Viaggio di Gruppo

Incredibile Sri Lanka

SIGIRIYA HIRIWADUNA DAMBULLA MATALE KANDY PERADENIYA NUWARA ELIYA PINNAWELA COLOMBO

Viaggio di gruppo in Sri Lanka tra le bellezze della storia

Tra i nostri viaggi in Sri Lanka, questo vi farà scoprire le bellezze di un paese che non smette mai di stupirvi con le sue atmosfere intrise di storia e tradizione.Inoltre, in questo nostro viaggio di gruppo in Sri Lanka, avrete l'opportunita di scoprire Antiche rovine incorniciate da splendidi paesaggi naturali.

Partenza garantita con gruppo minimo 2 partecipanti, in condivisione con altri Tour Operator italiani.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Colombo
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per lo SriLanka.
  • Colombo - Habarana
    1. giorno 2 (-/L/D)
      Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con un nostro rappresentante e autista/guida locale di lingua italiana. Successivamente trasferimento ad Habarana e durante il tragitto sosta per il pranzo. Arrivo in hotel. Resto del giorno, libero. Cena e Pernottamento in Hotel.
  • Habarana - Sigiriya - Hiriwaduna - Habarana
    1. giorno 3 (B/L/D)
      Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya.Sigiriya risale al 5° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Circondata da un triplo fossato questa immensa rocca raggiunge l’altezza di 150 metri.Pranzo in un ristorante locale.Nel pomeriggio visita ad un villaggio rurale. Si potranno sperimentare antichi mezzi di trasporto, utilizzati ancora oggi in queste zone rurali e capire di più sulla vita dei locali.Si incomincia la visita del villaggio rurale con un breve tragitto su un mezzo di trasporto molto antico, il carro trainato dai buoi, utilizzato tuttora in alcune zone remote. Si prosegue con un giro sul lago di Hiriwaduna in una tipica imbarcazione locale. L’escursione prevede anche la sosta presso l’abitazione di una famiglia locale per un tipico pranzo tradizionale srilankese.Rientro in albergo.Cena e pernottamento in hotel.
  • Habarana - Dambulla - Matale - Kandy
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Prima tappa a Dambulla per vedere il tempio rupestre.Successivamente ulteriore sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica.Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale. Proseguimento per Kandy.Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. E’ stata la roccaforte dei sovrani singalesi durante le dominazioni dei portoghesi, olandesi ed inglesi, arrendendosi a questi ultimi nel 1815 in seguito ad un accordo tra le parti. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Oggi Kandy è il centro del buddismo, delle arti, dell’artigianato, delle danze, della musica e della cultura. I visitatori possono assistere agli spettacoli di danza e di musica che si svolgono giornalmente in diversi luoghi della città.Nel pomeriggio è prevista la visita al Tempio del dente – la giornata si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona. Cena e pernottamento in hotel.
  • Kandy - Peradeniya - Kandy
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Dopo colazione visita al suggestivo giardino botanico di Peradeniya. Pranzo in un ristorante locale.Nel pomeriggio visita di Kandy che include i mercati locali. Per chi lo desidera ci sarà tempo per fare un po’ di shopping o passeggiare intorno al lago. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
  • Kandy - Nuwara Eliya
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione partenza per la zona dell’altopiano diretti a Nuwara Eliya attraverso rigogliose piantagioni di tè – lungo il percorso sosta per vedere le cascate Ramboda e visitare una fabbrica di tè. Nel pomeriggio breve visita della graziosa cittadina.Nuwara Eliya – Chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. E’ uno dei luoghi più freschi dell’isola, la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese. Cena e pernottamento in hotel.
  • Kandy - Pinnawela - Colombo
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Dopo colazione partenza per Colombo Lungo il tragitto sosta all’orfanotrofio degli elefanti di PinnawelaL’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela nasce nel 1975 per ospitare gli elefanti feriti o abbandonati. Col passare degli anni il numero degli elefanti è progressivamente aumentato ed ora ce ne sono circa un centinaio; questo numero include anche i piccoli nati in libertà che arrivano da ogni parte dell’isola e quelli nati in cattività. Non perdetevi l’ora della pappa e il bagno al fiume.Pranzo in un ristorante localeArrivo a Colombo e in base al tempo disponibile, visita della città.Cena e pernottamento in hotel.
  • Colombo - Italia
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di irentro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Incredibile Sri Lanka

DA: 1050 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 6 notti

LE DATE DI PARTENZA SONO CONSULTABILI
CLICCANDO RICHIEDI PREVENTIVO

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza