazze usano ancora raccogliere i lunghissimi capelli in una complicata acconciatura). Tour nel pomeriggio: passeggiata a Longji per ammirare le spettacolari Terrazze del Drago, vero capolavoro di ingegneria contadina. Nel tardo pomeriggio ritorno a Gulin. Cena libera
  • Guilin - Yangshuo
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla suggestiva escursione in motobarca sul fiume Li, della durata di 6 ore. Il paesaggio è quasi lunare; l’erosione del territorio calcareo ha dato origine alle forme più svariate di montagne, piccole alture e picchi. Pranzo a bordo. A fine crociera trasferimento nel caratteristico villaggio di Yangshuo e sistemazione in albergo. Cena libera
  • Yangshuo – Guilin - Kunming
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione, fare un giro nel villaggio di Yangshuo. Tempo utile, trsf direttamente all’apt di Guilin, volo per Kunming. Arr e sistemazione in hotel prescelto.
  • Kunming
    1. giorno 12 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione, tour della città: l'incredibile Foresta di Pietra (Shilin). Si vedrà, inoltre, il famoso negozio di te "Tian fu", dove sono in vendita le qualità più pregiate. Rientro a Kunming, visita al Palazzo d'oro, il mercato degli ucceli e dei fiori.
  • Kunming - Dali
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Nella prima mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per Dali. Sistemazione in hotel. Tour della giornata: il Paarco del lago di Erhai, il tempio Chongsheng (anche detto “delle tre pagode”). Cena libera.
  • Dali - Lijiang
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Tour nella mattinata: il villaggio Xizhou ed il mercato. Trasferimento in macchina per Lijiang ,arrivo e sistemazione all’hotel. Farete un giro nella città vecchia di Lijiang. Cena libera.
  • Lijiang
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Tour della giornata: la montagna Yulong, il tempio dei Lama Yufeng, il museo della cultura Dongba, il villaggio Baisha, popolato dalla minoranza etnica Naxi, il centro storico di Lijiang dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO. A seguire, uno spettacolo di musica Naxi realizzato in un antico teatro all'aperto. Cena libera.
  • Lijiang - Zhongdian
    1. giorno 16 (B/-/-)
      Trasferimento in macchina a Zhongdian, attraversando paesaggi di spettacolare bellezza. Lungo il percorso sosta alla Gola “della Tigre” ed in villaggi rurali. Sistemazione a Zhongdian in hotel.
  • Zhongdian
    1. giorno 17 (B/-/-)
      L’intera giornata è dedicata al tour della cittadina. La popolazione è a maggioranza tibetana. Visita allo splendido monastero Song Zan Lin Si.
  • Zhongdian - Shanghai
    1. giorno 18 (B/-/-)
      Trasferimento all'aeroporto e partenza alla volta di Shanghai ( volo diretto oppure breve scalo di alcune ore a Kunming). In pomeriggio, arrivo a Shanghai. Tempo libero per il relax.
  • Shanghai
    1. giorno 19 (B/-/-)
      Tour della città: la Concessione Francese, il Tempio del Buddha di giada, il Giardino del Mandarin Yu, la Città Vecchia (nella quale si trova il mercato Yuyuan Bazar), la via Nanchino ed il Bund. Cena libera.
  • Shanghai - Suzhou
    1. giorno 20 (B/-/-)
      In mattinata trasferimento in treno verso Suzhou, la famosa città dai giardini. Tour della città: il giardino "del padrone delle reti", la fabbrica di seta e l'istituto del ricamo.
  • Suzhou - Shanghai
    1. giorno 21 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata trasferimento in stazione per il treno per Shanghai e a seguire trasferimento con auto privata in albergo. Giornata libera da dedicare allo shopping e/o al relax. Pasti liberi.
  • Shanghai - Italia
    1. giorno 22 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Fine del vostro viaggio in Cina.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Gran Tour della Cina

DA: 4450 €*
A persona (volo su richiesta)

22 giorni 20 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza