viaggi di nozze

Rajasthan e Kerala

Delhi Agra Samode Cochin Kumarakom Kovalam Trivandrum

Il Rajasthan ed il Kerala sono due tra le zone più belle ed affascinanti dell’India per realizzare il vostro viaggio di nozze. Scoprirete prima la parte Nord con le sue affascinanti città come la magnifica Agra e poi concluderete il tour nel Kerala con le sue palme e spiagge bianchissime.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Delhi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo per l'India
  • Delhi
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Arrivo all’aeroporto internazionale Indira Gandhi - Terminal 03. Un nostro rappresentante vi aspetterà fuori dall’area riservata alle procedure doganali e vi accompagnerà al vostro veicolo con aria condizionata. All'arrivo in albergo, gli ospiti verranno accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano: una cerimonia ‘aarti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio. Un drink di benvenuto sara’ servito agli ospiti. Pernottamento in Hotel.
    2. giorno 3 (B/L/D)
      Il 2 giorno la nostra guida vi porterà in giro per Old Delhi, noto anche come Shah Jahanabad. Esplorate Jama Masjid, la più grande moschea dell'Asia. Più tardi, godere di un giro in risciò attraverso il popolare mercato Chandani Chowk. La prossima visita è di Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi. Visita dell’ India Gate, e il complesso di Qutub Minar. Cena a lume di candela al ristorante Lodhi Garden. Questa sera vi sarà servito una coppa di champagne Pernottamento in Hotel.
  • Delhi - Agra
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Dopo la colazione si parte per Agra. Iniziate il giro della città. Visitate il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Attività - Mohabbat-e-Taj nella serata –l’espressione dell'amore ... La Sanskritik Natyashala presenta 'Mohabbat the Taj' - una serie di gioco raffigurante la saga dell'amore. Il vero e immortale amore di Shahjahan per Mumtaj Mahal sua bella moglie; il lussuoso stile di vita dell'era Mughal; disagio pulitissime degli artigiani di 22 anni che ha creato più preziosi esemplari di artigianato ... 'Mohabbat the Taj' a 'Kalakriti è eccezionalmente invitante. Lo sforzo per mantenere l'eredità culturale e storica dell'India merita uno sguardo. La cena privata guardando Taj dalla distanza in un ristorante - Per celebrare la serata romantica, la cena sarà per due a lume di candela. Pernottamento in Hotel.
  • Agra - Samode
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione, proseguite per Samode. Lungo il percorso, visita della città Mughal ex, Fatehpur Sikri. la capitale abbandonato dil'Impero Mughal tra il 1570 e il 1586. Akbar ha costruito questa città per celebrare la nascita di suo figlio, l'imperatore Jahangir. Mentre Akbar è creduto di essere stato analfabeta, ha preso un grande interesse per le arti e l'architettura; Fatehpur Sikri è uno dei suoi capolavori. Purtroppo, è servito come un capitale per poco più di un decennio, alla fine abbandonata per mancanza di acqua accessibili.. Si continua verso Samode, all’arrivo checkin presso l’hotel. Cena speciale all’hotel. Pernottamento in Hotel.
  • Samode - Jaipur - Samode
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione, partenza per una gita in giornata a Amber Fort. La mattina dopo la colazione visita del bellissimo Amber Fort. Ascesa a dorso d’elefante. (soggetto a disponibilita’) Il forte è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l’eccellenza del suo design. All’interno del complesso si trova Ganesh Pol, l’imponente entrata interamente dipinta con le immagini del dio dalla testa di elefante, Ganesh. Le finestre interamente forate offrono viste da diversi punti e schegge di specchi luccicanti sono incastonate tra le mura di Sheesh Mahal. Proseguite per il tour guidato della citta’. Inizia con una sosta per fotografare l’‘Hawa Mahal’ o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate. Visitate il City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d’antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. Al suo interno, anche una galleria d’arte che espone una collezione di dipinti in miniatura, tappeti, accessori reali e rare opere astronomiche in arabo, persiano, latino e sanscrito. La visita seguente è al Jantar Mantar Observatory, patrimonio dell’umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel 18° secolo. Applicazione dell’henné sulle mani della donna come piccolo ricordo dall’India... I tattoo all’henné, una pianta dalle qualità medicinali, sono una tradizione centenaria in India e immancabili in molte feste, sia hindu che musulmane. Tra le tante cerimonie del complesso matriomonio indiano c’è anche il rito del mehndi (henné), il mehndi rat, in cui la giovane futura sposa circondata dalle amiche e dalle donne della famiglia è tatuata con l’henné. Non è neccessario sposarsi per potere avere i tatuaggi all’henné. La maggior parte delle ragazze apprende questa arte fin dall’infanzia e in molte località turistiche potrete farvi tatuare le mani a pagamento. -Il Tour del mercato di nozze e appositamente dedicato per matrimoni indiani, visitate Johri Bazar (mercato dei gioelli) e mercato di nozze, esplorate i vestiti colorati e accessori utilizzati in matrimoni indiani, il tour prevede una passeggiata in bicicletta risciò, qualche cibo di strada per quelli che si sentono avventurosi. Pernottamento in hotel.
  • Samode - Cochin
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Trasferimento all’aeroporto di Jaipur per prendere il volo per Kochi. Partenza: 08:25 ( Jaipur) Arrivo : 10:20 ( Mumbai) E Partenza: 13:25 (Mumbai) Arrivo: 15:35 ( Kochi)All’arrivo a Cochin, incontrate il nostro rappresentante che vi accompagnerà all’hotel. Arrivo all’hotel e checkin presso l’hotel. Cochin e’ conosciuta anche come Kochi e Ernakulam, Cochin è una città cosmopolita dello stato che era una città importante al porto nei tempi precedenti. Questa città è indicata anche come la 'Regina del Mare Arabico' e la 'Porta del Kerala'. C’e’ una serie di attrazioni turistiche che meritano una visita. Pernottamento in hotel.
  • Cochin
    1. giorno 8 (B/L/D)
      Visita guidata di Cochin, i luoghi di interesse di Cochin che si visita oggi includono Basilica di Santa Cruz, uno dei 8 basiliche dell'India, che ha l'architettura in stile gotico; Palazzo olandese o Mattancherry Palace (chiuso il Venerdì e Sabato) - una struttura a due piani è stato costruito intorno al 1555, è oggi un museo che ospita murale, armi, quadri, alla fine, visita della chiesa del San Francesco - costruita nel lontano l'anno 1503, è la più antica chiesa europea nel paese. Il Pranzo Sadhya - Assagiate Sadhya “il pranzo tradizionale di Kerala “ appositamente servito su una foglia dell’albero. Sadhya è una varietà di piatti vegetariani tradizionalmente serviti su una foglia di banana in Kerala, India. Sadhya significa banchetto in malayalam. Si tratta di una festa preparata principalmente da uomini, per matrimoni e altri eventi speciali. Il piatto principale è semplice riso bollito servito insieme ad altri piatti collettivamente chiamati Kootan. Il dolce tradizionale chiamato Payasam è servita alla fine del pasto. Il Kootan sono realizzati con diverse verdure e hanno gusti diversi. Pernottamento in hotel.
  • Cochin - Kumarakom
    1. giorno 9 (B/L/D)
      Oggi, in mattinata, si parte a Kumarakom. All’arrivo , checkinn presso hotel. Dimostrazione di cucina e pranzo a Filippo Kutty agriturismo - L'agriturismo si trova su una piccola isola (circa 750 acri) negli stagni del lago Vembanad vicino a Kumarakom entro i limiti del villaggio Vechoor. L'azienda agricola è di circa 35 acri ed è la più grande azienda agricola sull'isola. L'azienda è composta da creste e canali. Le principali colture della fattoria sono cocco, toddy intercettazioni, la noce moscata, cacao, banane, pepe e molti altri frutti, verdure e spezie. L'azienda ha anche un paio delle mucche, oche, anatre e galline. Abbiamo elaborato un programma per una vacanza in cucina, in modo che, è possibile combinare la vostra vacanza con intuizioni e lezioni della cucina di Kerala. Il tipo di cottura sarete esposti , è un sacco di carne e pesce preparati. Proseguite verso Kumarakom. Situato sulle rive del lago Vembanad, Kumarakom è molto noto per il suo turismo arretrato e uccelli colorati. Questa serena ritiro vanta di un ambiente verde verdeggianti. La città riceve enorme calpestio ogni anno. Pernottamento in hotel.
  • Kumarakom
    1. giorno 10 (B/L/D)
      Dopo la colazione, farete un tour turistico di santuario degli ucelli a Kumarakom, che è anche conosciuto anche come Vembanad santuario degli uccelli. Il santuario è un paradiso per gli appassionati di bird watching e ornitologi. Si può vedere gli ucceli locali e anche gli uccelli migratori, come Cicogna siberiano, cuculo, uccelli acquatici, le alzavole, garzette, aironi, Darters, Anatre selvatiche, Aquiloni, Gufi. Oltre a questo, se siete appassionati di avventura, si può indulgere in sci d'acqua e vento-vela. OPZIONALE: Trattamento Ayurveda in resort - Pernottamento in hotel.
  • Kumarakom - Kovalam
    1. giorno 11 (B/L/D)
      Partenza per Kovalam. Lungo il percorso sosta per il pranzo al ristorante Raanthal - Raanthal significa una vecchia lanterna Petromax è realizzato da tavole trattati e tenuto con corda di cocco, il kettuvallom forma il simbolo duraturo di questo ristorante galleggiante. Con l'acqua che avvolge delicatamente intorno al Kettuvallom, questo è un luogo ideale per stare insieme e per fare le cene private.. Dopo il pranzo proseguite verso Kovalam. All'arrivo, il check-in albergo per riposare un po '. Una bella città sulla spiaggia, Kovalam è il posto dove dovete stare se amate ambiente tranquillo, lontano dalla vita stressante della città. Pernottamento in hotel.
  • Kovalam
    1. giorno 12 (B/L/D)
      La giornata a vostra disposizione.. Avete opzioni per scegliere - si può visitare la serena spiaggia di Kovalam (una spiaggia a forma di mezzaluna suddivisa in Hawa, Spiaggia del Faro e la spiaggia Samudra) potete giocare gli interessanti sport acquatici, come il nuoto, surf, kayak e sci. Oltre a questo, potrete avere un massaggio ayurvedico a base di erbe, offerto presso i innumerevoli centri di Ayurveda. OPZIONALE : Trattamento di Spa in Hotel – Pernottamento in hotel.
    2. giorno 13 (B/L/D)
      Al mattino, rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Kovalam e proseguite verso Capo Comorin. Kanyakumari (80 km), conosciuto come capo Comorin durante i giorni britannici, si trova sulla punta meridionale dei Colli cardamomo. Estremamente popolare come un sito religioso indù, la città è sede di un antico tempio dedicato a Shiva. Visitate la spiaggia con sabbia multicolore e partecipate ad attività ricreative. Altri luoghi che si visitano sono Padmanabhapuram Palace- un bellissimo gioiello dell'architettura costruita nel corso del 16 ° secolo, questo palazzo ha murale, sculture, i mobili in legno di rosa, enorme Durbar Hall, le sculture delicate, il museo archeologico del governo, sculture in legno. Dopo la visita ritorno a Kovalam. Pernottamento in hotel.
  • Trivandrum - Italia
    1. giorno 14 (-/-/-)
      Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum per prendere il volo intercontinentale per l'Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Rajasthan e Kerala

DA: 2750 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza