Viaggio privato per una, due o più persone

Tour Armenia Classica

Yerevan Geghard Echmiadzin

Questo viaggio in ARMENIA vi permetterà di trascorre 4 notti in un paese che puo’ essere definito un crocevia tra l’est e l’ovest, con piu’ 3000 anni di storia. Conoscerete la capitale Yeravan e andrete alla scoperta di magnifici monasteri e paesaggi unici.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Yerevan
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Volo per Yerevan. Arrivo a Yerevan all’aeroporto internazionale “Zvartnots”. Trasferimento in hotel a Yerevan. Sistemazione.
  • Yerevan
    1. giorno 2 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione in hotel, incontriamo la nostra guida e iniziamo il tour di Yerevan. Visita al bellissimo centro della capitale, che è una miscela di vecchio e di nuovo. Visitiamo le principali attrazioni della capitale, Piazza della Repubblica, Cascad, Via Abovyan, ecc. Visita a Matenadaran - un istituto scientifico e il museo di antichi manoscritti, che ha conservato i tesori della scienza armena e preziosi manoscritti dal V secolo, contiene circa 18.000 manoscritti antichi - la più grande collezione del mondo. (www.matenadaran.am). Poi la visita di Cascad e Gafesjian, centro delle arti dove sono esposte le opere dei rappresentanti dell'arte contemporanea (Fernando Botero, Barry Flanagan, David Breuer, ecc). Successivamente visita al Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio. Tempo libero per le visite turistiche e shopping nel centro della città.Pernottamento a Yerevan.
  • Yerevan - Geghard - Garni - Yerevan
    1. giorno 3 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Viaggio al monastero Geghard (VII-XII, UNESCO), la cui unicità è il fatto che sia in parte scavato nella roccia. Escursioni nel monastero. La tappa successiva è il Tempio Pagano Garni, unico tempio pagano conservato nel territorio dell'ex Unione Sovietica (I secolo, UNESCO) dove si vede il bagno in stile romano. Nel tempio si terrà un incredibile concerto di duduk, strumento nazionale armeno. Ritorno a Yerevan. Per finire la giornata visita alla leggendaria fabbrica di brandy armeno Ararat e degustazione delle migliori varietà. Tempo libero. Pernottamento a Yerevan.
  • Yerevan - Echmiadzin - Zvartnots - Yerevan
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Prima colazione in hotel. Viaggio a Echmiadzin, centro spirituale per tutti gli Armeni, la residenza del catolicos e la prima chiesa cristiana ( 303 d.C., UNESCO) che è stata la prima ad adottare il cristianesimo come la religione di stato. Viaggio a Zvartnots (UNESCO) risalente al VII secolo d.C., una delle più straordinarie opere di architettura ecclesiastica che è oggi in rovina, ma anche in rovina è un luogo meraviglioso da visitare. Dopo rientro a Yerevan e visita al Museo Nazionale di Storia di Armenia. La tappa successiva è il pittoresco mercato di souvenir di Vernissage all’aria aperta. Tempo libero per passeggiare e fare acquisti. Pernottamento a Yerevan.
  • Yerevan - Italia
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Prima colazione al mattino presto in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo di irentro in Italia.

Tour Armenia Classica

DA: 790 €*
A persona (volo su richiesta)

5 giorni 4 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza