viaggi di nozze

Splendido Vietnam

Hanoi Halong Huè Hoian – Ho Chi Minh Vinh Long Can Tho Phu Quoc Ho Chi Minh

Un viaggio che unisce il relax all’esperienza culturale e naturalistica. La vostra prima tappa è Hanoi, dove si trova la residenza storica di Ho Chi Minh e il suo mausoleo. Vi sposterete poi a Hoa Lu dove esplorerete paesaggi pittoreschi e farete un’escursione in barca a Tam Coc. Vi imbarcherete su una lussuosa giunca per una crociera di una notte nella meravigliosa Baia di Halong. Volerete poi verso Hue, antica capitale, ed in auto passando per il meraviglioso Passo delle Nuvole arriverete ad Hoi an, una caratteristica città di mare patrimonio dell’Unesco. Prossima tappa è l’antica capitale Saigon, che conserva nei suoi edifici lo stile architettonico dei colonizzatori francesi. Indimenticabile l’esperienza sul mitico fiume Mekong. Il viaggio si conclude nell’isola di Phu Quoc, una paradiso tropicale dove nel totale relax potrete cullarvi nel ricordo delle esperienze vissute.

Periodo consigliato per Phu Quoc: da novembre ad aprile

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia- Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Partenza per il Vietnam.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Arrivo ad Hanoi. Accoglienza dalla nostra guida, formalità per ricevere il visto poi trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Tempo libero per riposarsi nel pomeriggio. Cena di benvenuto in ristorante. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 3 (B/L/-)
      Giornata dedicata per la visita della città: Visita del mausoleo di Ho Chi Minh dove riposa il corpo del Padre dell’indipendenza, la sua casa di legno sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, il tempio di Quan Thanh, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città vecchia, il mercato di Dong Xuan. Spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Hanoi - Ninh Binh
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Partenza in macchina per Ninh Binh, visita dell’antica capitale Hoa Lu con due templi gemelli dedicati al Re Dinh ed al Re Le. Proseguimento della visita con la gita in bici in mezzo dei paesaggi pittoreschi fino alla pagoda Bich Dong. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, in barca a remo per visitare Tam Coc. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Ninh Binh - Halong
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Partenza per Ha Long in macchina. Sosta sulla strada per visitare una fabbrica di porcellana a Dong Trieu. Imbarco a mezzogiorno e inizio della crociera nello straordinaria baia d’Halong. Nel pomeriggio, gita in barca a remi per visitare il villaggio dei pescatori di Vung Vieng, tempo per il bagno . Pranzo, cena a base dei frutti di mare. Pernottamento al bordo di battello.
  • Halong - Hanoi - Hue
    1. giorno 6 (-/L/D)
      Colazione a bordo della barca. Visita della grotta Sung Sot. Brunch abbondante in battello dalle 9.00 alle 11.00. Sbarco e trasferimento in macchina ad Hanoi. Sulla strada, sosta in una fabbrica artigianale a Sao Do dove svolgono delle attività anche delle persone disabili . Trasferimento in aeroporto, in volo per Hue. Sistemazione in albergo. Cena in albergo. Pernottamento in hotel.
  • Huè
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Escursione in barca sul fiume dei Profumi, sosta alla pagoda Thien Mu che si trova su una collina al bordo del fiume. Proseguimento in macchina per visitare due tombe del Re Tu Duc e del Re Khai Dinh. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio e’ riservato per la visita della Cittadella e a seguire con il mercato Dong Ba. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Huè - Hoi An
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Trasferimento in macchina per Hoi An ( via passo delle Nuvole ). Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Tempo libero nel pomeriggio per le attività balneari. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Hoi An
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Partenza per andare visitare il complesso dei templi Cham riconoscuito dall’UNESCO come Partrimonio mondiale, un luogo religioso dal 4° al 13° secolo del Regno Cham che si nasconde in una vallata a 50 km di Hoi An. Ritorno ad Hoi An. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita dell’antica città di Hoi An: il mercato di Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il tempio Cinese di Phuc Kien, il ponte coperto Giapponese, la fabbrica della seta e tempo libero per lo shopping. Ritorno in hotel con la barca sul fiume Thu Bon. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Hoi An - Ho Chi Minh
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Trasferimento all’aeroporto di Danang, in volo per Saigon. Arrivo dopo un’ora di volo. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della citta’: Inizio del city tour con la visita del quartiere centrale con delle case costruite durante la dominazione francese, il Palazzo della Riunificazione ( all’exteriore ), la Cathedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh. Il quartiere Cinese Cho Lon con il merato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Ho Chi Minh - Can Tho
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Partenza per Vinh Long, imbarco per fare una gita sul fiume Tien Giang, il braccio superiore di Mekong, visita del mercato galleggiante di Cai Be. Durante l’escursione in barca, sosta su una isola per visitare una fabbrica artigianale delle gallette di riso e delle caramelle al latte di cocco. Proseguimento con la macchina per andare a Can tho. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Can Tho - Phu Quoc
    1. giorno 12 (-/L/D)
      In barca per fare una gita sul fiume Hau Giang, il braccio inferiore di Mekong, visita del mercato gallegianti di Cai Rang. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Phu Quoc. Sistemazione in albergo. Cena in albergo. Pernottamento in hotel.
  • Phu Quoc
    1. giorno 13 (-/L/D)
      Tempo libero per le attività balneari. Pranzo libero. Cena in albergo.
    2. giorno 14 (-/L/D)
      Tempo libero per le attività balneari. Pranzo libero. Cena in albergo.
  • Phu Quoc - Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Tempo libero. Trasferimento in aeroporto, in volo per Saigon. Proseguimento del volo per l’Italia

Splendido Vietnam

DA: 2970 €*
A persona (volo su richiesta)

15 giorni 13 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 5 stelle, variabile in base alla data di partenza