viaggi di nozze

Romantica Cina

Pechino Shanghai Suzhou Hangzhou Xi’An Guilin Canton Hong Kong

Un viaggio alla scoperta delle mille sfaccettature di questo paese. L’itinerario ha inizio a Pechino, visitando il Tempio del cielo, il Palazzo d’Estate, la Città Proibita, la Piazza Tian’an men, siti che sono testimonianze di un glorioso passato; farete un’escursione sulla Grande Muraglia. Visiterete inoltre la zona del The Place, con le sue luci e i suoi futuristici palazzi. Da qui il viaggio si sposta nella moderna Shanghai, con i suoi avveniristici grattacieli racchiusi nel quartiere del Bund. Nella romantiche città-giardino di Suzhou e Hangzhou conoscerete l’arte del giardino cinese. Non può mancare la visita all’antica capitale, Xi’an, e al suo celebre Esercito di Terracotta. Vi sposterete poi a Guilin, dove rimarrete affascinati da un paesaggio idilliaco, fatto di fiumi, verdi alture, villaggi e risaie. In ultimo vi recherete nella scintillante Hong Kong, vi arriverete in catamarano partendo da Canton, un’esperienza unica.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Partenza per la Cina
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Arrivo a Pechino. Visita della città: il Tempio del Cielo. Cena occidentale in albergo.
    2. giorno 3 (B/L/D)
      Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia e alle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo durante l’escursione. In serata, cena a buffet al famoso ristorante Golden Jaguar nella zona del The Place
    3. giorno 4 (B/-/D)
      Tour della città: Città Proibita, la Piazza Tian’anmen e Palazzo Imperiale d’Estate. Pranzo libero. Nella serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante.
  • Pechino - Shanghai
    1. giorno 5 (B/-/D)
      Tour della città nella mattinata: il Tempio Tibetano, Pranzo libero, dopo la visita, trsf all’apt, volo per Shanghai, Sistemazione in albergo. Cena occidentale in albergo. Shanghai by Night (la Zona Xin’tiandi, il Tower Jinmao, Riverside del Fiume Huangpu)
  • Shanghai
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Tour della città: lo splendido Tempio del Buddha di Giada, il Giardino di Yu, la Città Vecchia, la via Nanchino e il Bund. Pranzo in ristorante. Cena libera.
  • Shanghai - Tongli - Suzhou
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Nella mattinata, trasferimento alla stazione, treno per Suzhou, Sistemazione in albergo, visita la Pagoda della Tigre, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in auto al caratteristico villaggio di Tongli risalente all’epoca Ming. Dopo la visita rientro a Suzhou
  • Suzhou - Hangzhou
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Tour della città nella mattinata: il Giardino “del maestro delle reti” ed il Giardino “dell’amministratore umile” ed a seguire visita di una filanda, per apprendere come avviene la lavorazione della seta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno per Hangzhou. Sistemazione in hotel, cena libera
  • Hangzhou – Xi’an
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Tour della città: Lago d’ovest con battello, il Tempio di Lingyin, la Pagoda, con pranzo cinese in ristorante. In serata, volo per Xi’an, sistemazione in hotel, cena libera
  • Xi’An
    1. giorno 10 (B/-/D)
      Tour della città: il famoso Esercito di Terracotta a Lingtong, la Pagoda buddhista della Grande Oca Selvatica, la Cinta Muraria della Dinastia Ming, la Grande Moschea ed il quartiere musulmano. Pranzo libero. In serata, banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale.
  • Xi’An - Guilin
    1. giorno 11 (B/-/D)
      Partenza in aereo per Guilin in mattinata. Sistemazione in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour della città: la grotta del “flauto di bambù” e la suggestiva collina di Fubo. Cena occidentale in albergo.
  • Guilin
    1. giorno 12 (B/L/-)
      L’intera giornata è dedicata all’escursione, in motobarca, sul fiume Li, anche detto “delle schegge di giada”. Pranzo a bordo durante l’escursione. A fine crociera sosta nel caratteristico villaggio agricolo di Yangshuo. Cena libera.
  • Guilin - Canton
    1. giorno 13 (B/L/-)
      Nella mattinata partenza in aereo per Canton. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Tour della città nel pomeriggio: il mercato delle medicine cinesi, il “Memoriale della Famiglia Chen” e il quartiere storico sull’isola di Shamian. Cena libera.
  • Canton - Hong Kong
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Partenza in catamarano per Hong Kong lungo il delta del fiume “delle Perle”. Sistemazione in albergo. Pranzo libero. Tour dell’isola di Hong Kong nel pomeriggio: la baia di Repulse, il porto di Aberdeen, il Peak Victoria. Cena libera.
  • Hong Kong - Italia
    1. giorno 15 (B/-/-)
      Prima colazione. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Romantica Cina

DA: 3330 €*
A persona (volo su richiesta)

15 giorni 13 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza