Viaggio di Gruppo

Impressione della Cina

Pechino Xi’an Kunming Dali Lijiang Zhongdian Shanghai

Viaggio in Cina che vi permetterà di vedere le attrattive principali di chi va per la prima volta in Cina e scoprire una regione unica : lo Yunnan. Dopo aver visitato Pechino Xi’an e scoprendo le bellezze della Città Proibita, il fascino dell’Esercito di Terracotta  entrerete nello Yunnan per scopire le decine di etnie che vivono in questa regione. Scoprirete paesaggi unici come la Foresta di Pietra a Kunming, villaggi di montagna a Dali e Lijang e templi buddisti bellissimi nella vallata di Shangri la’ o Zhongdian. Prima del vostro ritorno in Italia avrete la possibilità di visitare la scintillante Shanghai.

Partenza garantita con gruppo minimo 2 partecipanti, in condivisione con altri Tour Operator italiani.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Arrivo a Pechino. Trasferimento in albergo prescelto. Sistemazione in albergo. Cena a base di buffet cinese in albergo.
    2. giorno 3 (B/L/D)
      Giornata dedicata alla visita di Pechino: la Piazza Tian’anmen, e la Città Proibita: 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani. Dopo la seconda colazione visita del Tempio del Cielo.Sosta nel Negozio delle Perle. In serata trasferimento al famoso ristorante “Jing Weilou”per una cena banchetto, tra i numerosi piatti, verrà servita la rinomata“anatra laccata”. Pernottamento in albergo.
    3. giorno 4 (B/L/D)
      Giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita ad una delle Tombe dei Ming e alla Via Sacra. Seconda colazione . Visita alla lavorazione di Cloisonne`. Proseguimento delle visite con sosta alla Grande Muraglia a Badaling. Cena a base di buffet cinese in albergo.
  • Pechino - Xi’an
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Mattina e` dedicata alla visita al Palazzo d’Estate. Pranzo cinese in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. Sistemazione in albergo. Cena a base di buffet misto in albergo
  • Xi’an
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione, visita al maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta. Pranzo in ristorante. L’escursione prevede anche la visita alla Pagoda della Grande Oca Selvatica, e delle Mura dei Ming. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
  • Xi’an - Kunming
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Prima colazione. Mattina visita alla Grande Moschea nella citta’ vecchia di Xi’an. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo per Kunming. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
  • Kunming
    1. giorno 8 (B/L/D)
      Pensione completa. Partenza in auto per la “Foresta di Pietra”, un raro fenomeno carsico avvenuto durante il periodo parmiano ca. 270 milioni di anni fa quando la zona era interamente coperta dall’acqua. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggiorientro a Kunming, una passeggiata nella citta’ vecchia dove sorgono le Pagode dell’est e dell’ovest. Sosta nel mercato dei fiori e degli uccelli. Cena e pernottamento in hotel.
  • Kunming - Dali
    1. giorno 9 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione trasferimento in aereoporto in tempo utile per il volo di linea con destinazione Dali, la città capitale della minoranza Bai e antica capitale del regno indipendente di Nanxhao tra l'VIII ed il IX sec., collocata tra la catena delle Montagne Azzurre e il lago Erhai, custodisce i resti del più grande monastero della regione. Le 19 sommità innevate e i 18 torrenti sono il simbolo della città e contribuiscono alla bellezza e fertilità del paesaggio. La coltivazione e la commercializzazione del té, venduto tradizionalmente al Tibet e le cave di marmo hanno contribuito nel tempo alla ricchezza della gente di Dali e dei villaggi circostanti. All’arrivo visita della città vecchia, Tempio Chongsheng con Tre Pagode . Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione nelle camera riservate. Cena cinese in ristorante locale.
  • Dali - Lijiang
    1. giorno 10 (B/L/D)
      In mattinata escursione alla visita del Lago Erhai. Sosta in un villaggio locale per visitare il mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Partenza in auto per Lijiang. Arrivo a Lijiang in serata e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
  • Ljiang
    1. giorno 11 (B/L/D)
      Intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Lijiang: Il Monte Yulongxueshan, il tempio lamaista di Yufeng ed il villaggio Baisha che fu capitale dei Naxi prima del passaggio delle truppe di Kublai-Khan. Il villaggio è famoso per le pitture murali che sprimono la fusione di disegni e colori espressi dalla cultura tibetana, taoista, buddista e shamanica e per la presenza di una pianta di camelia “dei 1000 anni” vecchia di 500 anni salvata miracolosamente dalla furia delle Guardie Rosse. Pranzo in un ristorante locale e, nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
  • Ljiang - Zhongdian
    1. giorno 12 (B/L/D)
      In mattinata visita a piedi della città vecchia, considerata patrimonio Mondiale dall’Unesco e definita dal viaggiatore Bruce Chatwin “regno del grande botanico Joseph Rock “ che qui trascorse parte della sua esistenza a catalogare l’immenso erbario. E’ una cittadina abitata da varie minoranze etniche e dai Naxi che si distinguono per la loro società matriarcale, la passione per la musica praticata solo dagli uomini e per la tradizione shamanica. Proseguimento per il Parco del Dragone Nero. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza in auto per Zhongdian percorrendo la storica strada per il Tibet conosciuta come “la via del té” con vista sulle pendici innevate della catena himalayana si attraversa la pittoresca regione abitata dai Naxi. Fermata canonica presso la Tiger leaping Gorge, impressionante strapiombo di 3000 mt. dove il fiume Yangtze, ancora piccolo torrente che sgorga dalle pendici himalayane, inizia la sua discesa tra due altissime scogliere. Arrivo a Zhongdian in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
  • Zhongdian
    1. giorno 13 (B/L/D)
      Intera giornata dedicata alla visita di Zhongdian, “Una finestra sul Tibet” é una località situata a 3.200 mt. s.l.m. abitata prevalentemente da popolazione tibetana aperta da pochi anni al turismo e offre un’immagine di vero Tibet. Visita di Sumtseling, tempio lamaista della setta dei berretti gialli, il villaggio Napahai e visita ad una famiglia tibetana. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
  • Zhongdian - Shanghai
    1. giorno 14 (B/L/D)
      Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo per Shanghai (con coincidenza a Kunming). Pranzo libero. All’arrivo visita di Shanghai con la Via Nanchino / il Bund, famoso viale che si affaccia sull’animato fiume Huang Pu. Cena con buffet in albergo e pernottamentoin albergo.
    2. giorno 15 (B/L/D)
      Giornata intera dedicata alla visita della città: il Giardino del Mandarino Yu e la Città Vecchia. Seconda colazione. Il Tempio del Buddha di Giada. Visita alla Fabbrica di Seta. Cena con buffet in albergo e pernottamentoin albergo.
  • Shanghai - Italia
    1. giorno 16 (B/-/-)
      Partenza con volo internazionale per tornare in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Impressione della Cina

DA: 3740 €*
A persona (volo su richiesta)

16 giorni 14 notti

LE DATE DI PARTENZA SONO CONSULTABILI
CLICCANDO RICHIEDI PREVENTIVO

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza